Vai al contenuto

Autocad 2010 con parallels


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,vorrei installare parallels desktop 5 con windows xp,e poi metterci autocad 2010,che esperienze avete di questo tipo?

Parallels l'ho già installato,come pure windows xp assegnandoci 2 gb di ram,ora dovrei provare autocad 2010 ma prima volevo chiedere se qualcuno l'ha già fatto

Si rallenta di molto il programma?

Vanno bene 2 gb di ram? Ne ho 6gb sul mio imac da 21,5“

Oltre a ciò,dovrei installarci anche un applicativo cad all'autocad,si chiama spac automazione ed è un software per schemi elettrici

Anche qui,qualcuno ha già provato?

Cosa devo aspettarmi?

E' meglio bootcamp oppure posso andare tranquillamente con parallels?

Grazie delle risposte che vorrete fornirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
L'ho provato,allocando fino a 4 gb di ram al mio caro autocad 2010...

Boh a me non piace per niente,è lento sopratutto con gli zoom e quando si mette sotto stress

L'ho già tolto,non si può lavorare decentemente

Su che macchina, per curiosità?

Mi pare strano, nel tuo commento dici praticamente l'opposto rispetto agli altri...

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook 2,33 Ghz con 4 mb di Ram

Parallels 5 con Windows XP

Ho comprato ed installato autocad 2010 e l'ho rimosso per continuare a lavorare con la ver 2006!

Con quest'ultima funziona tutto egregiamente con 1 gb di ram:

Lavoro con autocad in modalità di visualizzazione avanzate (mode o coherece), utilizzo quindi il doppio schermo con aperti in macos tutti gli applicativi che mi servono per la progettazione o per l'impaginazione (iphoto, PS, sketchup, cinema 4d, Pages, ecc. ecc) oltre a tenere aperti firefox, mail e, spesso, Itunes....

con la nuova 2010 devo assegnare minimo 2gb con il risultato che sia autocad che il mio MacOs vanno in crisi!

Attendo tempi migliori per passare al nuovo macbook con un paio di Gb di ram in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena preso alla mia ragazza un Macbook con 4GB di ram, sperando che le giri bene!

Lei lavora col 2007... nel caso in cui mi renda conto che la ram assegnata a una virtual machine su parallels sia poca posso aumentarla in qualunque momento vero?

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena preso alla mia ragazza un Macbook con 4GB di ram, sperando che le giri bene!

Lei lavora col 2007... nel caso in cui mi renda conto che la ram assegnata a una virtual machine su parallels sia poca posso aumentarla in qualunque momento vero?

Si, puoi farlo tranquillamente!

Se hai XP e autocad 2007 1gb può andare benone...

...con sVista no!

Ricordati che più assegni ram a winzozz e più la togli a macos, per cui trova un giusto compromesso!

Se poi la tua ragazza dovesse aver necessità di usare a pieno tutte le risorse per W e non ha necessità di lavorare in contemporanea con MaxOs, può sempre virare su bootcamp... a quel punto non avrai rivali divelocità nemmeno con i più performanti Vaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensavo di fare una cosa simile!

Ad essere sincero lei ha voluto cambiare passando a Mac principalmente per i virus... la rete della facoltà è assolutamente piena e ha dovuto formattare due o tre volte, nonostante tutta l'attenzione possibile con gli antivirus attivati.

Se però le installo Bootcamp non sarebbe immune da questo punto di vista, giusto?

Lavorando con XP potrebbe comunque prendersi virus e amenicoli vari.. invece su parallels potrebbe lavorare tenendo i dati su Mac (se non ho capito male, non ho ancora potuto toccare con mano). Ho visto che la versione 5 di parallels permette addirittura di tenere ridotta a icona l'applicazione che si usa su Windows, su Mac! Quindi lavorerebbe come se Autocad stesse girando su Mac no? (correggetemi se sbaglio)

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensavo di fare una cosa simile!

Ad essere sincero lei ha voluto cambiare passando a Mac principalmente per i virus... la rete della facoltà è assolutamente piena e ha dovuto formattare due o tre volte, nonostante tutta l'attenzione possibile con gli antivirus attivati.

Se però le installo Bootcamp non sarebbe immune da questo punto di vista, giusto?

Lavorando con XP potrebbe comunque prendersi virus e amenicoli vari.. invece su parallels potrebbe lavorare tenendo i dati su Mac (se non ho capito male, non ho ancora potuto toccare con mano). Ho visto che la versione 5 di parallels permette addirittura di tenere ridotta a icona l'applicazione che si usa su Windows, su Mac! Quindi lavorerebbe come se Autocad stesse girando su Mac no? (correggetemi se sbaglio)

Ottima scelta... io faccio l'architetto e lavoro da anni solo con mac (ho un PC personale in studio che oramai ha la polvere)!

