Vai al contenuto

"Il limite a 30 dimezza gli incidenti" Storica scoperta a Londra


Maghetto

Messaggi raccomandati

Li conoscete i privilegi dei possessori di SUV e fuoriserie?.. molti di loro sono terroristi su 4 ruote con cellulare costantemente incollato all'orecchio, sia su strade normali che su superstrade e autostrade, spadroneggiano (tanto se ti tamponano o ti vengono addosso loro si salvano sicuramente... molto spesso ti arrivano dietro a 20 cm dal culo a velocità folle, ti sfarano prepotenti, chiedendo strada, poi con uno scatto felino ti sorpassano sia a sinistra che a destra indifferentemente se tu non ti schiodi velocemente dalla loro corsia di marcia privilegiata... la mia esperienza personale con uno di questi terroristi motorizzati stile Blade Runner mi a insegnato a togliermi presto dalla loro traiettoria...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • Admin
Li conoscete i privilegi dei possessori di SUV e fuoriserie?.. molti di loro sono terroristi su 4 ruote con cellulare costantemente incollato all'orecchio, sia su strade normali che su superstrade e autostrade, spadroneggiano (tanto se ti tamponano o ti vengono addosso loro si salvano sicuramente... molto spesso ti arrivano dietro a 20 cm dal culo a velocità folle, ti sfarano prepotenti, chiedendo strada, poi con uno scatto felino ti sorpassano sia a sinistra che a destra indifferentemente se tu non ti schiodi velocemente dalla loro corsia di marcia privilegiata... la mia esperienza personale con uno di questi terroristi motorizzati stile Blade Runner mi a insegnato a togliermi presto dalla loro traiettoria...

Dimentichi i parcheggi nelle aiuole. Tempo fa sono andato a un concerto, sul prato antistante il luogo in cui si teneva c'era un tasso di SUV parcheggiati sul prato molto più alto delle altre macchine, ora mi dico: vabbè che sono (o fanno finta di essere) "fuoristrada" ma... :rolleyes:

(avevo fatto anche una foto, deve cercarla)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi i parcheggi nelle aiuole. Tempo fa sono andato a un concerto, sul prato antistante il luogo in cui si teneva c'era un tasso di SUV parcheggiati sul prato molto più alto delle altre macchine, ora mi dico: vabbè che sono (o fanno finta di essere) "fuoristrada" ma... :rolleyes:

(avevo fatto anche una foto, deve cercarla)...

Siii è vero, vivo in una città dove la percentuale di suv è altissima, quello che hai detto tu è una solo delle centinaia di esempi di inciviltà dei cosiddetti arricchiti, per esempio devi sapere che la maggior parte dei suv è larga una volta e mezza di una utilitaria normale (tipo la mia Fiat PANDA), quindi è ragionevole supporre che tali mezzi occupino più di un parcheggio sia in lunghezza che in larghezza, per questo fatto in città i posti a pagamento sono dimezzati per la presenza massiccia di questi enormi aborti di una civiltà dei trasporti personali ormai al collasso.. poi a risparmiare dobbiamo essere noi spegnendo il televisore o il computer o usando le lampade a risparmio mentre i signoroni se ne vanno in giro da soli con macchine con cilindrate da Ferrari che consumano come navi, inquinano come una fila di 20 tir in salita....

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Li conoscete i privilegi dei possessori di SUV e fuoriserie?.. molti di loro sono terroristi su 4 ruote con cellulare costantemente incollato all'orecchio, sia su strade normali che su superstrade e autostrade, spadroneggiano (tanto se ti tamponano o ti vengono addosso loro si salvano sicuramente... molto spesso ti arrivano dietro a 20 cm dal culo a velocità folle, ti sfarano prepotenti, chiedendo strada, poi con uno scatto felino ti sorpassano sia a sinistra che a destra indifferentemente se tu non ti schiodi velocemente dalla loro corsia di marcia privilegiata... la mia esperienza personale con uno di questi terroristi motorizzati stile Blade Runner mi a insegnato a togliermi presto dalla loro traiettoria...

