turbodudy Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 no ma la zr1 monta gli stessi della 599.. come i freni della enzo sono proprio gli stessi... pensavo intedessi il fornitore... se parli in generale credo siano tutti magnetici per variare la taratura.. non è niente di speciale... ma sull'astra non sono quelli della zr1! io so che l'r8 monta gli stessi identici ammortizzatori della 599 - poi se li costruisca la stessa ditta, non lo so anche se mi sembra abbastanza probabile. Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il Mamo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Esteticamente non mi dispiace affatto. Certo, è nel segmento medio che per me è il segmento "beige" (cioè senza carattere, senza nulla di personale..come ogni concorrente). La consolle centrale piena di pulsanti mi sa che è ben scomoda da usare ogni giorno, però sarebbe da provare. P.S. Mio papà le ultime 3 auto che ha avuto sono state 3 Opel (Kadett 1.6D SW; Astra 1.6 SW; Zafira 2.0 diesel) e ha percorso complessivamente circa 900.000km, facendo solo i tagliandi. Le prime due auto sono state vendute al momento di cambiare la frizione (per la prima volta!) mentre alla Zafira è stato cambiato il motore (operazione a mio modo di vedere folle, su un'auto da 3.000€) poco fa, a 330.000km, perché si è rotta la pompa gasolio. Direi quindi che l'affidabilità è ottima. Però due miei amici stanno avendo grossissimi problemi con Opel più recenti... Come sarà l'affidabilità , visto che oltretutto solo il 1.6 benzina è aspirato? iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adrix Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 nulla è un tipo di ammortizzatore a controllo elettronico che sfrutta la magnetizzazione di alcune particelle appunto metalliche che sono nell'olio dell'ammortizzatore per variarne la risposta. più o meno sportiva.. detto in soldoni .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 io so che l'r8 monta gli stessi identici ammortizzatori della 599 - poi se li costruisca la stessa ditta, non lo so anche se mi sembra abbastanza probabile. per essere gli stessi devono essere prodotti dallo stesso fornitore altrimenti funzionano solamente con lo stesso sistema.. il magnetic ride è solamente un modo per controllare la durezza, uno vale l'altro... che ci sia una valvola che si chiude, l'eccitamento di un materiale o altro... per l'astra ripeto, non so chi li fornisce ma credo siano sempre a controllo magnetico... mi interessa più sapere che il Flex Ride non agisce solo su quella ma, come ho scritto "varia le regolazioni di ammortizzatori, acceleratore, ESP e sterzo e, se presenti, quelle di dispositivi come trazione integrale, illuminazione curva AFL e cambio automatico" Esteticamente non mi dispiace affatto. Certo, è nel segmento medio che per me è il segmento "beige" (cioè senza carattere, senza nulla di personale..come ogni concorrente).La consolle centrale piena di pulsanti mi sa che è ben scomoda da usare ogni giorno, però sarebbe da provare. P.S. Mio papà le ultime 3 auto che ha avuto sono state 3 Opel (Kadett 1.6D SW; Astra 1.6 SW; Zafira 2.0 diesel) e ha percorso complessivamente circa 900.000km, facendo solo i tagliandi. Le prime due auto sono state vendute al momento di cambiare la frizione (per la prima volta!) mentre alla Zafira è stato cambiato il motore (operazione a mio modo di vedere folle, su un'auto da 3.000€) poco fa, a 330.000km, perché si è rotta la pompa gasolio. Direi quindi che l'affidabilità è ottima. Però due miei amici stanno avendo grossissimi problemi con Opel più recenti... Come sarà l'affidabilità , visto che oltretutto solo il 1.6 benzina è aspirato? Secondo me è comodissima la strumentazione perchè hai tutto a portata delle dita, retroilluminato e diviso per settori. Più comodo di un touch screen (delicato e difficile da "toccare" mentre si guida) o della manopola multifunzione (che ogni volta bisogna rotare), ma tutti i pulsanti cosi forse possono piacere meno essendo più "pesanti" alla vista... insomma se non ci sono è più pulita la linea della plancia.. spero introducano la funzione di stop e recording, già presente sulle cady e chevy, anche sulle Opel: http://www.autoblog.it/post/24703/general-motors-arriva-la-pause-and-play-radio Per i benzina Opel