Mai avuto un problema nè con i colaboratori e nemmeno quando lavoro con altri studi su progetti complessi... apro, vedo, salvo, modifico...

...tieni presente che io su windows in modalità parallels non ho nemmeno attivato explorer (ho persino eliminato l'icona). I link si aprono automaticamente con safari e le mail con "mail"...

Personalmente il mio archivio di lavoro è sulla partizione principale e dunque sul disco macos. Quando apro le mie cartelle ci trovo quindi dentro tutto ciò che riguarda quella commessa compresi i files DWG che appaiono con la riconoscibile icona di autocad inserita in quella di parallels! Cliccandogli sopra si apre automaticamente l'applicazione Windows esattamente come succederebbe in ambiente originale!

Con windows poi non apro un eseguibile nemmeno sotto tortura... salvo quelli dei programmi originali e licenziati (che poi è solo autocad)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta... io faccio l'architetto e lavoro da anni solo con mac (ho un PC personale in studio che oramai ha la polvere)!

Mai avuto un problema nè con i colaboratori e nemmeno quando lavoro con altri studi su progetti complessi... apro, vedo, salvo, modifico...

...tieni presente che io su windows in modalità parallels non ho nemmeno attivato explorer (ho persino eliminato l'icona). I link si aprono automaticamente con safari e le mail con "mail"...

Personalmente il mio archivio di lavoro è sulla partizione principale e dunque sul disco macos. Quando apro le mie cartelle ci trovo quindi dentro tutto ciò che riguarda quella commessa compresi i files DWG che appaiono con la riconoscibile icona di autocad inserita in quella di parallels! Cliccandogli sopra si apre automaticamente l'applicazione Windows esattamente come succederebbe in ambiente originale!

Con windows poi non apro un eseguibile nemmeno sotto tortura... salvo quelli dei programmi originali e licenziati (che poi è solo autocad)!

Spetta spetta spiegami che se ho capito bene questa cosa è fantastica...

Praticamente:

Tu sei su Leopard, vai nella cartella dove tieni i dati di lavoro e vedi i file con l'icona DWG (come quella che c'è su Windows). Ci doppioclicchi e (avendo Parallels aperto a icona imamgino) ti si apre il file in Autocad, che sta girando su Parallels... corretto?

Sta cosa è emozionantissima :ghghgh:

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta spetta spiegami che se ho capito bene questa cosa è fantastica...

Praticamente:

Tu sei su Leopard, vai nella cartella dove tieni i dati di lavoro e vedi i file con l'icona DWG (come quella che c'è su Windows). Ci doppioclicchi e (avendo Parallels aperto a icona imamgino) ti si apre il file in Autocad, che sta girando su Parallels... corretto?

Sta cosa è emozionantissima :fiorellino:

si, ma ti si apre il file anche se non hai parallels aperto...

te lo apre automaticamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ottima scelta... io faccio l'architetto e lavoro da anni solo con mac (ho un PC personale in studio che oramai ha la polvere)!

Mai avuto un problema nè con i colaboratori e nemmeno quando lavoro con altri studi su progetti complessi... apro, vedo, salvo, modifico...

...tieni presente che io su windows in modalità parallels non ho nemmeno attivato explorer (ho persino eliminato l'icona). I link si aprono automaticamente con safari e le mail con "mail"...

Personalmente il mio archivio di lavoro è sulla partizione principale e dunque sul disco macos. Quando apro le mie cartelle ci trovo quindi dentro tutto ciò che riguarda quella commessa compresi i files DWG che appaiono con la riconoscibile icona di autocad inserita in quella di parallels! Cliccandogli sopra si apre automaticamente l'applicazione Windows esattamente come succederebbe in ambiente originale!

Con windows poi non apro un eseguibile nemmeno sotto tortura... salvo quelli dei programmi originali e licenziati (che poi è solo autocad)!

Riprendo questa discussione... finalmente il macbook è arrivato (portando la ram a 4 gb mi è arrivato direttamente dalla Cina) e sono rimasto scioccato dalle potenzialità incredibili offerte da parallels... la modalità coherence è qualcosa di spettacolare!

Al momento ho assegnato a Windows XP 1,5 ghz di ram ma probabilmente la aumenterò a 2... ho visto che il mac non ha rallentamenti di sorta quindi farò qualche tentativo... comunque davvero sensazionale, sono senza parole!

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirco15
io uso parallels 5 con win7..cn autocad2010.. mi trovo alla grande senza alcun tipo d rallentamento!:confused:

scusa i disegni li riesci ad aprire da tutte le cartelle del finder o solo quelle dentro la cartella "Parallels" ?

io ho un pò di problemi in quello..non me li apre dice che il percorso è sbagliato o il nome del file non esiste..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...