Vai al contenuto

"Il limite a 30 dimezza gli incidenti" Storica scoperta a Londra


Maghetto

Messaggi raccomandati

Per salvare il mondo veramente la ricetta esiste, sarebbe semplice e immediata per la maggior parte dell'umanità... io nel mio piccolo la conosco e la pratico.. purtroppo non è possibile discuterne in questa sede...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si abbassano il limite a 30 km l'ora, poi, come è successo a me, mi fermano per un controllo in centro città e perdono di vista quello che devono controllare davvero. Io ero tranqui perchè non avevo fatto niente, solo che per guardare i miei documenti hanno lasciato passare un tipo che andava minimo, minimo a 90 all'ora sul rettilineo dell'Ospedale della mia città! Il bello è che l'hanno visto e hanno visto la mia faccia e sapete cosa hanno detto? E va be per sta volta! Allora ditemi voi a cosa servono i 30 km all'ora?:ghghgh::mad:

Se arrivi in questo mondo sapendo di essere amato e lasci questo mondo sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che avviene nel frattempo può essere superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se per questo anche stando fermi non si provocano incidenti---- Non è la velocità che provoca l'incidente è la testa matta di alcuni individui soprattutto stranieri che al loro paese il codice della strada lo usano come carta igienica.. non è nella loro cultura essere rispettosi e quindi vengono qui e spadroneggiano e le nostre leggi non possono fermarli in nessun modo perché sono farraginose e piene di contraddizioni...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che tra gli italiani i rispettosi della legge abbondino...

Questo è assolutamente vero, ma guarda la stragrande maggioranza degl'incidenti con morti in città da chi è causato? basta vedere le cronache relative alle disgrazie con morto e pirata dela strada che non si ferma perchè ha bevuto troppo a chi appartiene il primato?, non voglio apparire razzista e non lo sono, ma sti terroristi manco pagano con la galera per il male che hanno fatto perchè trovano il giudice coglione che li scarcera per andare a fare i modelli magari vivono in una suite di albergo di lusso a spese nostre..... io gli farei zack.. via la testina... e noi dovremo andare a 30 all'ora per rispetto di chi...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende moltissimo dalla cultura... ovviamente le piccole città han anche meno traffico e gli automobilisti si stressano poco e son meno "aggressivi" nella guida... in certe città italiane dove ho girato ho trovato rispetto ad altre città un'inciviltà automobilistica ed in genere civile allucinante ;)

Ovviamente a tutti possono capitare incidenti imprevisti per colpa dell'automobilista, dei ciclisti o dei pedoni stessi... dovremmo semplicemente fare tutti più attenzione anche se a volte capisco bene che sia molto difficile... in molte città ci sono in molte zone i limiti di 30km/h più che giusti ma in alcune zone ci son limiti di 50km/h su strade praticamente extraurbane e qui trovo che sia assurdo imporre certi limiti... come i 10km/h in certe stradine di campagna :mitra:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Insistono con questa velocità a i comuni continuano a dare multe per persone che vanno a 65 anziché 50...

Intanto oggi esco da una rotonda e mi trovo una Passat di fronte in sorpasso... la strada era larga e siamo passati in 3 :)

Poco più avanti la strada sarebbe stata più stretta.

Dopo 5 minuti parte uno in sorpasso poco prima della curva doppia linea continua...

Dopo ancora salta un altro in sorpasso prima di un ponte con doppia linea continua :mitra:

Tutto oggi... e pioveva :)

La cosa assurda è che tutte le auto andavano alla stessa velocità quindi sorpassarne una/due, rischiare la vita e mettersi solo 2 posizioni più avanti non la vedo una cosa furba (oppure fermarsi al rosso poco dopo).

Intanto i comuni fanno cassa con la gente che va tranquilla a 65 anziché 50... ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li beccano mai quelli veloci altrimenti la smetterebbero... a me piace tantissimo vedere quelli che superano molte macchine per poi ritrovarsele davanti ferme ad uno stop o ad un semaforo... mentre non capisco certa gente che prima supera poi va piano...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li beccano mai quelli veloci altrimenti la smetterebbero... a me piace tantissimo vedere quelli che superano molte macchine per poi ritrovarsele davanti ferme ad uno stop o ad un semaforo... mentre non capisco certa gente che prima supera poi va piano...