secondo me l'affidabilità è l'ultimo dei problemi, non sono neanche completamente Opel a dire il vero, derivano tutti da motori americani (sviluppati in germania) o sono completamente tedeschi ma vengono utilizzati anche sulle americane (anzi, in america montano già l'iniezione diretta su quasi tutti), e in america l'affidabilità è una delle cose più tenute in considerazione. Comunque mai mai avuto problemi su tutti i benzina opel che ho avuto io o conoscenti, l'unico problema con i vecchi benzina erano le punterie che dopo 140-150mila km a freddo ticcano... ma succedeva su moltissimi motori con le punterie idrauliche. I diesel Opel non sono prodotti da GM/Opel ma da VM motori o Isuzu, non so e non mi interessa, credo possano essere meno affidabili perchè GM è meno interessata al loro sviluppo dato che solo in europa vengono usati (infatti non li produce nemmeno). Anche se ultimamente con Chevrolet si stanno impegnando un pò di più. Comunque dovrebbero essere (almeno il 1.7) gli stessi montati sulle Honda diesel. non so... Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il Mamo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 Per i benzina Opel secondo me l'affidabilità è l'ultimo dei problemi, non sono neanche completamente Opel a dire il vero, derivano tutti da motori americani (sviluppati in germania) o sono completamente tedeschi ma vengono utilizzati anche sulle americane (anzi, in america montano già l'iniezione diretta su quasi tutti), e in america l'affidabilità è una delle cose più tenute in considerazione. Comunque mai mai avuto problemi su tutti i benzina opel che ho avuto io o conoscenti, l'unico problema con i vecchi benzina erano le punterie che dopo 140-150mila km a freddo ticcano... ma succedeva su moltissimi motori con le punterie idrauliche.I diesel Opel non sono prodotti da GM/Opel ma da VM motori o Isuzu, non so e non mi interessa, credo possano essere meno affidabili perchè GM è meno interessata al loro sviluppo dato che solo in europa vengono usati (infatti non li produce nemmeno). Anche se ultimamente con Chevrolet si stanno impegnando un pò di più. Comunque dovrebbero essere (almeno il 1.7) gli stessi montati sulle Honda diesel. non so... Ti dico, in casa sempre trovati bene sotto questo punto di vista, però già almeno due amici hanno avuto problemi seri (e assistenza ridicola). Ad esempio un amico che ha preso la Corsa (benzina, mi pare 1.4) dopo due giorni che ce l'aveva ha iniziato a spegnersi quando rallentava e in conce gli han detto che è colpa sua perché non mette la VPower Probabilmente sono casi isolati, però... iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 anche perchè la Corsa risulta l'auto con meno difetti... anche se non fosse al 100% verietiera la classifica del dekra, di sicuro non potrebbere il contrario (cioè l'auto con più difetti) Ovvio che ci sono casi isolati infatti non li prendo in considerazione... per come guidano i miei, ad esempio, ogni auto che hanno dovrebbe sfasciarsi per come la vedo io, quindi se mi dicono che gli succede qualcosa con le loro auto neanche lo prendo in considerazione però sono casi di menfreghismo automobilistico isolato (per esempio mia mamma non sa neanche cos'è il contagiri o dove sia e cosa sia la temperatura dell'olio/acqua...) Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mekk Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Prendi una Ibiza, una C3 e una Fiesta, mettile in uno shacker, agita ed ecco a voi, signore e signori la nuova Opel Astra!!! Sembra vecchia ancora prima di uscire... MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 per essere gli stessi devono essere prodotti dallo stesso fornitore altrimenti funzionano solamente con lo stesso sistema.. proverò a vedere se ottengo info direttamente in audi Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khris81 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 domanda ma questo flex ride server per assorbire anche le asperità dell'asfalto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walrus Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 bella bella....dietro mi ricorda un pò la Giulietta che deve uscire ma bella dai! Tessera n.5 Aston Club "Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..." - Dexter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 