Quelli li odio.

Tempo fa ero in autostrada con la mia ex, che guidava... arriva il solito ca**one con il BMW X5 a sfanalare e attaccarsi, noi eravamo in corsia centrale a 120, aveva tutto il tempo e lo spazio per sorpassare ma no, eravamo NOI a dovergli dare strada.

Purtroppo per lui, la mia ex ha un Fiat Coupé 2.0 20v Turbo Plus... :rolleyes: :lol: :ok:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riducessero il limite ai 30 prenderei la multa ogni volta che vado in bicicletta!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so se potevo non farlo, ma in realtà non avevo manco ben capito di cosa si trattasse... mi hanno detto di tenere una sorta di cotton-fioc in bocca per 20sec e poi l'hanno inserito in una boccetta con un reagente e fatto analizzare dalla macchinetta. Nell'infinita attesa che la macchinetta desse un responso (anche loro scherzavano che dentro c'era il tecnico che l'analizzava a mano :fiorellino: ) ho chiesto un pò e mi han detto che era un pre-test antidroga (ovvero non ti incriminano per quello, ma se è positivo poi devi fare analisi più approfondite).

Del resto non mi ha spaventato molto, non usando alcun tipo di droga e non avendo manco bevuto... :ghghgh:

Loro cmq sono stati gentilissimi, l'ho trovato solo un pò inutile...:mad:

grazie per le info...sia chiaro che non mi metto alla guida sotto effetto di erba...

cmq 30 km/h secondo me sono davvero pochini...bho vedremo

 iMac 21,5" 3,06 ghz, 6gb RAM, ATI Radeon HD 4670, 1 TB HD, Apple Wireless keyboard, Apple Magic Mouse

 iPhone 4 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Io sono d'accordo. Invece di dare gli ecoincentivi, aumentino tassa di possesso, imposte su assicurazione e su carburanti e usino sti soldi per fornire alle nostre città un sistema di trasporto pubblico efficiente, che ci permetta di non usare più le auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
senza ecoincentivi l0industria automobilistica poi? :ghghgh::ghghgh:

Fanno saltare tante aziende artigiane senza troppi complimenti. E' ora che anche le aziende vicine ai poteri forti inizino ad assaggiare l'economia reale. Tantopiù che le motivazioni sociali, dopo l'annuncio di voler comunque chiudere la fabbrica di Termini Imerese, fanno a farsi friggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stiamo allontanando dall'argomento principale, siamo OT...

Non lo hanno mai fatto e NON LO FARANNO MAI!!! ricordalo bene.... sarà sempre il piccolo a dover subire violenza dai poteri forti... è così che va nel mondo... Quando LORO parlano di democrazia bisognerebbe che andassero a leggersi cosa realmente vuol dire quella parola, molti politici specie di una ceta parte si riempiono volentieri la bocca con questa parola magica nei comizi di piazza che procura tanti voti dal popolo pecorone proletario il quale ha solo l'illusione di comandare....

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Piantiamola con l'ipocrisia.

Mia madre si è comprata la panda "natural power", c'è un solo distributore di metano ad una distanza men che assurda ed è diventata un'ansia andare il sabato mattina a fare il pieno.

Dire che i guidatori di Suv sono tutti retini è una cagata.

La mattina sulla circonvallazione di milano c'è gente che va a 120 ed altri che ti si inchiodano davanti sulla corsia di sinistra a 25 e non li svegli neanche se scendi, li raggiungi a piedi mentre la macchina ti segue per inerzia e li scuoti.

Ci sono tizi in motorino che ti superano a sinistra per partito preso, causando infarti multipli anche a gente sana.

C'è gente che pensa che andando forte risolva il problema di averlo piccolo ed altra che non riesce a considerare la vaga eventualità che ci siano anche esseri umani con una vita da non trascorrere a guardare nel dettaglio il desolante panorama della circonvallazione.

