Vai al contenuto

tethering Wind


Messaggi raccomandati

Nessuno si è accorto che col FW 3.1.3 hanno riattivato la possibilità di impostare il tethering con Wind ?

ho provato e infatti navigo tranquillamente :fiorellino:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto una minchiata? O_O :ciao:

mi sono posto il dubbio perchè in giro leggevo che wind e vodafone rompevano per il tethering

Usando la stessa APN non paghi nulla in più :ok:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi lo trucchetto non ufficialmente?

non c'è niente da trucchettare.

Per navigare da iPhone usi un APN (Access point name)

Per navigare da tethering ora che lo hanno riabilitato hai un altro menù all'interno delle impostazioni di rete dove devi impostare lo stesso APN (internet.wind)

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

io me ne ero accorto da subito...infatti uso la mega1500 (gratis..grazie Wind)..a rotta di collo....:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

io me ne ero accorto da subito...infatti uso la mega1500 (gratis..grazie Wind)..a rotta di collo....:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

all inclusive platinum con opzione sconto 50% per nuovi clienti, spendo poco più di quello che spendevo prima con TC90 di TIM e mi da un'infinità in più, per ora dopo 5 mesi nessun problema, ora che mi hanno ridato il tethering sono felice :ghghgh:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

scusate, sto meditano il passaggio alla all inclusive wind...

mi confermate che anche col nuovo firmware c'è la possibilità di impostare il tethering wind su iphone senza pagare nulla di più e senza dover fare il jb?

vengo da vodafone e lì il tethering si paga a parte.

e per quanto riguarda il voip? è possibile usare il voip skype su rete wind senza pagare niente in +? (in vodafone non è possibile neanche col jb)

leggo infine che per la all inclusive la WIND nel sito dice che "Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps"...CIOE'?? quando all'interno del mese supero 1 GB di traffico internet, mi fanno andare la connessione come un GPRS?

e poi come copertura UMTS com'è WIND? e funziona come tim che dove non prende va in roaming o è a sè?

Vi ringrazio, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi come copertura UMTS com'è WIND? e funziona come tim che dove non prende va in roaming o è a sè?

Vi ringrazio, ciao!

non ho più la all inclusive,sono passato alla top line di tim, comunque per la mia esperienza, mi trovavo bene, qui (costa Pesarese) la copertura UMTS era abbastanza buona, dove non c'era l'UMTS si andava comunque in Edge che permette una dignitosa velocità di navigazione.

Dove Wind non prende non va in roaming, semplicemente rimani senza campo, ma sempre rispetto alla mia esperienza poche volte mi sono trovato scoperto.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Morbo, siamo conterranei, io proprio di Pesaro!

che tu sappia la copertura UMTS Wind è al pari di quella VODA e TIM?

e la copertura in generale WIND (quindi anche includendo le zone EDGE) è al loro pari o ci si trova scoperti in zone dove magari tim e voda prendono?

e con wind il traffico in tethering e anche il voip è incluso? non ne trovo menzione nel sito...

sarei molto tentato da WIND, ma quella cosa che se si supera 1 Giga di traffico limitano la velocità non mi piace per niente

di contro, TRE è più economica e qui dalle nostre parti mi sembra abbia una buona copertura, ma se ad es. in inverno vado in montagna e non mi porto via il computer mi scoccerebbe restare senza connessione, o meglio andrei in roaming con TIM A 60 cent/MB, ma gprs, quindi non in umts tim?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Morbo, siamo conterranei, io proprio di Pesaro!

che tu sappia la copertura UMTS Wind è al pari di quella VODA e TIM?

e la copertura in generale WIND (quindi anche includendo le zone EDGE) è al loro pari o ci si trova scoperti in zone dove magari tim e voda prendono?

e con wind il traffico in tethering e anche il voip è incluso? non ne trovo menzione nel sito...

sarei molto tentato da WIND, ma quella cosa che se si supera 1 Giga di traffico limitano la velocità non mi piace per niente

di contro, TRE è più economica e qui dalle nostre parti mi sembra abbia una buona copertura, ma se ad es. in inverno vado in montagna e non mi porto via il computer mi scoccerebbe restare senza connessione, o meglio andrei in roaming con TIM A 60 cent/MB, ma gprs, quindi non in umts tim?

