Vai al contenuto

"Il limite a 30 dimezza gli incidenti" Storica scoperta a Londra


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin
E' durato 20 anni, ha coinvolto 20 grandi zone cittadine. Ma oggi questo studio, dettagliatissimo, e con una precisione statistica impressionante, fa scuola. Si è calcolato che estendendo le zone a velocità limitata a tutta la città si potrebbero risparmiare 692 vittime ogni anno, con 100 morti in meno. Ecco perché si prevedono limiti più duri in tutta la UE. Altro che 150 orari...

http://www.repubblica.it/motori/sicurezza/2010/01/19/news/il_limite_a_30_dimezza_gli_incidenti_storica_scoperta_a_londra-2009580/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

secondo me è assurdo, con le tecnologie che hanno oggi le nuove auto molti limiti andrebbero rivisti...

più che la velocità ci sarebbe da rendere molto più rigidi gli esami per avere la patente!

in 2 anni che guido gli unici rischi che ho avuto sono stati causati da gente che non è in grado di stare seduta al volante anche guidando a 20kmh...

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

i 30 per un auto sono effettivamente come non andare in auto, non mi sembra sta gran scoperta che si riducano le vittime. Sono convinto che se mettessimo i 50 in autostrada ci sarebbero molti meno morti, ma è praticabile?

Il punto sta proprio nel fatto che invece molti limiti sono messi davvero a caso, e così i guidatori non trovano più il senso di rispettarli. Esattamente come i controlli polizia che potrebbero essere un pò più centrati, non come a me che mi han fatto l'antidroga alle 11 di sera uscendo da una manifestazione enogastronomica, senza invece farmi l'acool-test :lol:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella mia città han creato delle aree 30, credo che però il tentativo sia più quello di ridurre il traffico in quelle vie, almeno io non ci passo mai cioè se devo andare in giro ai 30 km/h tanto vale andare in bicicletta.

i 30 per un auto sono effettivamente come non andare in auto, non mi sembra sta gran scoperta che si riducano le vittime. Sono convinto che se mettessimo i 50 in autostrada ci sarebbero molti meno morti, ma è praticabile?

con i 50 in autostrada invece i morti aumenterebbero, si muorirebbe di fame e sete viste le code assurde che si formerebbero:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

... i limiti di velocità, mi fanno ridere... è impossibile che nel 2010 si possa andare alla stessa velocità di 20 anni fa.

E la tecnologia a che serve?

Una 500 del 1970, presumo, che sia più pericolosa a 100km/h che una Aston a 200km/h.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non sono le macchine, non è la velocità, sono le persone. Ci vorrebbe più cultura, educazione e rispetto...

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non sono le macchine, non è la velocità, sono le persone. Ci vorrebbe più cultura, educazione e rispetto...

Concordo, ma guidando nel centro di Roma....queste tre cose; anche se le hai, vengono meno...:ciao:

Troppo stress...troppo stress... troppo veloce...troppo veloce....

Questo al di là dei soliti imbecilli che sfrecciano a velocità assurde in città e fuori.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ma guidando nel centro di Roma....queste tre cose; anche se le hai, vengono meno...:ciao:

Troppo stress...troppo stress... troppo veloce...troppo veloce....

Questo al di là dei soliti imbecilli che sfrecciano a velocità assurde in città e fuori.

A Milano non è molto diverso...

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non sono le macchine, non è la velocità, sono le persone. Ci vorrebbe più cultura, educazione e rispetto...

... anche da chi ci controlla ci dovrebbe essere più cultura...

Perché, invece di mettere la macchinette mangiasoldi e dormire dentro la volante, non vanno a fare controlli a chi ha le luci che sparano in aria... che ha le luci bruciate, chi viaggia in corsia di centro a 90 km/h... chi parcheggia da vandalo.

Il loro problema non è la nostra sicurezza, ma fare cassa... parcheggi a pagamento dappertutto, autovelox e tutor per fare cassa... semafori truccati.

E poi come si può pretendere l'educazione. :ciao:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... anche da chi ci controlla ci dovrebbe essere più cultura...