Ridurre il limite e trenta significa dare molte più multe, punto. Sarebbe utile per la sicurezza quanto l'ecopass è utile per ridurre l'inquinamento. Non viene rispettato e non serve, ma aiuta a chiudere i bilanci in positivo.

Oltretutto, andando verso la periferia, a milano, si trovano vialoni a 3 corsie con 300 metri tra un semaforo e l'altro. Inutile dire che c'è sempre almeno un autovelox nei paraggi.

In italia, anche a causa del tipo di testa tipicamente italica, raramente si fa qualcosa nell'interesse dei cittadini e raramente i cittadini lo percepiscono come tale.

Oltretutto, mettere il limite in città a 30 significa annullare i vantaggi di andare in macchina.

Si stabiliscano dei limiti consoni e li si faccia rispettare.

E, magari, per dire, si comincino a testare le misure di sicurezza a più di 50 km/h, è quando perdo il controllo della macchina o non faccio in tempo a fermarla, che ho bisogno dell'airbag, a 30 ci giro direttamente intorno, al muro.

Infine, si vede di tutto, quest'estate, facendo la serravalle a 70 (limite) sono stato superato su una curva su un cavalcavia da un autoarticolato, dieci minuti prima mi era passata affianco una macchina ad una velocità tale (io andavo a 100, era ancora autostrada) che, apparsa nello specchietto retrovisore e scomparsa all'orizzonte in ben meno di un minuto, passandomi affianco mi ha spostato.

Ci possono essere anche i limiti a 10, tutto ciò che puoi sperare è di non incrociare sulla tua strada qualche idiota.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

E, magari, per dire, si comincino a testare le misure di sicurezza a più di 50 km/h, è quando perdo il controllo della macchina o non faccio in tempo a fermarla, che ho bisogno dell'airbag, a 30 ci giro direttamente intorno, al muro.

La velocità a cui sono effettuati i crash test in Europa sono, se non ricordo male, 64 kmh per l'impatto frontale, 50 kmh per quello laterale contro corpo indeformabile e 30 kmh per quello laterale su palo. In USA sono un po' più alti e severi, sopratutto sul laterale, ma non hanno nemmeno le citycar là. E' molto dura fisicamente andare oltre questi limiti nella resistenza di un autoveicolo....salvo aumentarne le protezioni (= aumento peso).

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità a cui sono effettuati i crash test in Europa sono, se non ricordo male, 64 kmh per l'impatto frontale, 50 kmh per quello laterale contro corpo indeformabile e 30 kmh per quello laterale su palo. In USA sono un po' più alti e severi, sopratutto sul laterale, ma non hanno nemmeno le citycar là. E' molto dura fisicamente andare oltre questi limiti nella resistenza di un autoveicolo....salvo aumentarne le protezioni (= aumento peso).

Beh è ovvio che dopo certe velocità la sicurezza di un'auto è molto messa a rischio però se strutturalmente è buona un incidente a 120km/h con un'auto può portare a danni diversi che lo stesso incidente con un'altra automobile... come anche lo scoppio improvviso di uno pneumatico è diverso se avviene su una citycar, una famigliare o un suv

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è ovvio che dopo certe velocità la sicurezza di un'auto è molto messa a rischio però se strutturalmente è buona un incidente a 120km/h con un'auto può portare a danni diversi che lo stesso incidente con un'altra automobile... come anche lo scoppio improvviso di uno pneumatico è diverso se avviene su una citycar, una famigliare o un suv

Certo, però diciamo che sopra la soglia dei crash test, tutto può succedere, sopratutto in base all'ostacolo. Ricordiamoci che per fare un frontale alla velocità del crash test, con un'altra auto, i due mezz devono viaggiare a 32kmh :rolleyes: Ovviamente un'altra auto non è un muro indeformabile....però un suv o un tir potrebbe esserlo. Quindi bisogna sempre stare attenti.