Ciao caro conterraneo, allora partiamo con le risposte date dalla mia esperienza personale.

1) No, la copertura UMTS non è al pari di TIM e Voda ma neanche fa tanto schifo come quella di 3, almeno qui da noi

2)Pochissime volte mi sono trovato scoperto, pur avendo sempre avuto l'iPhone che non è un fulmine di guerra in ricezione raramente, certo è un pelino sotto, ovviamente, ma la cosa non mi ha mai creato fastidi.

3) Beh, 1GB di traffico per un telefono sono tanti, non so quante volte al mese tu debba utilizzare la connessione in tethering, ma a meno che non ti metti a guardare filmati in HQ su youtube, con la sola navigazione è difficile consumarli tutti, poi sempre meglio avere la banda limitata se superi la soglia che dover pagare gli extra.

4) lascia perdere H3G, o almeno, se non ti muovi da Pesaro falla pure, ma appena ti muovi un po', nella nostra regione la copertura è abbastanza schifosa, all'interno soprattutto, considerando poi che l'iPhone come già detto non brilla per ricezione la sconsiglio vivamente se non si vuole prendere l'ulcera, è vero, le soglie dati di H3G solitamente sono più alte degli altri, ma se ti sposti sono molte le volte che ti ritroverai in roaming con TIM e quindi impossibilitato a navigare. Almeno la mia esperienza personale è questa avendola provata, certo se poi mi dici che ti sposti solo tra Pesaro, Fano, Rimini e Riccione ovvio che ti conviene farla, anche qui da me copre, ma ad esempio sul lungomare piena banda, 50 metri nell'entroterra va in roaming.

Concludendo, Wind a me piace molto, ho avuto un abbonamento all inclusive platinum per 1 anno, l'ho cambiato tornando a TIM solamente perchè è venuto in ufficio un agente e pur di riprendersi un buon cliente mi hanno fatto una di quelle offerte che non si possono rifiutare, altrimenti sarei rimasto senza problemi, costi leggermente inferiori, buona copertura, è la via di mezzo ideale tra gli alti costi di TIM e Vodafone e la copertura penosa di H3G :ghghgh:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera sono stato a un punto wind, il ragazzo mi ha detto che le soglie sono mensili ma in realtà se nel primo mese si superano i 250 minuti (ad es. per la all inclusive smart) facendone 300, i 50 non generano extracosto, sempre che nel secondo mese ci limitiamo a 200 minuti.

Gli ho chiesto se la stessa cosa vale per il Giga internet a velocità piena e mi ha detto di sì... non ero convinto e ho chiamato il 155 e infatti la signorina mi ha confermato il discorso sul traffico voce e smentito quello sul Giga internet.

Le ho chiesto se esiste un modo (anche pagando) per avere al raggiungimento del giga di traffico mensile di nuovo la possibilità di navigare a velocità piena (ripeto, anche volendo pagare); in un primo momento mi ha detto, che essendo il comportamento simile all'opzione internet non stop per le ricaricabili, inviando un sms "wind restart" pagando 9 euro si riattivava la navigazione, si è informata per sapere se valeva anche nel caso degli abbonamenti e purtroppo no...

Nel sito wind ho visto poi che specificatamente per Blackberry esiste la possibilità di attivare anche su abbonamenti l'opzione "Blackberry Internet Bundle" http://www.wind.it/it/servizi/scheda383.phtml che dà per 9 euro al mese internet realmente illimitato (quindi anche oltre il giga) impostando come apn "BlackBerry.net" al posto di "internet.wind" e che attivandolo insieme all'apertura di un nuovo abbonamento è gratuita per i primi 12 mesi.

Ciò che mi sta chiedendo è: se faccio un abbonamento all inclusive, e attivo l'opzione "Blackberry Internet Bundle" posso impostare nel mio iphone l'apn "BlackBerry.net" aspettandomi che funzioni?

A breve anche wind commercializzerà iphone e sicuramente estenderanno il bundle internet pensato per il blackberry anche per l'iphone, il fatto è che se lo faccio ora l'ho gratuitamente per 12 mesi, inoltre penso (leggendo la relativa pagina) non ci siano penali ad interrompere il bundle alla scadenza del 12mo mese e eventualmente attivarlo alla bisogna a 9 euro.