Allora ve ne dico una che mi è successa propri stamani..

percorrevo una strada che praticamente conosco benissimo, c'è, in poco più di 5 km, il limite dei 70 appena usciti dal paese, poi diventa a 50 poi ricambia a 70, poi c''è l'autovelox, quindi 50 all'ora poi un semaforo. Io arrivo in prossimità del semaforo tranquillo rallento, tanto è sempre rosso.. un imbecille patentato da dietro mi sfara, e a folle velocità mi sorpassa per poi rientrare repentino prima del semaforo rosso, dall'altra corsia sopraggiungeva il pullman di linea proveniente da destra all'incrocio che giustamente ha suonato a quel decerebrato rendendosi conto che se lo investiva lo riduceva a uno schiacciatino.... ovviamente io da dietro gli ho fatto segno di calmarsi e lui per tutta risposta, mi ha fatto il segno delle corna ed è partito sgommando bucando di fatto il semaforo sempre rosso in un incrocio pericolosissimo.. Domanda: se quel deficiente moriva schiacciato dal pullman bisognava arrestare il conducente del pullman per omicidio o fargli un monumento?....

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li beccano mai quelli veloci altrimenti la smetterebbero... a me piace tantissimo vedere quelli che superano molte macchine per poi ritrovarsele davanti ferme ad uno stop o ad un semaforo... mentre non capisco certa gente che prima supera poi va piano...

Esatto :D

Al rosso tutti insieme in fila ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ve ne dico una che mi è successa propri stamani..

percorrevo una strada che praticamente conosco benissimo, c'è, in poco più di 5 km, il limite dei 70 appena usciti dal paese, poi diventa a 50 poi ricambia a 70, poi c''è l'autovelox, quindi 50 all'ora poi un semaforo. Io arrivo in prossimità del semaforo tranquillo rallento, tanto è sempre rosso.. un imbecille patentato da dietro mi sfara, e a folle velocità mi sorpassa per poi rientrare repentino prima del semaforo rosso, dall'altra corsia sopraggiungeva il pullman di linea proveniente da destra all'incrocio che giustamente ha suonato a quel decerebrato rendendosi conto che se lo investiva lo riduceva a uno schiacciatino.... ovviamente io da dietro gli ho fatto segno di calmarsi e lui per tutta risposta, mi ha fatto il segno delle corna ed è partito sgommando bucando di fatto il semaforo sempre rosso in un incrocio pericolosissimo.. Domanda: se quel deficiente moriva schiacciato dal pullman bisognava arrestare il conducente del pullman per omicidio o fargli un monumento?....

Guarda è successa una cosa molto simile vicino casa mia, era uscita pure sui telegiornali.

In pratica 2 donne, mi sembra mamma e figlia, su una Panda vecchio modello si sono messe a sorpassare una fila di auto su una strada dritta. Dall'altra parte è arrivato un pullman (come sempre passa per quella linea) e ha ridotto il tutto a una schiacciatina.

Mi sembra piovesse tanto oppure nebbia e fosse notte.

L'autista del pullman so che era andato veramente in depressione per questa cosa ma cosa poteva fare?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :D

Al rosso tutti insieme in fila ;)

Si notare che sulla strada con 70km/h andava a minimo 110 e io tranquillo a 70, ha superato me e un pullman assieme mentre nella strada con limite di 50 andava a 30...l'imbecillità è senza confini :mad:

Gli autisti di pullman trovo che facciano un lavoro durissimo, io non resisterei a tutto quello stress però sicuramente se un decerebrato va addosso ad un pullman la colpa non è imputabile all'autista...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è successa una cosa molto simile vicino casa mia, era uscita pure sui telegiornali.

In pratica 2 donne, mi sembra mamma e figlia, su una Panda vecchio modello si sono messe a sorpassare una fila di auto su una strada dritta. Dall'altra parte è arrivato un pullman (come sempre passa per quella linea) e ha ridotto il tutto a una schiacciatina.