Giustamente poi come dici tu, avere un'auto facilmente controllabile, magari con discrete doti dinamiche (ma anche con gli pneumatici alla giusta pressione e i freni con i pattini corretti) , può salvare in certe situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che scoperta :ghghgh:

La prossima sarà "se non usate le auto, non ci sono incidenti"? :ok:

No, dopo metteranno i limiti alle biciclette perchè ci saranno troppi incidenti a casa degli invorniti che non sanno pedalare dritti :ghghgh:

Ma dai è ridicolo, ci son delle strade completamente dritte -o con curvoni laaaarghi e lunghi- con il limite dei 60 oppure 80...

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, però diciamo che sopra la soglia dei crash test, tutto può succedere, sopratutto in base all'ostacolo. Ricordiamoci che per fare un frontale alla velocità del crash test, con un'altra auto, i due mezz devono viaggiare a 32kmh :) Ovviamente un'altra auto non è un muro indeformabile....però un suv o un tir potrebbe esserlo. Quindi bisogna sempre stare attenti.

Giustamente poi come dici tu, avere un'auto facilmente controllabile, magari con discrete doti dinamiche (ma anche con gli pneumatici alla giusta pressione e i freni con i pattini corretti) , può salvare in certe situazioni.

Si beh è anche da sfatare il mito dei suv... ci sono suv e suv... prendi le grosse berline come Serie 5, A6, Classe E etc raggiungono pesi simili a molti suv e hanno una sicurezza pressochè identica, anzi avendo il baricentro più basso son anche più sicure... poi ovvio che Smart vs Hammer H2 vince il secondo... :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'è un tratto di strada vicino al mio paese.

Vi dico anche chiaramente dov'è: Casorate Primo in provincia di Pavia, strada esterna.

La barzelletta inizia in una delle prime rotonde: limite 40 :D

Vai avanti: limite 90! (400/500 m dopo)

Altra rotonda: (notare che poco prima ti hanno messo "90" come velocità consentita, ora ti ritrovi una rotonda piccolissima).

Vai avanti, curva, piccola zona industriale e TAC... controllo velocità mobile.

Ora non c'è scritto NESSUN LIMITE in quel tratto.

Non c'è assolutamente niente di niente.

L'ultimo limite visto è 90. Su questa strada si affaccia una piccola zona industriale, teoricamente il limite sarebbe di 50...

Chiaramente stanno facendo multe a raffica.

Venerdì sera li abbiamo trovati alle 23.30. Chiaramente non facevano l'alcool test ai ragazzi della disco poco più avanti... raccoglievano soldi per la velocità.

Oramai è chiaro: ripianano i bilanci comunali, non c'è molto da pensarci.

Altri 2 esempi:

- Ecopass: qualcuno ha visto potenziamenti a Milano sui trasporti? Io no. Assolutamente no, anzi vedo più degrado e mezzi veramente pieni. E poi continuano a dire che tutti dovrebbero andare sui mezzi... ma se sono già pieni?! :(

- Metano: attualmente è l'alternativa più ecologica in assoluto commercialmente parlando.

Io ho un distributore a Pavia comodissimo per la mia Grande Punto Natural Power. A Noviglio finalmente ha aperto il nuovo distributore. Sapete quanto ci ha messo in permessi? 3 anni! TRE ANNI! Ridicolo!

Lo hanno fatto dannare per TRE lunghi anni questo pover uomo!

Poi tutti in fila ad Assago per fare il pieno di metano...

Ripeto io vado a Pavia ma per i milanesi il metano è abbastanza un dramma...

Milano-->Città internazionale-->Città per l'Expo--> bla bla bla dei soliti di turno!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh è anche da sfatare il mito dei suv... ci sono suv e suv... prendi le grosse berline come Serie 5, A6, Classe E etc raggiungono pesi simili a molti suv e hanno una sicurezza pressochè identica, anzi avendo il baricentro più basso son anche più sicure... poi ovvio che Smart vs Hammer H2 vince il secondo... :D

L'unica differenza tra una berlina da 2t e un suv da 2t, è l'altezza da terra. Il SUV si comporterà sempre peggio della berlina, sia nello scarto di un ostacolo, sia nella dinamica di guida in generale, sia in un incidente (con altre auto o pedonale) per via dell'altezza da terra.