Tutto però dipende se con SIM wind nell'iphone si può modificare l'apn da "internet.wind" a "BlackBerry.net" e sapere che funzioni.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, non si può fare

blackberry.net viene associato ad un pin (che il blackberry ha)

ogni blackberry ha il suo pin di 8 cifre.

Gli altri tel non hanno il pin, dunque non si riesce a navigare passando per quell'apn...

credo che la all inclusive silver rimanga ancora la prima scelta, per il discorso di 1 giga faccio una scommessa, come c'è una tariffa apposita per il blackberry, mi aspetto che quando (a brevissimo) wind commercializzerà anche l'iphone, estenderanno anche a lui la stessa cosa, quindi ora ciò che mi preme capire, sulla base delle vostre esperienze è il discorso della copertura 3G tra tre e wind, che è l'unico ad avere senso per la navigazione internet, se poi il gprs è più/meno esteso incide poco ai fini della navigazione in quanto in gprs la navigazione è lentissima;

Mi piacerebbe magari fare delle prove prendendo due sim ricaribabili tre e wind per decidere, ma non ho tempo, se faccio wind devo farlo entro domani che c'è ancora l'offerta altrimenti poi la all inclusive silver torna a 50€, mi riavvicino troppo a vodafone, e obbligato a cambiare per risparmiare sarei obbligato a scegliere tre, invece ora che è ancora a 40 anche se + cara di tre se appuro che ha un 3G migliore rispetto al 3G di tre (non in roaming) può essere un buon compromesso... per questo l'unica è rifarmi alle vostre esperienze

quindi per chiudere il cerchio... vi è mai capitato di essere in zone in cui il 3G tre non prendeva (andando quindi in roaming tim) e il 3G wind sì? e il contrario?

Vi ringrazio, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per chiudere il cerchio... vi è mai capitato di essere in zone in cui il 3G tre non prendeva (andando quindi in roaming tim) e il 3G wind sì? e il contrario?

Vi ringrazio, ciao!

Certo che si, almeno nella mia zona, il contrario mai.

Ora con H3G mi sto trovando molto bene sull'iPad, ma ha un'antenna su un altro piano rispetto all'iPhone.

Comunque con Wind di non essere coperto da UMTS mi è capitato, ma la navigazione in EDGE consente comunque buona velocità di navigazione rispetto al GPRS.

Ora che mi mi viene in mente, l'unica consistente differenza tra Wind, ma anche H3G rispetto alle controparti UMTS TIM e Vodane, è che è un po' meno reattivo e forse anche in velocità globale sono leggermente inferiori, ma niente che ne comprometta navigazione o altro.

Ti rinnovo il mio consiglio, vai per la Wind :)

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri alla wind mi hanno (temporaneamente) rimbalzato per problemi con l'anagrafica clienti e chissà magari è il destino ma stamattina mi son detto "diamo un'occhiata a tim" sebbene sappia che è sempre carissima al pari di vodafone, eppure, guardate qui:

http://www.tim.it/consumer/c102944/i102948/o107695/tariffa.do

come soglie a me vanno bene, anzi, per gli sms vanno bene anche 200 al mese, quindi avrei un totale di 29+5+8=42 euro per sempre, mentre con wind sarebbero 40 per i primi 24 mesi.

Inoltre superata eventualmente la soglia del giga con tim pagando potrei continuare a navigare come si deve e poi mi pare che la copertura umts di tim sia la migliore in assoluto no?

Non capisco però se prendendo senza telefono questo abbonamento di tim ho delle penali in caso di recesso prima di tot mesi e se ai 42 euro ci devo aggiungere la tassa.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

un totale di 29+5+8=42
non ho letto, ma la tassa di concessione governativa te la rimborsano ? se così non fosse devi aggiungere un furto (perchè questo è) di altri 5 e qualcosa € (io che ho l'abbonamento con P.IVA ne pago 12 e qualcosa :ghghgh: )

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seriamente pensato di passare a tim anzichè a wind.... la wind mi stava facendo davvero inca**are e senza essere ancora cliente...

