Vai al contenuto

Perchè in Italia si parla sempre di complotti nel calcio ?


turbodudy

Messaggi raccomandati

Ospite katsumoto

perchè la cultura media è quella del pallonaro ;)

una volta almeno si parlava di complotti nella politica o in cose più serie :)

hehehe sono curioso anche io però dato che di calcio...proprio zero!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la cultura media è quella del pallonaro ;)

una volta almeno si parlava di complotti nella politica o in cose più serie :)

hehehe sono curioso anche io però dato che di calcio...proprio zero!!! ;)

mi sa che non è un argomento di grande interesse :cry:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo quello che è accaduto nel 2006, c'è questa tendenza. In considerazione anche del fatto che il campionato sta perdendo di interesse

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè altrimenti gente come Biscardi, Mosca, e compagnia bella (commentatori, ex giocatori, ex allenatori) sarebbero disoccupati e si dovrebbero andare a cercare un lavoro serio!!!!!!;):)

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, però - almeno recentissimamente - la teoria del complotto è alimentata da tesserati, non da giornalisti ca22ari... :ghghgh:

anche in passato la teoria complottistica è stata alimentata dai tesserati, ed anche meno velatamente (Zeman, Moratti dopo Juve Inter 98).

Che poi Mourinho sia provocatorio è un altro discorso, lo fa volontariamente. Però in quello che dice c'è un fondo di verità. E' il suo modo per richiamare l'attenzione su episodi fastidiosi (calendari, rigori contro, espulsioni contro etc).

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando esisteranno arbitri fatti di carne ed ossa, gli errori ci saranno sempre, così come i presunti complotti (solo in Italia naturalmente, Mourinho in Inghilterra non si permetterebbe mai di dire una cosa simile).

Può darsi che esca fuori qualche complotto alla Moggi pure in Champions, così agli interisti magari gli regalano una coppa dalle grandi orecchie! :ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando esisteranno arbitri fatti di carne ed ossa, gli errori ci saranno sempre, così come i presunti complotti (solo in Italia naturalmente, Mourinho in Inghilterra non si permetterebbe mai di dire una cosa simile).

Può darsi che esca fuori qualche complotto alla Moggi pure in Champions, così agli interisti magari gli regalano una coppa dalle grandi orecchie! :ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Ti assicuro che mourinho in inghilterra faceva lo stesso effetto che fa qui in italia: i tifosi del chelsea lo adorano tutt'ora, i tifosi avversari lo odiavano e lo odiano tutt'ora. Ha ricevuto molte critiche anche in premiership per il suo modo di porsi.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene qui ci vuole lo juventino.

purtroppo non sono sonik e non ho i tempi di moggi al ring, ma non mi metto qui a postare tutti quei link.

comunque di complotti(presunti) ce ne sono stati anche prima. Poi tutto addosso alla juve che grazie ad avvocati e nuova dirigenza ha praticamente chiesto da sola di essere retrocessa.

no dai sonik anche qui io mi autoelimino .... :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

da juventino devo difendere moggi.

adesso però non sto a postare maree di dati qui come un certo utente...non ho nemmeno i tempi di luciano al ring :ghghgh:

Il sequestro di persona come lo difendi? :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io però non riesco a capire come si faccia a parlare di complotto quando si è primi in classifica si hanno certamente dei torti ma anche dei favori e soprattutto non si da uno straccio di prova nel supportare questa tesi .

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

che avrebbe tutto sto potere? :ghghgh:

beh è stato anche presidente della lega calcio...

E poi ricorda che c'è qualcuno di importante, un gradino sopra a lui :ghghgh:

Comunque non c'è alcun complotto, solo pesanti disattenzioni e talvolta incapacità dei direttori di gara...e un po' di furbizia a rifarsi i calendari!

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

che avrebbe tutto sto potere? :ghghgh:

Certo che no, che vuoi gli interisti sono ritornati ad essere vincenti, ma il vittimismo ancora non li ha abbandonati.

Dai lo giuro, faccio il bravo, non sfotto più gli interisti, anche perchè da milanista questa settimana non è proprio il caso! :ghghgh::ghghgh:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mou parla tanto e di quasi tutto per lasciare in pace i giocatori e allo stesso tempo per mantenere sempre viva la tensione nei giocatori. Poi dopo il derby e le polemiche della settimana scorsa Paolillo si è fato prendere la mano anche lui. Ma alla fine non c'è nessun complotto. Molto rumore per nulla (Mou è un maestro in questo, un manipolatore dei media unico).

ma scusa allora non è controproducente parlare di ste cose? o spera che al prossimo rigore contro l'arbitro non fischi ? è manipolazione anche questa... o no ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa allora non è controproducente parlare di ste cose? o spera che al prossimo rigore contro l'arbitro non fischi ? è manipolazione anche questa... o no ?

Mourinho è un manipolatore nato, per quanto lui dica di odiare il nostro campionato, la verità è che si trova benissimo, è il suo ambiente ideale, creare polemiche e battibeccare con i giornalisti o con i tifosi di mezz'italia che lo odiano, gli piace da morire!

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mourinho è un manipolatore nato, per quanto lui dica di odiare il nostro campionato, la verità è che si trova benissimo, è il suo ambiente ideale, creare polemiche e battibeccare con i giornalisti o con i tifosi di mezz'italia che lo odiano, gli piace da morire!

ho capito però questo non risolve il problema complotto, qualcuno dice peché c'è stato quindi è logico che ci possa essere di nuovo, ma è realmente solo così?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda. Alla fine ce l'hanno solo con lui e non con la squadra. Comunque, onestamente quest'anno ci sono molti meno errori a nostro favore rispetto agli anni scorsi. Se vinceremo, non potranno dirci nulla. A me quello importa.

Esattamente, poi è inutile negarlo, la sudditanza psicologica nei confronti di Milan, Inter e Juventus esiste.

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito però questo non risolve il problema complotto, qualcuno dice peché c'è stato quindi è logico che ci possa essere di nuovo, ma è realmente solo così?

Ma mourinho lo sa perfettamente che non esiste un complotto :ghghgh:

esagera appositamente per attirare l'attenzione su questi episodi fastidiosi che ci sono stati.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mou sotto molti aspetti è molto simile a moggi (come si stava parlando sul topic dell'inter:

fa pressioni sugli arbitri prima, durante e dopo la partita... e poi dice che la colpa è di altri..

poi tutte queste polemiche servono solo a far vendere giornali e a far parlare noi...:ghghgh:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero il 2006 non c'entra parzialmente, nell'Italia pallonara (e non solo) si parlava di complotti già nel primo dopoguerra, addirittura il termine "sudditanza psicologica fu coniato per l'Inter di Angelo Moratti, su cui si sprecavano voci di doping e arbitri comprati.

Direi che è nelle nostre corde non assumerci mai responsabilità di fallimenti, ma al contario dare sempre responsabilità agli altri.

Tutto sommato è più semplice, comodo e quindi tipico della cultura nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...