Vai al contenuto

WLAN MAC PC


turkey

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo la creazione di una piccola rete locale, fra il mio Mac e il Pc di mio fratello, sto cercando ovunque qualcosa ke mi spieghi come si faccia...ma niente da fare!!! mi serve perchè lui ha un hardisk esterno collegato al suo pc, dove ci sono anke miei dati, e per non star sempre a staccarlo e riattacarlo, spostarlo continuamente vorrei riuscire nella condivisione wireless, il pc di mio fratello, a sia kiavetta wireless ke bluetooth! spero di avere delucidazioni!

Grazie mille!

Turkey :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal pc che è collegato all'hard disk, bisognerebbe impostare la condivisione, ovvero se lui utilizza Windows (ad esempio > XP (Vista o 7) deve cliccare con il tasto destro sull'hard disk, o meglio sulla cartella da condividere in particolare, andare su proprietà, condivisione, condividi cartella. Sempre da qui si possono impostare i permessi ecc.

Dal Mac non bisogna fare altro che andare su Finder -> Vai -> Network e cliccare sulla risorsa che ora dovrebbe apparire.. Non dovrebbe essere più complicato di così... comunque ti consiglio di munirti di un router con attacco USB per condividere direttamente da lì l'hard disk in rete locale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...