da venerdì pomeriggio sono andato nei due centri della mia città e entrambi dopo l'inserimento dati han detto che la mia anagrafica era bloccata (e non sono mai stato cliente wind), io, IO, ho dovuto chiamare non so quante volte il 155, pagando in quanto non sono wind nè telecom italia, per sentirmi dire che da parte loro è tutto ok e che il dealer avrebbe dovuto chiamare il numero del dealer support per sbloccarla, cosa che il 155 non può fare... il sabato sono ritornato al centro wind... ma il dealer suppor al sabato è chiuso, la promozione scadeva domenica e l'anagrafica del mio nome risultava ora non più bloccata ma in elaborazione... ok, ma fino a quando?? il centro wind non ne aveva idea... e ho passato un altro quarto d'ora col 155 (a pagamento per me), per loro tutto ok... la situazione potrebbe sbloccarsi in qualsiasi momento a detta loro...

Son dovuto ritornare due volte ai centri wind perchè se non vai di persona non ti sanno dire se l'anagrafica si è sbloccata, l'ultima volta sabato sera alle 8.... il server era sovraccarico, gli ho chiesto la gentilezza di provare all'orario di chiusura (21.30, centro commerciale) e di mandarmi un sms, così se fosse stato risolto, l'indomani (domenica 3 ottobre, ultimo giorno di promo) sarei andato a 40 km da qui, al centro commerciale le befane che ha wind e la domenica è aperto... niente sms, in quel centro wind non ci torno manco morto...

Ieri decido comunque di farmi sti 40 km col rischio di sentirmi dire, mi spiace l'anagrafica è bloccata...

a dire il vero in 2 al 155 mi avevano anticipato che lo sconto del 20% sugli abbonamenti sarebbe stato esteso, però sullo proroga dello sconto della tassa si sono espressi invece diversamente, l'ultimo operatore mi ha detto che ha preso nota della mia situazione e che se la promo della tassa non fosse stata prorogata dopo l'attivazione avrei potuto fare un reclamo... la cosa però, visti gli inizi non mi suonava bene, suonava più come un "la tassa la devi pagare, col reclamo è possibile ti venga poi rimborsata, se va a buon fine"

devo essere sincero, IO, nuovo cliente, ho fatto i salti mortali per esserlo... non è un gran biglietto da visita da parte di wind, ho insistito perchè come costi mi conviene particolarmente ma non vorrei fosse presagio di altro... come servizio con vodafone mi sono sempre trovato egregiamente, questo devo riconoscerlo.

Ad ogni modo ieri pome alle befane di rimini finalmente trovo una operatrice davvero brava e gentile che mi risolve tutta la situazione, ma che odissea... se non ci sono intoppi giovedì dovrei essere attivo, sperèm...

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT.
Bella li psares, mi dispiace per questa odissea windiana, a me sinceramente hanno fatto tutto in 5 secondi, e tra l'altro come cliente mi reputo abbastanza incasinato, tra linee aziendali ed altre sim attive a mio nome che ho sparse in giro, comunque tutto è bene quel che finisce bene e W le befane :)

Già che ci penso tra un po' shopping sfrenato nelle disastrose domeniche di novembre :fiorellino:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

senti una cosa, morbo...

nel mentre che risolvevo sta cosa della wind, mi sono andato a vedere le offerte della tim e non ti nascondo che dopo aver visto la tutto compreso (500 minuti) + opzione internet 1giga incluso + 200 sms/mms inclusi a 42 euro con carta di credito senza vincoli e penali contro i 600min+600sms+1giga della wind a 40 euro per 2 anni (dopodichè a 55,16) con rid bancario, qualche pensiero di andare in tim mi è venuto...

la soglia degli sms mi andrebbe già bene (sono i 400 min di traffico voce vodafone che mi vanno stretti), inoltre include anche gli mms che ogni tanto mando, poi arrivati al giga di traffico internet se paghi puoi continuare a navigare a velocità 3G, mentre con wind rimani appiedato....

