Vai al contenuto

Mail: e-mail sparite!


loy74

Messaggi raccomandati

Torno stasera da lavoro, accendo il mio splendido Imac, lancio Mail per scaricare la posta e..........cartella posta in arrivo vuota! :)

Ditemi che non ho perso nulla :mad:

Grazie in anticipo :rolleyes:

Da spotlight, prova a cercare il titolo (l'oggetto) di una delle ultime mail che avevi ricevuto (e che ti ricordi), e vedi se trova qualcosa...altrimenti...mmmmhhhhhh

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Da spotlight, prova a cercare il titolo (l'oggetto) di una delle ultime mail che avevi ricevuto (e che ti ricordi), e vedi se trova qualcosa...altrimenti...mmmmhhhhhh

No dai, è scandaloso, neanche con Windows ME succedeva una cosa del genere, non ci posso credere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che account di posta hai? se è un IMAP e hai cancellato le le mail dal server le hai cancellata anche sul PC in quanto all'avvio si sincronizzano se non metti l'opzione che te le scarica anche in locale

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

che account di posta hai? se è un IMAP e hai cancellato le le mail dal server le hai cancellata anche sul PC in quanto all'avvio si sincronizzano se non metti l'opzione che te le scarica anche in locale

Grazie, ecco svelato l'arcano! In effetti ho un account IMAP con Alice e probabilmente dopo un po di tempo vengono cancellate le mail dal server. Dove si trova l'opzione che dici?

Sapresti dirmi dove andare a recuperare le e-mail da un backup di Time-Machine? (non so qual'è il file da copiare).

Grazie 1000:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angelusweb

scusate anche io ho il problema delle mail scomparse! ho però il backup delle vecchie mail,,,

se le copio dentro il percorso librerie - mail...account etc... non mele riconosce uguale...

avendo un account imap come faccio? potreste spiegarmi passaggio passo passo?

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene sempre fare un account POP3: scarica le mail in locale e non hai il rischio di perderle (a meno che non le cancelli fisicamente dal tuo mac).

I principali provider (alice, hotmail, yaho, ecc...) offrono sia POP3 che IMAP...

Dipende da quello che hai

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angelusweb
Conviene sempre fare un account POP3: scarica le mail in locale e non hai il rischio di perderle (a meno che non le cancelli fisicamente dal tuo mac).

I principali provider (alice, hotmail, yaho, ecc...) offrono sia POP3 che IMAP...

Dipende da quello che hai

dunque io ho imap su email.it e improvvisamente mi ritrovo il server ripulito!

ho il backup vecchio della posta che stava dentro posta in arrivo.. ma quando lo vado a mettere dentro librari non riappare...

che passaggi dovrei seguire se vojo ripristinare la posta che era dentro posta in arrivo?

grazie in anticipo!! sono disperato :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il backup vecchio della posta che stava dentro posta in arrivo..

Se è un backup di Time Machine lo puoi facilmente ripristinare direttamente da Mail, collegando il tuo hard disk esterno (Mail e TM lavorano insieme).

La guida passo passo, la trovi qui, dal sito Apple...

Ricordati, qualora fosse possibile, di cambiare le impostazioni del tuo utente di Mail da IMAP a POP3

Ciaoooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

mi è successo ieri che la cartella inbox è apparsa improvvisamente vuota.   ho selezionato la cartella nell'elenco 'mailboxes' a sinistra e dal menu mailbox ho fatto 'rebuild'.  tutti i messaggi sono rispparsi.   lo stesso con la cartella 'sent' che aveva avuto lo stesso problema.

saluti.   opi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...