Vai al contenuto

Avviso a tutti coloro che hanno una partizione BOOTCAMP! Rallentamenti Spotlight!


PacPera

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Dopo aver creato una partizione BOOTCAMP con installato WIndows 7 64 bit ho notato in Snow Leopard un decisivo rallentamento della ricerca dei file con spotlight (ho tra l'altro riscontrato il problema del processo "mds" che occupava tutta la risorsa della cpu (fisso su 80-90% utilizzo). Se anche voi avete riscontrato questo problema allora provate a fare così, almeno con me ha funzionato.

Passo n.1: eliminare la vecchia indicizzazione di spotlight.

Entriamo in preferenze del sistema, andiamo alla voce spotlight e poi su privacy. Adesso clicchiamo sul più e selezioniamo l'hardisk con installato Mac OS X e anche quello di bootcamp. Dopodichè riavviamo.

Passo n.2: ricreare la nuova indicizzazione.

Riavviato il mac torniamo in preferenze di sistema-spotlight-privacy. Adesso togliamo SOLAMENTE l'hardisk con Mac OS X e lasciamo sulle eccezioni BOOTCAMP (non so voi ma a me ricercare dei documenti su questa partizione non serve). Adesso cliccate in alto a destra sulla barra di spotlight e provate a cercare qualche file: partirà il processo di indicizzazione. Una volta completato avrete finito!

Complimenti ora spotlight ritornerà veloce come una volta :DD

P.S. Secondo la mia teoria in pratica spotlight subiva questo eccessivo rallentamento perchè si trovava a cercare su ben 2 partizioni contemporaneamente (tra l'altro in file sistem NTFS e non Mac journaled). Se volete potete provare anche solo ad aggiungere BOOTCAMP tra le eccezioni e vedere come va.

Ciao a tutti! :)

MacBook Pro 15 pollici, metà 2009 - iPhone 4 16GB - iPad 64GB - iPod Classic 160GB - iPod Nano 1G 4GB

"Everybody lies"

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti va meglio dopo la nuova indicizzazione, grazie! :ghghgh:

Il popolo è minorenne, la città è malata, ad altri spetta il compito di curare e di educare, a noi il dovere di reprimere! La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà! (Il dirigente) Quando un uomo col crocifisso incontra un uomo con la pistola, l'uomo col crocifisso è un uomo morto. (Don Zauker)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...