Vai al contenuto

Xcode


Messaggi raccomandati

Una volta scritto un programmino in C, non ci sta una cosa tipo windows che dal menù faccio compila e esegui senza farlo da terminale

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quello me lo da in grigio

Ciao

prova a fare cosi:

Xcode > File > New Project > Command line utility > Standard Tool > gli dai un nome al progetto > apri il file main.c > infine clicca su Build and run :mhh::ciao:

Windows è stato creato per tenere lontano le persone stupide da UNIX :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao ragazzi, scusate l'estrema ignoranza: mi trovo piu' o meno nello stesso problema di loscamos. qualsiasi selezione mi appare in grigio, mi apre pero' il debugger, ma...che cos'e' il debugger? a cosa serve? come si usa?

grazie in anticipo! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post è stravecchio, sei fortunato che avevo la notifica mail, comunque il debuhger serve a trovare gli errori che ci sono nel programma. Se hai fatto un errore di sintassi te lo evidenzia.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post è stravecchio, sei fortunato che avevo la notifica mail, comunque il debuhger serve a trovare gli errori che ci sono nel programma. Se hai fatto un errore di sintassi te lo evidenzia.

No.. gli errori sintattici e semantici (controllo di tipo, etc) sono effettuati dal compilatore.

Il debugger serve per trovare errori nel programma, ma quel tipo di errori che non pregiudicano la creazione di un eseguibile, ma semplicemente ti fanno dire: "il programma non funziona" :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...