Vai al contenuto

strano messagio di errore in xcode...


H.J.S.

Messaggi raccomandati

Ma mi chiedevo se ci fosse in xcode una documentazione sulle funzioni c... e poi una sui messaggi di errore nella fase di compilazione... ad esempio mi trovo ad avere un errore di questo tipo:

error: stray '36' in program

come faccio a sapere che significa... c'è una documentazione su cose del genere...?

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

#include "elimina_bordi.h"

int main(int argc, char *argv[])

{ //l'errore me lo da in questa riga//

if(argc < 5) {

printf("Sintassi: CAD <path - directory_sorgente/prefisso_nome_img> <path - directory_destinazione/prefisso_nome_img> <num_iniziale> <num_finale>n");

exit(0);

}

char *DirFAddress;

char *fileAddress;

char *DirFDestination;

char *fileDestination;

char *num_ini;

char *num_fin;

char *num;

int n_i;

int n_f;

int r;

DirFAddress=argv[1];

DirFDestination=argv[2];

num_ini=argv[3];

num_fin=argv[4];

n_i=atoi(num_ini);

n_f=atoi(num_fin);

int n;

for(n=n_i ; n<=n_f ; n++) {

num = itoa(n);

fileAddress = strcat(DirFAddress,num);

fileDestination=strcat(DirFDestination,num);

fileDestination=strcat(fileDestination,".pgm");

r = bordi(fileAddress,fileDestination);

}

printf("FINEn");

return 0;

}

il codice in questione è questo se lo compilo mi da questo errore

error: stray '36' in program

e mi da anche un warning sulla funzione itoa... ma li capiso che c'è un errore, ma nn mi sono ancora messo con decisione a capire come risolvere...

io purtroppo programmo prevalentemente in matlab... ma ora sono costretto a fare dei programmi di raccordo con il c....

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ci posso credere che l'errore fosse solo che la parentesi graffa sulla riga dove implemento la funzione main deve essere sulla stessa riga della definizione...booo... ho provato a tirarla su ed ora nn mi da più l'errore... booo nn mi pare possibile...

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non era quella :)

molto piu' probabile che sia stato un carattere Non-Ascii (tipo se cutti e pasti porzioni di codice te lo da sicuro, sia Xcode che Cocoa :( e' un problema dei compilatori, una inezia ma purtroppo c'e'..) credo di aver letto che esista un'utlity per mac, credo BBedit o qualcosa del genere che riesce ad eliminarti i caratteri Non-Ascii semplificandoti un po' la vita. :wink:

occhio a quando pasti codice (se lo fai) da Safari, che senza volerlo, introduce nel compilatore caratteri di quel tipo. 8)

ho chiuso affari con: stainer - castor

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...