Mi sembra piovesse tanto oppure nebbia e fosse notte.

L'autista del pullman so che era andato veramente in depressione per questa cosa ma cosa poteva fare?

Ma non è successo durante le festività natalizie?

Erano due sorelle ultracinquantenni.

Non so se si son messe a sorpassare una fila di auto, ma la Vigevanese è fatta proprio a ca##o: km di strada dritta senza interruzioni a corsia unica e doppio senso di marcia: non basta metter il divieto di sorpasso (dopo decenni che era possibile sorpassare) per ridurre gli incidenti, è la strada che è pensata male.

Sta di fatto che lì, con un po' di ghiaccio a terra, anche l'ultimo ritrovato automobilistico causerebbe un incidente devastante: figuriamoci una vecchia Panda che appena ha toccato la striscia ghiacciata ha preso il volo.

Ah, era prima mattina, se ricordo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è successo durante le festività natalizie?

Erano due sorelle ultracinquantenni.

Non so se si son messe a sorpassare una fila di auto, ma la Vigevanese è fatta proprio a ca##o: km di strada dritta senza interruzioni a corsia unica e doppio senso di marcia: non basta metter il divieto di sorpasso (dopo decenni che era possibile sorpassare) per ridurre gli incidenti, è la strada che è pensata male.

Sta di fatto che lì, con un po' di ghiaccio a terra, anche l'ultimo ritrovato automobilistico causerebbe un incidente devastante: figuriamoci una vecchia Panda che appena ha toccato la striscia ghiacciata ha preso il volo.

Ah, era prima mattina, se ricordo bene.

Sì era quello, probabilmente mi sbaglio sulla dinamica ma era per dire che comunque per un autista non deve essere facile.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì era quello, probabilmente mi sbaglio sulla dinamica ma era per dire che comunque per un autista non deve essere facile.

Infatti come tutti i professionisti della strada senza una buona dose di pazienza non andrebbero da nessuna parte.

Però sarebbe anche ora di indagare chi progetta male e fargli pagare la sua dose di responsabilità, pure col carcere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno studio di quattroruote direbbe il contrario, le zone a 30kmh fanno aumentare i consumi delle auto moderne (che non hanno i rapporti del cambio giusti e devono fare 50->30->50kmh) e la sicurezza rimane pressochè invariata, infatti conta di più il fattore "umano". Poi voglio vedere tenere i 30kmh , la mia umile carrozza 1.6 gasolio arriva al limite in 2° senza neanche premere il pedale.

La verità è che gli incidenti , anche quelli più stupidi ,sono dovuti al caso ma sopratutto dai guidatori, prendete una rotonda a due corsie qualsiasi , fermatevi per mezz'oretta e annotatevi quante persone non sono capaci di rispettare il codice stradale, rimarrete stupiti, o forse no.

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno studio di quattroruote direbbe il contrario, le zone a 30kmh fanno aumentare i consumi delle auto moderne (che non hanno i rapporti del cambio giusti e devono fare 50->30->50kmh) e la sicurezza rimane pressochè invariata, infatti conta di più il fattore "umano". Poi voglio vedere tenere i 30kmh , la mia umile carrozza 1.6 gasolio arriva al limite in 2° senza neanche premere il pedale.

La verità è che gli incidenti , anche quelli più stupidi ,sono dovuti al caso ma sopratutto dai guidatori, prendete una rotonda a due corsie qualsiasi , fermatevi per mezz'oretta e annotatevi quante persone non sono capaci di rispettare il codice stradale, rimarrete stupiti, o forse no.

