Vai al contenuto

Passare da una finestra all'altra


Teppy

Messaggi raccomandati

Esiste una scorciatoia da tastiera per passare da una finestra all'altra della stessa applicazione ?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

TUTTE

Finder....oppure eyetv... tutte!

Non esiste una combinazione di tasti che "aperte" 10 finestre della stessa applicazione, non ti permetta di passare da una all'altra?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ctrl+tab a me non funziona.

:rolleyes: scusa la domanda ma premi i tasti giusti? :mad: tab è il tasto con una freccia con la punta verso destra

si trova sotto esc e backslash :rolleyes:

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: scusa la domanda ma premi i tasti giusti? :mad: tab è il tasto con una freccia con la punta verso destra

si trova sotto esc e backslash :rolleyes:

Scusami, questa scorciatoia non dovrebbe consentirti, nel caso hai più pagine di safari aperte, di passare da l'una all'altra senza che la vai a selezionare con il mouse?

Comunque faccio come descritto da te: clicco ctrl che sta tra alt e fn sulla sinistra, e poi clicco la freccetta sotto ad esc e sotto ancora allo slash. L'ho fatto anche contemporaneamente, niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

control tab ti fa passare da un tab all'altro...non da una finestra all'altra....

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

tasto mela (cmd) + tab;):mad:

Questo ti fa ruotare tra le finestre di DIVERSE applicazioni, non tra le finestre DI UNA APPLICAZIONE.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ti fa ruotare tra le finestre di DIVERSE applicazioni, non tra le finestre DI UNA APPLICAZIONE.

:mad: sorry, avevo capito male allora!

non credo esista una scorciatoia universale per cambiare le finestre di una sola applicazione (ce ne sono una infinità)... se poi mi sbaglio buono a sapersi:ciao:

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari questa già la sapete ma ve lo dico lo stesso...... utilizzando dock exposé se avete più pagine dello stesso programma aperto cliccate e lasciate premuto sull'icona del programma e vi si attiva exposé solo con le finestre dell'applicazione

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

magari questa la sapete...... utilizzando dock exposé se avete più pagine dello stesso programma aperto cliccate e lasciate premuto sull'icona del programma e vi si attiva exposé solo con le finestre dell'applicazione

LOL l'ho scoperto anche io cercando una soluzione a questo enigma.... :shock::ghghgh:

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari questa già la sapete ma ve lo dico lo stesso...... utilizzando dock exposé se avete più pagine dello stesso programma aperto cliccate e lasciate premuto sull'icona del programma e vi si attiva exposé solo con le finestre dell'applicazione

Io lo sapevo già...

Ma si impiega più tempo rispetto all'alt+tab di windows.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se i winzozziani hanno appena fatto uscire un applicazione che imita i nostri expose e i nostri spaces come si fa a preferire alt tab ad un sistema nettamente migliore?..poi se assegni ad un angolo dello schermo gli exposè quanto tempo ci metti a selezionare la finestra che ti serve?anzi hai anche le anteprime per vederle tutte

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercavo gente che rispondesse alla domanda, no che contestasse il perchè ne ho bisogno.

Se non lo sapete potete pure evitare di rispondere no?

Ma senti che storia.... ma la sezione non dice:

"Hai paura di chiedere qualcosa? Chiedila qui, nessuno si lamenterà ;-)"

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

..poi se assegni ad un angolo dello schermo gli exposè quanto tempo ci metti a selezionare la finestra che ti serve?anzi hai anche le anteprime per vederle tutte

era questa la mia risposta,scusa se ti è sembrata arrogante

cmd +tab attivi l application switcher ma nn scegli fra una finestra all altra

ad ogni modo exposè tutta la vita

saluti e baci

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercavo gente che rispondesse alla domanda, no che contestasse il perchè ne ho bisogno.

Se non lo sapete potete pure evitare di rispondere no?

Ma senti che storia.... ma la sezione non dice:

"Hai paura di chiedere qualcosa? Chiedila qui, nessuno si lamenterà ;-)"

spesso una persona ha un idea in mente, ma magari sentendo altre soluzioni può trovarne un'altra che la aggrada di più... stiamo cercando di aiutarti, o quanto meno (nel nostro possibile) a trovare una soluzione; credo che nessuno qui ti stia contestando, o come dici tu "lamentando"!

sminuire il lavoro, o quanto meno un aiuto o proposta, non è certo un atteggiamento professionale

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se i winzozziani hanno appena fatto uscire un applicazione che imita i nostri expose e i nostri spaces come si fa a preferire alt tab ad un sistema nettamente migliore?..poi se assegni ad un angolo dello schermo gli exposè quanto tempo ci metti a selezionare la finestra che ti serve?anzi hai anche le anteprime per vederle tutte

haha, esatto, io da perfetto sconosciuto del mondo mac quale ero, l'unica cosa che sapevo del mac era questo.

l'expose ma risolto la vita

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso una persona ha un idea in mente, ma magari sentendo altre soluzioni può trovarne un'altra che la aggrada di più... stiamo cercando di aiutarti, o quanto meno (nel nostro possibile) a trovare una soluzione; credo che nessuno qui ti stia contestando, o come dici tu "lamentando"!

sminuire il lavoro, o quanto meno un aiuto o proposta, non è certo un atteggiamento professionale

Allo stesso modo vi chiedo di non pensare che sono antipatico o rude...

Mi piace dare le steccate... ma per divertimento non per arroganza.

Allora, forse non tutti lo sapete... esiste su mac un applicazione con esplicate tutte le scorciatoie.

Se andate in impostazioni di sistema, tastiera, abbreviazioni da tastiera.

Guardando ho trovato ciò che cercavo. Cioè Command (mela) + ' (apostrofo).

Se volete provarla basta aprire safari, o firefox e aprire italiamac.it

Poi fate CMD + N (mela + n) e aprirete una nuova finestra, metteteci che so...ebay.

Poi fate CMD + N e mettete un altro sito a caso.

A quel punto sempre così, aprite finder, magari selezionando macintosh hd.

Aprite la cartella documenti.

Poi aprite ancora macintosh hd.

A questo punto capirete cosa volevo dirvi.

Con CMD+TAB girerete tra safari e macintosh hd.

Con CMD + ' girerete tra le finestre della stessa applicazione (o finder o safari)

Usare exposè è spesso comodo, se ad esempio avete una mano nel mouse e state lavorando.

Ma se come adesso io sto scrivendo sul forum, e poi voglio rispondere su facebook, non voglio mettere la mano al mouse e cliccare exposè, oppure premere il tasto exposè e poi girare tra le finestre.

E' molto più veloce fare CMD + '

:)

Spero di avervi insegnato qualcosa in più anche a voi.

Non riuscivo a credere che un operazione così interessante e semplice, la faceva windows e non mac!!!

Allo stesso modo ... se volete chiudere una finestra ma non l'applicazione... COMMAND + W

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche assegnare al tasto cmd o alt o quello che vuoi la funzione expose e navigare con le freccette cosi non sei costretto a passare al mouse...ad ogni modo ognuno ha le sue preferenze

grazie della segnalazione ma....quella nn è n apostrofo...che tasto è?

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo.

Ma io con command frecce mi muovo tra gli spaces... :)

Poi preferisco semplicemente imparare ciò che è di default, così qualunque mac uso... sono sempre ok.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendevo setti cmd per far attivare expose(puoi settare anche quello destro) poi lo rilasci una volta partiti gli expose e scorri con le freccette...comunque appunto chiedevo che tasto è quello che ha di default?non è un apostrofo

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...