Vai al contenuto

un triste caso di chiavetta impazzita...


3010gio

Messaggi raccomandati

buonsera :)

vi espongo il mio problema: ho una chiavetta kingston, e l ho sempre usata senza problemi su leopard, xp e vista..

tempo fa l' ho prestata ad un conoscente, il quale mi ha detto che appena inserita nel suo pc (win xp) veniva chiesto di formattare. la chiavetta è stata formattata e partizionata. tornata in possesso del mio dispositivo l ho ri-formattata (fat 36) dal mac per togliere la partizione. ora ogno volta che la inserisco su mac funziona, ma su windows mi chiede di formattare, e quando gli do il via nel menu a tendina viene fuori che la chiavetta contiene 200mb.. ma in realtà è da 8GB!!!!

come faccio a formattarla in modo tale che vada su win e su mac senza che mi vengano fuori altri problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi impostare da utility disco una sola partizione e formattarla in MS-DOS. io ho risolto così..avevo il tuo stesso problema..spero di esserti stato d'aiuto

Seize the day or die regretting the time you lost...

A7X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ho fatto il procedimento ma non funziona lostesso ;) c'è qualche altra soluzione?

Se magari la provi a formattare con un PC potrebbe andare :mhh:

 iMac 21,5"  MacBook Pro 13"  iPhone 4 32GB  iPhone 3G 16GB (2x)  iPod Classic 160GB

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cliccare sulla freccia blu di "capacity" e vedere se ci sn altre dimensioni.

oppure hai partizionato la kiavetta in due OS diversi(magari in FAT32 e Mac OS Journaled[cosa k winzoz nn vede] )

 iMac 21,5"  MacBook Pro 13"  iPhone 4 32GB  iPhone 3G 16GB (2x)  iPod Classic 160GB

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure hai partizionato la kiavetta in due OS diversi(magari in FAT32 e Mac OS Journaled[cosa k winzoz nn vede] )

e in questo caso come posso fare per sistemare il tutto?

ho provato su linux da terminale, ma mi dice accesso negato!!!

ho provato anche con gparted, ma mi dà errore...

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...