Vai al contenuto

alleggerire l'uso della cpu con youtube usando html5


bencio

Messaggi raccomandati

salve a tutti, da un po' si sta formando lo standard HTML5 che da la possibilità di vedere video senza l'uso di componenti aggiuntivi, questo significa che usando questo standard youtube non avrà più bisogno di flash, che come sappiamo è tutt'altro che amico dei mac... basta andare alla pagina www.youtube.com/html5 e cliccare sul link per entrare nella sperimentazione di html5 da quel momento vedretre i filmati senza che flash debba entrare in azione e intasare la cpu e non noterete neanche la differenza nelle pagine di youtube.

purtroppo firefox ancora non supporta il nuovo standard quindi è possibile questa operazione solo con safari e chrome... se decidete che non vi va più basta tornare alla pagina di prima e cliccare sul link per togliersi dalla sperimentazione e tornare alle pagine tradizionali con flash

per dovere di cronaca, firefox non supporta questa cosa perchè youtube ha adottato il codec video H.264 brevettato dalla MPEG, quindi la mozzilla non ha voluto inserirlo perchè dovrebbe dare 5 milioni all'anno alla mpeg e perchè va contro i suoi ideali di open source anche perchè esistono dei codec uguali ma free... speriamo che quelli di youtube cambino idea sotto le pressioni di mozzilla

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

per dovere di cronaca, firefox non supporta questa cosa perchè youtube ha adottato il codec video H.264 brevettato dalla MPEG, quindi la mozzilla non ha voluto inserirlo perchè dovrebbe dare 5 milioni all'anno alla mpeg e perchè va contro i suoi ideali di open source anche perchè esistono dei codec uguali ma free... speriamo che quelli di youtube cambino idea sotto le pressioni di mozzilla

Non ho capito bene...... su cosa dovrebbe cambiare idea You Tube?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
su codec da usare perchè h.264 è brevettato ma ne esiste uno uguale free

Spero anch'io passino ad un codec non brevettato...

Inoltre, Mozzilla potrebbe anche fare una versione con html5 destinata al mercato europeo (dove se non sbaglio il brevetto del software è ancora GIUTAMENTE vietato...)

Se poi se lo scaricano e lo usano anche gli americani, sono loro a violare le loro leggi... e Mozilla che distribuirebbe per l'Europa non sarebbe responsabile...

Credo che questa strada fosse stata già presa da alti software in passato...

Comunque, mi resta anche la rosicata che i video con annunci si continuano a caricare in flash ;):mad::ghghgh: non basta l'annuncio a rompere :ghghgh::mad::ghghgh:

Purtroppo capita che siano la maggior parte di quelli che vedo, quindi non ho avuto grossi benefici dall'iscrizione al test html5...:oops:

XandeRob for president !!!

Io il mio iPhone lo chiamo "iPad Nano" che fa più figo...

La grande attesa... iPhone 4 ??? NO !!! Starcraft II !!!!!

(ed io ho una data... :P 27/7)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
su codec da usare perchè h.264 è brevettato ma ne esiste uno uguale free

Open source non free.

Si chiama Theora.

Diciamo che è più acerbo di h.264, ma non per questo dovrebbe essere preso così sotto gamba da youtube e da quelli di mountan view.

Personalmente faccio il tifo per Theora & Firefox.

Skype: dadspecial | My Blog: JollyChar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
solo a me youtube in html 5 fa questo scherzetto?

schermata20100514a18193.png

Usi click to flash vero? Io quando l'ho tolto non ho più riscontrato quel problema!

MacBook Pro 15 pollici, metà 2009 - iPhone 4 16GB - iPad 64GB - iPod Classic 160GB - iPod Nano 1G 4GB

"Everybody lies"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...