Come hai ragione!!! la maggior parte degli incidenti che hanno avuto i miei colleghi di lavoro e parenti (io per fortuna ancora no), l'hanno fatti in rotonda per errato uso delle stesse da parte di persone senza coscienza. Ho assistito spesso a tamponamenti con 3 4 auto coinvolte, anche gravi con feriti in m,odo serio, per gente che si ferma in rotonda per dare precedenza a chi proveniva dalla loro destra... ogni commento è superfluo... oppure persone anziane che tranquillamente entrano in rotonda contromano pensando di arrivare prima dall'altra parte, tir enormi che si ribaltano in rotonde troppo strette, perchè non hanno calcolato di avere altri 10 metri di rimorchio dietro..... cose dell'altro mondo credetemi.. ogni giorno ce n'è una nuova...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai ragione!!! la maggior parte degli incidenti che hanno avuto i miei colleghi di lavoro e parenti (io per fortuna ancora no), l'hanno fatti in rotonda per errato uso delle stesse da parte di persone senza coscienza. Ho assistito spesso a tamponamenti con 3 4 auto coinvolte, anche gravi con feriti in m,odo serio, per gente che si ferma in rotonda per dare precedenza a chi proveniva dalla loro destra... ogni commento è superfluo... oppure persone anziane che tranquillamente entrano in rotonda contromano pensando di arrivare prima dall'altra parte, tir enormi che si ribaltano in rotonde troppo strette, perchè non hanno calcolato di avere altri 10 metri di rimorchio dietro..... cose dell'altro mondo credetemi.. ogni giorno ce n'è una nuova...

Si ma da quando fanno rotonde adatte io ho notato una miglioria nella viabilità enorme e sicuramente molto più sicura di un incrocio, le rotonde fanno rallentare le macchine, le fanno stare attente a quello che fanno e quando si è in rotonda raramente la velocità supera i 40km/h quindi anche la pericolosità di un incidente fatto in esse è molto minore ad un incrocio dove le macchine possono viaggiare a parecchi km/h dove gli scontri sono all'ordine del giorno soprattutto quando i semafori sono spenti :)

nella mia zona agli incroci è rimasto solo un semaforo il quale è stato causa di almeno 4km di code il giorno di pasquetta mentre tutte le altre zone regolate da rotonde avevano solo qualche rallentamento...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei della Stradale?

No ma mi piacerebbe esserlo.. è sempre stato il mio sogno poter aver ragione (per forza) con i pirati della strada.. sono comunque molto battagliero, a volte di un errore altrui ne faccio un vero cavallo di battaglia, so di esagerare è un mio difetto, talvolta mi trovo ad essere incazzato nero solo perchè uno davanti a me ha bucato un semaforo giallo... comunque non ho mai picchiato ne insultato nessuno verbalmente nessuno ma gli ho fatto capire con uno sguardo tutta la mia disapprovazione di buon cittadino... in conclusione dentro la mia macchina sono una furia fuori sono un agnellino pronto anche ad aiutare se posso...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi piacerebbe esserlo.. è sempre stato il mio sogno poter aver ragione (per forza) con i pirati della strada.. sono comunque molto battagliero, a volte di un errore altrui ne faccio un vero cavallo di battaglia, so di esagerare è un mio difetto, talvolta mi trovo ad essere incazzato nero solo perchè uno davanti a me ha bucato un semaforo giallo... comunque non ho mai picchiato ne insultato nessuno verbalmente nessuno ma gli ho fatto capire con uno sguardo tutta la mia disapprovazione di buon cittadino... in conclusione dentro la mia macchina sono una furia fuori sono un agnellino pronto anche ad aiutare se posso...

:shutup:

Serpico? :rolleyes::)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

limite a 30?

Ma siamo matti?

Prima di imporre i limiti, bisognerebbe essere capaci di guidare: svoltare senza bisogno di inchiodare e piazzarsi in messo alla carreggiata, piazzarsi e tanti altri esempi che vedo tutti i giorni.

Se nelle città non ci fossero tutti i babbei (per non dire peggio) che non sanno guidare, il limite a 50 non sarebbe assolutamente un problema.

Invece oggi le strade sono sempre più piene di gente che non ha nulla da fare, che, una volta accumulata, diventa la causa di tutti gli ingorghi ed alcune volte (come è capitato a me poco tempo fa) di incidenti.

L'unico vero metodo per dimezzare gli incidenti è guardare dove si va ed essere capaci di guidare, prudenti e capaci di gestire un'eventuale manovra di emergenza: altro che limite ai 30 all'ora...

