Vai al contenuto

Come formattare un Power Machintosh G4?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ricevuto in regalo un Power Machintosh G4, con MAC OS 9.

Credo sia uno dei primi Power Machintosh G4, in quanto dall'etichetta sul retro leggo 350 Mhz.

Mi chiedevo come posso formattare il computer affinchè sia come nuovo e non ci siano più i dati del vecchio proprietario.

Considerate che purtroppo non ho tastiera, perchè per smontarla e pulirla credo di averla rotta..quindi posso fare tutto da mouse.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu possa attaccare una tastiera usb. ma poi cosa volevi metterci?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pigliati una tastiera scrausa, anche della trust da pochi euri, assicurati che sia usb.

probabilmente è un g3 a 350mhz,e quelli tengono massimo (ufficialmente) os 9.1, gli utlimissimi arrivano anche a tenere osx, ma non so, dimmi la sigla del modello, è un codice che inizia con M

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pigliati una tastiera scrausa, anche della trust da pochi euri, assicurati che sia usb

E' che vorrei evitare di tenere altri impicci per casa visto!

per il sistema, non puoi mettere osx, probabilmente non è un g4 ma un g3 se ha 350mhz,e quelli tengono massimo (ufficialmente) os 9.1

E' un G4 e ne sono sicuro, ma dei primi. E da quello che ho letto si può caricare con vari stratagemmi..comunque ora la cosa importante è capire:

Come cavolo lo formatto!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco CD del sistema, riavvio pc e tengo premuto C?

si :dance:

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

ho provato ad inserire il cd del sistema operativo MAC OS 9.2 nel Power Machintosh G4, lo riavvio e tengo premuto C ma non succede nulla.

Dove sbaglio!?

Inoltre non riesco a capire dal mac (ho MAC OS 9) come si accede al contenuto dei cd, ho messo il cd del sistema operativo MAC OS 9.2 su un pc con Windows XP ma mi risulta vuoto..è normale?!

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

ciao allora scaricato il sistema purtroppo devi masterizzarlo con utility disk che funziona solo su sistemi os quindi scarichi il programma masterizzi il sistema dopo di che lo inserisci riavvi il sistema e tieni premuto il tasto c ed ecco che sei nell installazione del sistema spero di esserti stato di aiuto :) scusa il ritardo di 4 anni spero che hai risolto a tuo tempo ma vabbe posso servire a qualcun' altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...