domanda ma questo flex ride server per assorbire anche le asperità dell'asfalto? "Con il nuovo sistema FlexRide il guidatore può scegliere la regolazione dell’assetto che corrisponde maggiormente al suo modo di guidare. Premendo due pulsanti posti sul quadro strumenti, il guidatore può impostare, oltre alla regolazione Standard che privilegia il comfort di marcia, una regolazione che favorisce guida più rilassata (Tour) oppure una che rende le sospensioni più rigide e reattive. Disattivando le regolazioni Sport o Tour, il sistema torna automaticamente su quella Standard. Indipendentemente dalla modalità impostata, il sistema di gestione dell’autotelaio regola automaticamente in tempo reale gli ammortizzatori in funzioni del modo di guidare e delle condizioni della strada. Impostando la modalità Sport, il sistema FlexRide conferisce alla vettura un comportamento più brillante. Premendo un pulsante, gli ammortizzatori si irrigidiscono, la risposta dell’acceleratore diventa più immediata e lo sterzo richiede uno sforzo leggermente superiore. Nelle vetture con cambio automatico l’inserimento delle marce superiori viene ritardato, mentre in quelle con la trazione integrale Adaptive 4X4 viene privilegiato l’uso delle ruote motrici posteriori. Sempre in modalità Sport, i fari anteriori adattabili AFL reagiscono più rapidamente ed il colore dell’illuminazione del quadro strumenti passa dal bianco al rosso. Attraverso il menù di personalizzazione, accessibile sul display informativo, il guidatore può impostare la modalità Sport, specificando quali funzioni attivare premendo il pulsante Sport. Il controllo elettronico degli ammortizzatori, così come il differente funzionamento del servosterzo e della trazione integrale, possono, ad esempio, essere inseriti o disinseriti a piacimento. Il fulcro del nuovo autotelaio è costituito dalla centralina DMC (Driving Mode Control) che sovrintende ed esegue le selezioni del sistema FlexRide, permettendo alla vettura di reagire immediatamente di fronte a cambiamenti del modo di guidare od a situazioni di emergenza. Se, ad esempio, è necessario schivare un ostacolo ed è impostata la modalità Tour, i sensori posti sull’autotelaio inviano l’informazione alla centralina DMC che in poche frazioni di secondi provvede a variare la taratura degli ammortizzatori. In questo modo le effettive regolazioni non sono solo una conseguenza di quanto indicato dal guidatore premendo il pulsanti sul cruscotto od agendo sul menù di personalizzazione, ma possono essere anche ottimizzate automaticamente in funzione della situazione che la vettura sta affrontando (accelerazioni, frenante e curve incluse) e del modo di guidare di chi ne è al volante. Il sistema FlexRide è disponibile su tutte le versioni (ad eccezione per i modelli d’ingresso della gamma a benzina e per i turbodiesel). E’ di serie sulle versioni con motore V6 a benzina e su quelle con pacchetto accessori Sport." Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 domanda ma questo flex ride server per assorbire anche le asperità dell'asfalto? con i cerchi da 19 la vedo dura Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 Non ha i 19"...ha i 17" la Cosmo S e opzionali i 18" ... Chissà l'Insignia con i 20", il flexride e l'assetto rigido Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 Nel 1990 ho comprato una kadett 1.7 sw.A 511km si ha CEDUTO il motore: 9.700.000 lire di danni su una macchina che costava 14.500.000. Francamanete non sono più entrato in un concessionario Opel. Comunque non sembra brutta, ma:confused: Questione di sfortuna: mia madre ha comperato una Astra SW nel Dicembre 1994, ha deciso di cambiarla solo ora perchè senza servosterzo e senza climatizzatore è diventata scomoda (per lei): per il resto sembra nuova, vernice perfetta, interni decisamente buoni e motore che non ha avuto un problema che fosse uno... le scoccia molto cambiarla, la sua Astra è sempre stata affidabilissima. Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
