Vai al contenuto

I computer invecchiano?


Messaggi raccomandati

Ormai uso i computer da oltre 10 anni e sono un Macuser da più di 5. Ho sempre pensato che fosse impossibile che un computer invecchiasse, ovviamente i programmi più moderni e pesanti lo rallentano e quindi si pensa che questo invecchi.

Ho sempre sostenuto questa teoria fino a poco fa. Ho un MacBook, la seconda versione, un dicembre 2006 (caratteristiche in firma), al quale qualche mese fa ho cambiato l'HDD con uno da 7200rpm ed ho installato Snow Leopard. Ho sempre pensato che questo nuovo OS fosse superiore a Leopard, ma mi sto ricredendo.

Da qualche settimana devo dire che è molto lento, soprattutto Safari, ovviamente i programmi più nuovi sono un pò più pesanti, ma devo dire che un anno fa funzionava molto meglio, nonostante avessi Leopard (che ho trovato terribile).

Secondo voi è normale? Dopo 3 anni è inevitabile cambiare computer?

Ho anche un iMac G4 e devo dire che lo trovo più lento dell'iBook che utilizzavo più di 3 anni fa.

Appena ho voglia proverò a formattare il MacBook (anche se non ne ho molta voglia, lo faccio al massimo 1 volta all'anno).

Avete notato anche voi questi rallentamenti dopo alcuni anni?

Dite che ormai è arrivato il momento di cambiare il mio MacBook?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso sia la normale vita di un computer... Poi dipende anche da come lo tieni... in ogni caso è sempre stato così,più si va avanti e più i programmi sono esosi di risorse

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

esprimo il mio personale pensiero non supportato da alcuna prova tecnica XD