Robe da matti...sono molto più pericolose le persone che alle 6 del mattino, quando mi metto in macchina io si piazzano in mezzo alla strada (extraurbana) ai 50 all'ora che uno che va ai 100 ma che ha sotto controllo tutta la situazione e la sua attenzione è focalizzata solo sulla strada!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

limite a 30?

Ma siamo matti?

Prima di imporre i limiti, bisognerebbe essere capaci di guidare: svoltare senza bisogno di inchiodare e piazzarsi in messo alla carreggiata, piazzarsi e tanti altri esempi che vedo tutti i giorni.

Se nelle città non ci fossero tutti i babbei (per non dire peggio) che non sanno guidare, il limite a 50 non sarebbe assolutamente un problema.

Invece oggi le strade sono sempre più piene di gente che non ha nulla da fare, che, una volta accumulata, diventa la causa di tutti gli ingorghi ed alcune volte (come è capitato a me poco tempo fa) di incidenti.

L'unico vero metodo per dimezzare gli incidenti è guardare dove si va ed essere capaci di guidare, prudenti e capaci di gestire un'eventuale manovra di emergenza: altro che limite ai 30 all'ora...

Robe da matti...sono molto più pericolose le persone che alle 6 del mattino, quando mi metto in macchina io si piazzano in mezzo alla strada (extraurbana) ai 50 all'ora che uno che va ai 100 ma che ha sotto controllo tutta la situazione e la sua attenzione è focalizzata solo sulla strada!

Hai pienamente ragione... è una vera follia

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei andare direttamente a pied,i così risolviamo all'origine il problema...

poi mi spiegate come mai ci sono macchine che fanno i 300km/h come mai per conseguire l'esame della patente basta fare 3 curve a sn e una a destra, come mai nessuno mette le frecce per svoltare, il 90% delle persone parla al cell mentre guida.. e in tutto sto casino i controlli? pari a 0

ma per favore... sempre con queste cosette da 2 soldi .... e questi studi pagati da chi ? che dovrebbero risolvere tutti i mali del mondo.

in una metropoli io personalmente pagherei per non prendere l'auto e allora mettiamo un sistema di trasporti pubblici efficiente....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei andare direttamente a pied,i così risolviamo all'origine il problema...

poi mi spiegate come mai ci sono macchine che fanno i 300km/h come mai per conseguire l'esame della patente basta fare 3 curve a sn e una a destra, come mai nessuno mette le frecce per svoltare, il 90% delle persone parla al cell mentre guida.. e in tutto sto casino i controlli? pari a 0

Quello dei controlli è un problema strutturale tutto nazionale..

ma per favore... sempre con queste cosette da 2 soldi .... e questi studi pagati da chi ? che dovrebbero risolvere tutti i mali del mondo.

Beh, ma questo è fatto a Londra. :ciao:

in una metropoli io personalmente pagherei per non prendere l'auto e allora mettiamo un sistema di trasporti pubblici efficiente....

Pure io, così come farei pagare il pedaggio per ciascun comune che attraversano a tutti i cittadini di metropoli dove c'è il pedaggio per entrare (Milano, Londra

..) o, più semplicemente, vieterei la proprietà dell'auto ai residenti. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i

in una metropoli io personalmente pagherei per non prendere l'auto e allora mettiamo un sistema di trasporti pubblici efficiente....

Oppure per acquistare, al posto delle auto, un Segway, come ho fatto io.

Consumi ed emissioni zero, dal 2006 mai fatta un'operazione di manutenzione dopo oltre 4000km di onorato servizio, con un costo della corrente di più o meno 20 euro all'anno.

Poche volte mi è capitato di stare al di sotto dei 20 per qualche minuto di seguito, con il Segway si va da una parte della città all'altra in un batter d'occhio.

...Però è vero, meglio sradicare gli alberi ed uccidere la nostra agricoltura per costruire nuove zone industriali...è meglio usare l'auto per fare mezzo chilometro e poi lamentarsi anche dello smog...che ignoranza, fa paura pensare che quando i nostri genitori moriranno saremo circondati da questa massa di imbecilli.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...