natan2807 Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 molto più bello il frontale che il posteriore MacBookPro 2,53GHZ, 8GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 un amico sta aspettando che esca il 1.4 turbo, l'unica cosa il concessionario gli ha sconsigliato la versione più accessoriata (quella con i fari intelligenti che girano da soli) hanno detto che se per caso si rompono o fai un piccolo incidente, sono 1000 euro a faro Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PicciGabber Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2010 1.4 turbo benza??? non esiste sulla opel... carina l'astra ma vediamo l'opc quando esce cmq per quel che riguarda i fari autoadattivi afl io li ho sulla corsa opc e sono una figata..... guidare nei tornanti di notte ora è diventato uno verso spasso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2010 in che senso non esiste? Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PicciGabber Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2010 nel senso che la opel non monta motori 1,4T.... ma solo 1.6T cmq se fà molta strada di montagna la notte montali gli afl.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2010 scusami ma ti sbagli, forse non li produce, ma li monta sicuramente: Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PicciGabber Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2010 cavoli hai ragione.. scusami.... è nuovo comunque non ha mai avuto 1.4T la opel ... NEW 1.4 TURBOLightweight and powerful When small turbocharged units are made to achieve the same performance as larger naturally aspirated engines, GM calls it “rightsizingâ€. It promises significant gains in efficiency. One outstanding example for this strategy is the new 1.4-litre tubocharged direct injection engine from GM’s small 4-cylinder engine family. In terms of performance and drivability, it can even compete with naturally aspirated engines of higher displacement. Key facts: Gasoline direct injection, variants featuring MPFI will also be available Camshaft timing control and turbocharged Reinforced bedplate and connecting rods, more rigid crankshaft Emissions: EURO 5 Ingenious design Injection nozzles are positioned centrally in the combustion chamber for the direct injection (up to 200 bar) make sure that a homogeneous mixture is produced and also ensure that the design will not become outdated, as it will also be suitable for other future developments such as HCCI. The two camshafts can be adjusted independently of one another. At medium load, the intake valves are closed late, which is good for low consumption. At low engine speeds and high loads, on the other hand, the engine works with a higher valve overlap to improve the torque curve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francardi Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Ciao a tutti, vi consiglio vivamente di NON acquistare, almeno per adesso, la nuova astra, bella macchina, si, però 6 giorni dopo averla ritirata mi ha lasciato a piedi, ho dovuto chiamare il carroattrezzi. Praticamente è "esploso" il manicotto dell'intercooler; in officina non hanno saputo individuare subito la causa, forse adesso si è scoperto che è dovuto ad un difetto del FAP. La cosa più scioccante che essendo un nuovo modello i ricambi non sono ancora facilmente reperibili. Per chiudere, la mia nuova auto si trova in officina dal 26 aprile 2010 e non so ancora quando la riavrò, nella speranza comunque che il problema venga definitvamente eliminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sneaker Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2010 i modelli appena usciti non andrebbero mai comprati, a meno che non si voglia fare da betatester... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mito74 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2010 i modelli appena usciti non andrebbero mai comprati, a meno che non si voglia fare da betatester... Proprio come i prodotti Apple Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22 Mac Mini: il silenzio è d'oro. FUJI/PENTAX FAN Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skillteo Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 è molto funzionale come auto anche economicamente parlando...però non mi piace molto la linea. Ha una linea per un target non troppo giovanile ma nemmeno troppo avanzato...e secondo me le cose con un'identità non ben specificata non valgono la spesa. NerdOne 1.0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.