Perché, invece di mettere la macchinette mangiasoldi e dormire dentro la volante, non vanno a fare controlli a chi ha le luci che sparano in aria... che ha le luci bruciate, chi viaggia in corsia di centro a 90 km/h... chi parcheggia da vandalo.

Il loro problema non è la nostra sicurezza, ma fare cassa... parcheggi a pagamento dappertutto, autovelox e tutor per fare cassa... semafori truccati.

E poi come si può pretendere l'educazione. :ciao:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

se si va in bici si eviterebbero spese inutili di assicurazioni, auto, benzina ecc...e si resta entro i limiti (anzi, se si è ciclisti amatori o professionisti i 30kmh sarebbe un limite facilmente infrangibile)...e gli incidenti sarebbero molto inferiori...e inoltre farebbe bene al corpo l'attività fisica...cioè...ASSURDO!!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 30 per un auto sono effettivamente come non andare in auto, non mi sembra sta gran scoperta che si riducano le vittime. Sono convinto che se mettessimo i 50 in autostrada ci sarebbero molti meno morti, ma è praticabile?

Il punto sta proprio nel fatto che invece molti limiti sono messi davvero a caso, e così i guidatori non trovano più il senso di rispettarli. Esattamente come i controlli polizia che potrebbero essere un pò più centrati, non come a me che mi han fatto l'antidroga alle 11 di sera uscendo da una manifestazione enogastronomica, senza invece farmi l'acool-test :ciao:

scusate l'OT te l'hanno imposto il test antidroga? Ti hanno fatto quello della saliva? Grazie :D

 iMac 21,5" 3,06 ghz, 6gb RAM, ATI Radeon HD 4670, 1 TB HD, Apple Wireless keyboard, Apple Magic Mouse

 iPhone 4 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è assurdo, con le tecnologie che hanno oggi le nuove auto molti limiti andrebbero rivisti...

più che la velocità ci sarebbe da rendere molto più rigidi gli esami per avere la patente!

in 2 anni che guido gli unici rischi che ho avuto sono stati causati da gente che non è in grado di stare seduta al volante anche guidando a 20kmh...

Hai perfettamente ragione, sono quasi 35 anni che ho la patente e guido l'automobile tutti i giorni, non ho mai, dico mai, fatto un incidente, e confesso che andare piano non è di certo la mia passione, cerco di rispettare i limiti, però quando trovo imbecilli che vanno a 70-80 all'ora su una provinciale e poi frenano violentemente se vedono l'autovelox e poi bruciano gli stop, o entrano in rotonda senza nemmeno degnarsi di frenare, o tantomeno rallentare, scenderei e li gonfierei come zampogne... bisognerebbe che a ogni incrocio o rotonda ci fosse un vigile urbano, invece che stare comodamente in città a far multe per divieto di sosta li farebbero soldi a palate...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è assurdo, con le tecnologie che hanno oggi le nuove auto molti limiti andrebbero rivisti...

più che la velocità ci sarebbe da rendere molto più rigidi gli esami per avere la patente!

in 2 anni che guido gli unici rischi che ho avuto sono stati causati da gente che non è in grado di stare seduta al volante anche guidando a 20kmh...

Ti quoto alla grande, hai descritto la (purtroppo) triste realtà italiana

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

... i limiti di velocità, mi fanno ridere... è impossibile che nel 2010 si possa andare alla stessa velocità di 20 anni fa.

E la tecnologia a che serve?

Una 500 del 1970, presumo, che sia più pericolosa a 100km/h che una Aston a 200km/h.

Fino a quando alla guida ci sarà un uomo, i cui riflessi non aumentano come la tecnologia, i limiti fisici saranno sempre quelli :ciao:

Puoi dirmi che le auto di oggi hanno sicurezza passiva e attiva maggiori, però ricordiamoci sempre l'anello debole chi è :ghghgh:

@Maghetto: la mia è sotto i 30 kmh, però perchè i cdb misurano anche le soste ai semafori.... :ghghgh:

E con 5 minuti a 100kmh e 5 in coda al semaforo, hai una velocità media di 50kmh. Un po' come il "detto statistico" che una persona con la testa nel forno e le gambe nel freezer è in equilibrio termico :weep:

Ecco a Torino cosa hanno fatto:

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/120462/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Fino a quando alla guida ci sarà un uomo, i cui riflessi non aumentano come la tecnologia, i limiti fisici saranno sempre quelli :ghghgh:

Puoi dirmi che le auto di oggi hanno sicurezza passiva e attiva maggiori, però ricordiamoci sempre l'anello debole chi è :ghghgh:

@Maghetto: la mia è sotto i 30 kmh, però perchè i cdb misurano anche le soste ai semafori.... :mad:

E con 5 minuti a 100kmh e 5 in coda al semaforo, hai una velocità media di 50kmh. Un po' come il "detto statistico" che una persona con la testa nel forno e le gambe nel freezer è in equilibrio termico :weep:

Ecco a Torino cosa hanno fatto:

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/120462/

Io conoscevo quella di Trilussa: se te magni due polli tu e nessuno io per la statistica se semo magnati un pollo ciascuno :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT te l'hanno imposto il test antidroga? Ti hanno fatto quello della saliva? Grazie :ciao:

Guarda, non so se potevo non farlo, ma in realtà non avevo manco ben capito di cosa si trattasse... mi hanno detto di tenere una sorta di cotton-fioc in bocca per 20sec e poi l'hanno inserito in una boccetta con un reagente e fatto analizzare dalla macchinetta. Nell'infinita attesa che la macchinetta desse un responso (anche loro scherzavano che dentro c'era il tecnico che l'analizzava a mano :weep: ) ho chiesto un pò e mi han detto che era un pre-test antidroga (ovvero non ti incriminano per quello, ma se è positivo poi devi fare analisi più approfondite).

Del resto non mi ha spaventato molto, non usando alcun tipo di droga e non avendo manco bevuto... :ghghgh:

Loro cmq sono stati gentilissimi, l'ho trovato solo un pò inutile...:ghghgh:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andare così piano non alzerebbe terribilmente l'inquinamento? cosa che calcolando il numero di macchine penso reintegrerebbe i 100 morti risparmiati non investendoli :boh:

Io sono favorevole anche per i 150km/h in autostrada pur che siano fatti in autostrade con la quarta corsia e nella corsia più esterna (anche se le altre sono vuote) tanto i dementi che vanno a 180km/h sparati ci sono e ci saran sempre in autostrada e piuttosto che costituiscano un pericolo... :DD

PS: Andare troppo piano in strada è pericoloso quanto andare troppo veloce perchè si costringono gli altri a superare o a farli diventare nervosi :DD

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe inasprire le sanzioni e far rispettare le leggi e vedi come i morti diminuiscono...

Mi riferisco alle famose stragi del sabato sera, la gente ubriaca ed impasticcata è pericolosa anche a 50km...

... in italia è pura utopia.

A nessuno frega della nostra sicurezza... interessa solo venderci stramaledetti sistemi elettronici per una presunta sicurezza passiva e fare una valanga di multe.

In uno stato, si fa per dire, dove è concesso prendere un verbale perché si viaggia a 300 km/h, ma non essere FERMATO IMMEDIATAMENTE, che cosa vuoi che interessi le stragi del sabato sera.

Ti dirò di più... basterebbe fare il palloncino a tutti quelli che escono dalla discoteca alla guida... così si eviterebbero le stragi, ma quante volanti hai visto al di fuori di un parcheggio di una discoteca?

Io NESSUNO... magari nelle vicinanze, ma all'usxita del parcheggio MAI e sai perché?

Perché se la pattuglia si mettesse proprio di fuori dalla discoteca, il titolare del locale perderebbe clienti e romperebbe le palle...

Firmato: figlio di un maresciallo dei CC.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se la pattuglia si mettesse proprio di fuori dalla discoteca, il titolare del locale perderebbe clienti e romperebbe le palle...

:rolleyes::shock::lol: ...scusa ma ecchissenefrega del titolare della discoteca...

Qui si parla di chiudere un occhio sui controlli per fare un favore ad un privato....

Non voglio creare polemica, ma è proprio per questi motivi che in italia andiamo sempre peggio...

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...