Vai al contenuto

ubuntu one


ale1

Messaggi raccomandati

Le mie notizie sono aggiornate a prima di Natale (sono da un bel po' a casa dei miei e non ho Ubuntu), ma mi risulta fosse discretamente bacato... io non son riuscito a farlo funzionare, mi dava un errore di versione del server. Non so se l'hanno corretto, quello potrebbe essere il motivo per cui non ci riesci.

Comunque: guarda nella tua home, ci dovrebbe essere una cartella "Ubuntu One". Tutta la roba che metti li lui la carica nel tuo account. Se hai tanta banda potresti cambiare le impostazioni del programma per fargli condividere tutta la tua home.

Su un altro pc rifai il setup pari pari e ogni volta che modifichi un file su un pc automaticamente ti compare modificato anche sull'altro. Condividere la Home sarebbe comodo perché se aggiungi per es un segnalibro ti compare anche di la, o se cambi lo sfondo del desk, o se ricevi delle email su Thunderbird... sincronizza tutto, anche le impostazioni del programmi.

...questo, ovviamente, se riesci a farlo funzionare... (se riesci fammelo sapere.. comunque torno il 27 a Pisa e faccio qualche prova, tante volte avessero aggiustato il tutto). :(

Macintosh LC (1991, 68020@16Mhz, 4Mb ram, 20Mb scsi hdd, mac os 7.0.1), Powerbook 190cs (1995, 68040@33Mhz, 8Mb ram, 120Mb hdd, mac os 7.5.5), Powerbook Wallstreet (G3@233Mhz, 96Mb ram, 10Gb hdd, MacOS8 e 9.2), Macbook Pro 13" (Core2Duo 2,53Ghz, 4Gb ram, 640Gb hdd 7200rpm, Debian 6 Squeeze).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito grazie,

quello che sono riuscito a fare è inviare files su mac tramite indirizzo email

ma viceversa no, mi da la cartella vuota in my share file...su Ubuntu

mmmh... dovresti spiegarmi meglio come l'hai settato. Cosa sighifica "tramite indirizzo email"?

Macintosh LC (1991, 68020@16Mhz, 4Mb ram, 20Mb scsi hdd, mac os 7.0.1), Powerbook 190cs (1995, 68040@33Mhz, 8Mb ram, 120Mb hdd, mac os 7.5.5), Powerbook Wallstreet (G3@233Mhz, 96Mb ram, 10Gb hdd, MacOS8 e 9.2), Macbook Pro 13" (Core2Duo 2,53Ghz, 4Gb ram, 640Gb hdd 7200rpm, Debian 6 Squeeze).

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sbaglio, e ho capito male il funzionamento

---da Mac sono andato su ubuntu one ho dato il mio indirizzo email e pw, nuovi.

---da Ubuntu sono andato su Ubuntu one ho dato indirizzo email e pw, diversi da quelli dati sul Mac, l'ho aperto e inserito un file, quando mi chiede share con gli ho dato email e pw che avevo dato al Mac, vado su indirizzo email e mi dice che c'è un messaggio da ubuntu one apro e mi appare in ubuntu one, da Mac in share , il file messo da Ubuntu.

viceversa non me lo fa, non c'è niente nella cartella share....

bo....faccio operazioni sbagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il procedimento "standard" sarebbe un altro: dovresti settare entrambi i pc con lo stesso account (username e passwd) e aggiungerli entrambi all'account, a questo punto lui li sincronizza automaticamente tra loro.

La funzione "share" serve per mandare i file a qualche amico che ha ubuntuOne, ma non li sincronizza... è come se glie li mandassi in un allegato via mail.

Allo stato attuale, comunque, non è possibile la procedura normale in quanto il bug (riguardante l'aggiunta del pc Ubuntu all'account) non è stato ancora corretto, e non è stato corretto perché gli sviluppatori si rifiutano di riconoscerlo :)

andiamo bene...

Che client usi su OS X?

Macintosh LC (1991, 68020@16Mhz, 4Mb ram, 20Mb scsi hdd, mac os 7.0.1), Powerbook 190cs (1995, 68040@33Mhz, 8Mb ram, 120Mb hdd, mac os 7.5.5), Powerbook Wallstreet (G3@233Mhz, 96Mb ram, 10Gb hdd, MacOS8 e 9.2), Macbook Pro 13" (Core2Duo 2,53Ghz, 4Gb ram, 640Gb hdd 7200rpm, Debian 6 Squeeze).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho scritto una piccola recensione del servizio nella room dedicata alle recensioni :ghghgh:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...