2 cose mi fanno riflettere, la prima fa pendere la bilancia a favore dell'offerta wind ed è questa:

i 400 minuti vodafone che ho ora sono tariffati al secondo e io li sforo sempre di qualcosa, invece i 500 della tim sono tariffati a scatto anticipato di 30sec, mentre i 600 wind sono tariffati a secondi effettivi.

la seconda cosa (ma su questo vorrei sentire il tuo parere che mi hai detto avere avuto wind e ora avere tim) è che per quanto riguarda sia la velocità che la copertura 3G TIM è di gran lunga superiore a vodafone, tre e soprattutto wind

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda cosa (ma su questo vorrei sentire il tuo parere che mi hai detto avere avuto wind e ora avere tim) è che per quanto riguarda sia la velocità che la copertura 3G TIM è di gran lunga superiore a vodafone, tre e soprattutto wind

che ne pensi?

TIM gode indubbiamente di una maggiore copertura nel territorio nonchè di una qualità leggermente superiore della connessione, rispetto a wind e H3G sicuramente, rispetto a Vodafone non saprei.

Io comunque ti ripeto che con Wind non mi sono mai trovato male, inoltre sei sicuro del fatto che non ci siano vincoli ?

l'anno scorso ho richiesto il passaggio a wind 1 mese prima della scadenza dei 2 anni della tutto compreso con TIM, per quel mese mi hanno fatto pagare 80€ di penale !

invece a maggio di quest'anno sono ripassato a TIM e wind non mi ha fatto pagare nessuna penale, solo la tassa di consessione governativa.

informati bene :fiorellino:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito il 119 tim

se si sottoscrive la "tutto compreso" come abbonamento venendo da altro operatore si può avere la fattura bimestrale con addebito su conto corrente bancario e con la tassa governativa scontata per 12 mesi, se lo si sottoscrive come ricaricabile non c'è tassa per sempre (ovviamente, essendo ricaricabile) ma l'addebito avviene su carta di credito.

se si sottoscrive SENZA prendere telefoni non ci sono vincoli temporali nè penali (tu l'avevi presa col telefono?)

A questo punto proverò sicuramente wind vista la fatica che mi è costata... sono un pò ossessionato da sta cosa della copertura 3G, lo scorso inverno sono andato a Livigno e anche se vodafone dice che la copre ho sempre avuto grossissime difficoltà... ho visto dai siti che sulla carta è coperta anche da tim, wind e tre, chissà però poi nei fatti? quest'anno andrò a Ortisei e allora ora mi sto chiedendo meglio wind o tim...? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

tiro su questa...

ho downgradato il mio 3G al 3.1.3, solo che non appare il menu per il tethering. Ho wind e non so più che fare :fiorellino:

javascript:emoticon(':powerbook:') 12"....1.5GHz

----------------------------------

javascript:emoticon(':ipod_nano:') 2GB...black / javascript:emoticon(':ipod_video:') 30GB....black

Link al commento
Condividi su altri siti

tiro su questa...

ho downgradato il mio 3G al 3.1.3, solo che non appare il menu per il tethering. Ho wind e non so più che fare :fiorellino:

Nel 3.1.0 e 3.1.1 appariva ma dopo aver provato ad usarlo la prima vola scompariva...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...certo che con vodafone la velocità c'è ma il giga mensile và via in 15 giorni al max. Prende sempre ma è cara: 10 euro al mese con abbonamento.

MBP 17'' C2D, Mac Pro 5.1 logic studio -reason. iPhone Four fulminato, iPhone 5s "arso vivo" :-) , iPad Air in combustione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: il tethering si paga a parte: 5euro al giorno se usato 500mb. Certo che ci scannano con la scusa dell'iPhone. Che schifo...

MBP 17'' C2D, Mac Pro 5.1 logic studio -reason. iPhone Four fulminato, iPhone 5s "arso vivo" :-) , iPad Air in combustione...

Link al commento
Condividi su altri siti

...certo che con vodafone la velocità c'è ma il giga mensile và via in 15 giorni al max. Prende sempre ma è cara: 10 euro al mese con abbonamento.

Confermo, in una sola sessione in tethering ho smosso circa 100mb di traffico tra up e down

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito il 119 tim

se si sottoscrive la "tutto compreso" come abbonamento venendo da altro operatore si può avere la fattura bimestrale con addebito su conto corrente bancario e con la tassa governativa scontata per 12 mesi, se lo si sottoscrive come ricaricabile non c'è tassa per sempre (ovviamente, essendo ricaricabile) ma l'addebito avviene su carta di credito.

se si sottoscrive SENZA prendere telefoni non ci sono vincoli temporali nè penali (tu l'avevi presa col telefono?)

