Vai al contenuto

Passare da una finestra all'altra


Teppy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma tu hai fatto come ho spiegato?

Perchè se hai una sola finestra per applicazione non fa niente...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...cambia le varie finestre della stessa applicazione..era solo per dire che ha me di default mi da quel robo infatti appena ho letto ho provato a fare e non funzionava...poi ho settato l apostrofo e tutto ok...ora ho settato alt+. :):ghghgh: perche son vicini vediamo se la uso

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh...

A me nn funziona!

Ho provato sia con safari che con firefox...

:)

Peccato

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me perche su alcuni è impostato un altro tasto di default come lo era a me...andate in preferenze di sistema/tastiera/tastiera e imput di testo e su evidenza finestra successiva nella parte dell abbreviazione cliccateci sopra e scegliete cmd + '...l apostrofo a me non c era di default l ho dovuto cambiare io

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è la configurazione di un iMac, molto probabilmente è diversa per un macbook

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

schermata20100206a1453jpgbc70c.jpg

Io ho un iMac e snow leopard.

Ma da quello che leggo sembra proprio che i tasti da pigiare per passare da una finestra all'altra siano proprio quelli scritti da Teppy, ma a me nn funge.

Quando li clicco si sente uno strano rumore ma nulla accade...

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephy, ma tu hai aperto PIU' FINESTRE della stessa applicazione?

Perchè anche a me "suona" se ho UNA sola finestra di applicazione.

Per passare da una finestra all'altra di APPLICAZIONI DIVERSE si usa cmd+tab.

Cmd+' lo si usa per le finestre della stessa applicazione.

Che so, due finestre finder per esempio.

Mi segui?

Grazie per lo stamp.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. allora forse non ho ben capito.

Ma la stessa cosa vale se si aprono 2 o 3 finetre di firefox oppure 2 o 3 schede di firefox?

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

No no

Una cosa è la finestra gestita dal sistema operativo.

Un'altra cosa invece sono i tab, che invece vengono gestiti dal programma.

Passare da una scheda all'altra di firefox o di safari, è possibile. Ma bisogna usare la scorciatoia che il programma decide.

Passare da una finestra all'altra di un programma invece, è gestito dal Sistema Operativo.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. Adesso ho capito.

Ma prima non avevo capito nulla :ok:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

schermata20100206a1453jpgbc70c.jpg

Io ho un iMac e snow leopard.

Ma da quello che leggo sembra proprio che i tasti da pigiare per passare da una finestra all'altra siano proprio quelli scritti da Teppy, ma a me nn funge.

Quando li clicco si sente uno strano rumore ma nulla accade...

vedi che e come dico io!!!!se noti la combinazione di tasti che hai evedenziato "evidenzia la finestra successuva" è ⌘`questa...non ⌘' questa con l apostrofo ..infatti se vedete la voce di sotto "evidenzia il cassetto della finestra" è alt+⌘+' e si vede che l apostrofo è diverso!...la combinazione si cambia cliccando 2 volte sulla combinazione.....anche perche ⌘` questa sul mio macbook non esiste!!

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

Già..

L'apostrofo è davvero diverso!!!!

Ho provatoa cliccarci 2 volte per modificare la combinazione, ma si evidenzia ma non mi permette di apportare modifiche.

:shock:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

cliccaci una volta sola...fai piu prove...si deve cambiar perforza..clicca solo sula combinazione di tasti

Grazie sono riuscita a cambiarla !!!

Adesso c'è il simbolino '

:shock:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::ghghgh:...apostrofo?

:lol::ok:

E si.. l'apostrofo..:pope:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Allo stesso modo vi chiedo di non pensare che sono antipatico o rude...

Mi piace dare le steccate... ma per divertimento non per arroganza.

Allora, forse non tutti lo sapete... esiste su mac un applicazione con esplicate tutte le scorciatoie.

Se andate in impostazioni di sistema, tastiera, abbreviazioni da tastiera.

Guardando ho trovato ciò che cercavo. Cioè Command (mela) + ' (apostrofo).

Se volete provarla basta aprire safari, o firefox e aprire italiamac.it

Poi fate CMD + N (mela + n) e aprirete una nuova finestra, metteteci che so...ebay.

Poi fate CMD + N e mettete un altro sito a caso.

A quel punto sempre così, aprite finder, magari selezionando macintosh hd.

Aprite la cartella documenti.

Poi aprite ancora macintosh hd.

A questo punto capirete cosa volevo dirvi.

Con CMD+TAB girerete tra safari e macintosh hd.

Con CMD + ' girerete tra le finestre della stessa applicazione (o finder o safari)

Usare exposè è spesso comodo, se ad esempio avete una mano nel mouse e state lavorando.

Ma se come adesso io sto scrivendo sul forum, e poi voglio rispondere su facebook, non voglio mettere la mano al mouse e cliccare exposè, oppure premere il tasto exposè e poi girare tra le finestre.

E' molto più veloce fare CMD + '

:fiorellino:

Spero di avervi insegnato qualcosa in più anche a voi.

Non riuscivo a credere che un operazione così interessante e semplice, la faceva windows e non mac!!!

Allo stesso modo ... se volete chiudere una finestra ma non l'applicazione... COMMAND + W

belin......grazie mille!!! era da un sacco di tempo che cercavo quel comando!! :fiorellino::dance::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

a me interesserebbe poter chiudere le finestre con exposé attivato, senza per forza aprire la finestra in questione.

E' possibile?

esempio: exposé con Firefox, aMsn, skype.

voglio chiudere aMsn semplicemente cliccando e/o premendo una combinazione di tasti ma rimanendo sempre in exposé (in cui rimarrebbero in questo caso solo Firefox e skype, ma sempre in exposè!).

ho provato cmd+q e cmq+w ma niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi cercare in giro che sicuramente avresti trovato qualche cosa, comunque quando hai expose aperto clicca sull'icona dell'applicazione che ti interessa nel dock con il sinistro, dopodiché clicchi quello che ti interessa

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io di solito faccio CMD+TAB e seleziono l'applicazione che voglio chiudere. SENZA LASCIARE IL COMMAND, lascio il tab e premo la Q o la W.

In questo modo, senza togliere le mani dalla tastiera, chiudi le altre applicazioni. :DD

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...