Con una berlina il lungo cofano attutisce e disperde l'energia dello scontro per entrambe le auto. Con un suv rischi di schiacciare l'altra auto, con gravi conseguenze per l'altro guidatore.

Proprio l'altro giorno ho parcheggiato col muso della mia macchina d fronte a un Range Rover Sport. I fari e la calandra mi arrivavamo esattamente in faccia. Non voglio immaginare in caso di incidente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma per favore non diciamo cavolate!!!

La velocita' e' una scusa: la verita' e' che e' l'educazione che fa la differenza in quantita' di morti!

Io guido costantemente qui in USA dove e' consentito il sorpasso a destra, dove e' consentito svoltare a destra a semaforo rosso e dove ci sono un sacco di altre regole che in Italia sono vietate.

Ma lo sapete che io mi sento piu' sincuro qui? In autostrada so che mi posso mettere dove voglio alla velocita' che voglio perche' so che non costringo gli altri a manovre azzardate! E comunque non ho mai visto nessuno passarmi a destra mentre ho la freccia accesa!

Agli stop, poi, la gente fa una cosa incredibile e allucinate: SI FERMA!!!

In 2 anni ho visto 2 incidenti solo: un tamponamento per uno che si era distratto prima di un semaforo (e li' non ci fai niente) e uno che si era schiantato andando sul ghiaccio!

Se lo paragono con i 2 (di media) alla settimana che vedevo quando ero a Bologna mi sembra un sogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Civiltà.

Non per tutti, pare.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

in 2 anni in USA ho visto __UNA__ volta sola una pattuglia della polizia in autostrada!

E' vero che se ti beccano ad andare forte finisci in galera, ma e' un mito che i controlli siano piu' ferrei: qui semplicemente la gente rispetta le regole! A volte in maniera pedissequa e senza metterci del cervello, ma lo fanno!

E comunque anche qui vede gente andare forte, solo che sono molto molto di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Civiltà.

Non per tutti, pare.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non sono le macchine, non è la velocità, sono le persone. Ci vorrebbe più cultura, educazione e rispetto...

:fiorellino: Quoto in pieno!

Il limite, ok, ma la gente è stupida che non li rispetta! possiamo anche dire di andare a 30km/h, ci andranno? a che serve imporre un limite, se non c'è la cultura del rispetto?

Anche in autostrada, se vai a 130, guidi prudentemente, rispetti il codice della strada, ti fermi se stanco, non bevi, non ti distrai, non succede nulla... ma... quanti sanno queste cose banali? quanti le rispettano? ancora oggi, quanti mettono la cintura di sicurezza? quanti sanno di non dover guidare con le auricolari nelle orecchie? quanti sanno che si da la precedenza a destra? quanti si fermano allo stop, e non fanno il _rallenta_fuggi_?

sono cose banali, stupide, ma fanno la differenza! Basta solo osservare l'uso ormai raro delle frecce di segnalazione!

Per me manca il buon senso, altro che i limiti di velocità! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è vero che è la civiltà assente, ma questa non civiltà è anche data dal fatto che siamo abituati a non rispettare le regole..perche tanto non paghiamo le colpe.

Esempio di quel tizio che ha preso la mercedes del padre e senza patente, aveva 17 anni, non si è fermato a un rosso e ha ucciso una coppia di fidanzati..be..si è preso solo 5 anni.

Ditemi voi se è normale..

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità?

La verità ve la dico io, purtroppo siamo arrivati ad un punto quasi morto della nostra esistenza, stiamo distruggendo il nostro pianeta, la felicità vera e completa non esiste più, esistono solo attimi dove ci sembra di essere felici. Bisognerebbe fare un ctrl alt canc della Terra.

Troppo pessimista? :)

"Metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice..."

www.giovannitomasetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco attinente. Non necessariamente falso.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...