A questo punto proverò sicuramente wind vista la fatica che mi è costata... sono un pò ossessionato da sta cosa della copertura 3G, lo scorso inverno sono andato a Livigno e anche se vodafone dice che la copre ho sempre avuto grossissime difficoltà... ho visto dai siti che sulla carta è coperta anche da tim, wind e tre, chissà però poi nei fatti? quest'anno andrò a Ortisei e allora ora mi sto chiedendo meglio wind o tim...? :-)

Personalmente consiglio a tutti (qualora ce ne sia la possibliità) di optare per l'addebito con rid bancario e NON con carta di credito. La differenza sostanziale sta nel fatto che se la compagnia telefonica appioppa un pagamento ingiusto, con il rid lo puoi BLOCCARE PRIMA che il pagamento diventi effettivo (ci sono un bel po' di giorni di margine per farlo, e questo vale per tutte le banche), mentre una volta data l'autorizzazione al prelievo da carta di credito è un bel casino, nel senso che i soldi (che io sappia anche in caso di ingiusto addebito) vengono COMUNQUE scalati, poi c'è da tentare un'eventuale procedura per il rimborso.

Inoltre ti confermo che nel caso in cui non venga preso un telefono, un'eventuale rescissione del contratto NON comporta in alcun caso penale, e questo non a discrezione della compagnia telefonica, ma per il decreto Bersani. La "penale" da pagare in caso si prenda un telefono è impropriamente definita tale, in quanto si tratta semplicemente del fatto che quando si prende anche un telefono (come nel caso dell'iphone) viene accesa una vera e propria finanziaria, che pertanto in caso di rescissione del contratto comporta ovviamente delle penali di estinzione (ma torno a sottolinearlo, sono penali della finanziaria, non del tipo di contratto telefonico). Spero che queste informazioni vi possano essere utili. ;)

EDIT: solo ora mi son accorto che il post al quale ho risposto è di un po' di tempo fa, magari lascio questa risposta nel caso possa servire a qualcuno.

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Personalmente consiglio a tutti (qualora ce ne sia la possibliità) di optare per l'addebito con rid bancario e NON con carta di credito. La differenza sostanziale sta nel fatto che se la compagnia telefonica appioppa un pagamento ingiusto, con il rid lo puoi BLOCCARE PRIMA che il pagamento diventi effettivo (ci sono un bel po' di giorni di margine per farlo, e questo vale per tutte le banche), mentre una volta data l'autorizzazione al prelievo da carta di credito è un bel casino, nel senso che i soldi (che io sappia anche in caso di ingiusto addebito) vengono COMUNQUE scalati, poi c'è da tentare un'eventuale procedura per il rimborso.

Inoltre ti confermo che nel caso in cui non venga preso un telefono, un'eventuale rescissione del contratto NON comporta in alcun caso penale, e questo non a discrezione della compagnia telefonica, ma per il decreto Bersani. La "penale" da pagare in caso si prenda un telefono è impropriamente definita tale, in quanto si tratta semplicemente del fatto che quando si prende anche un telefono (come nel caso dell'iphone) viene accesa una vera e propria finanziaria, che pertanto in caso di rescissione del contratto comporta ovviamente delle penali di estinzione (ma torno a sottolinearlo, sono penali della finanziaria, non del tipo di contratto telefonico). Spero che queste informazioni vi possano essere utili. :mhh:

EDIT: solo ora mi son accorto che il post al quale ho risposto è di un po' di tempo fa, magari lascio questa risposta nel caso possa servire a qualcuno.

interessante e, soprattutto, VERO!

Domandona: da Vodafone, dopo tante insistenze e resistenze degli operatori, ho comprato/riscattato il telefono e mi hanno "graziato" della penale anche se dicevano all'inizio (quando stavo facendo il contratto ) che non c'era se avessi mantenuto il contratto con loro. La penale invece la pago prima e me la stornano dopo sulla bolletta. Se recedo prima me ne fanno pagare un'altra? Ovvero se passo ad un altro operatore?

MBP 17'' C2D, Mac Pro 5.1 logic studio -reason. iPhone Four fulminato, iPhone 5s "arso vivo" :-) , iPad Air in combustione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...