Vai al contenuto

[CHIUDERE GRAZIE] omnidisk sweeper


Sita

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Ho utilizzato Omnidisk sweeper per una pulizia del disco, ma mi ha eliminato delle applicazioni ( e forse altro) dal Mac! :cry::cry::DD:cry: Come faccio per tornare ad esempio ad un'ora fa o fare in modo da ripristinare queste applicazioni? Grazie in anticipo a tutti :mhh::ghghgh:

P.S: Mi ha tolto anche Mail, iWork e tutte le applicazioni base che erano su Utilities :)

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche usare programmi di puliia disco??NON E UN WINDOWS NON E WINDOWS NON E WINDOWS...IO DEVO SOLO PREOCCUPARMI DI USARLO UN MAC...comunque,detto questo non puoi tornare ad un ora dietro...se hai un back up di time machine puoi ripristinare a quella data altrimenti se vuoi reinstallare le utilities e le applicazioni di base c le hai sul dvd originale

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche usare programmi di puliia disco??NON E UN WINDOWS NON E WINDOWS NON E WINDOWS...IO DEVO SOLO PREOCCUPARMI DI USARLO UN MAC...comunque,detto questo non puoi tornare ad un ora dietro...se hai un back up di time machine puoi ripristinare a quella data altrimenti se vuoi reinstallare le utilities e le applicazioni di base c le hai sul dvd originale

Lo so hai ragione... avevo questo programma che non avevo mai usato prima. In tutto mi ha tolto un 6 giga... Vorrei almeno recuperare le applicazioni base... se inserisco il dvd di istallazione posso recuperarle oppure no? Non ho mai usato Time Machine.

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito i dischi di istallazione, ma non riesco a prendere nè Mail, Pages, Number e tutte le altre applicazioni. Devo per forza ripristinare il sistema operativo e cosi perdere tutto? O c'è un modo per avere queste applicazioni che erano di base nel mac?

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

allora te hai un dvd di installazione del sistema operativo e un altro con su scritto "application dvd"...li trovi iweb,iphoto idvd imovie e garageband

per iwork non so da dove lo avevi installato,quale avevi?di base con il mac non c è iwork...poi io ho comprato il '09 e ho il dvd

per mail e altre applicazioni di base devi inserire il cd del sistema operativo(non quello che ti ho detto prima l altro) e usare pacifist,una volta scaricato e avviato pacifist trascini il pacchetto installazione che c e dentro il dvd(quella scatola gialla per intenderci) spunti solo le robe che ti servono da installare

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

allora te hai un dvd di installazione del sistema operativo e un altro con su scritto "application dvd"...li trovi iweb,iphoto idvd imovie e garageband

per iwork non so da dove lo avevi installato,quale avevi?di base con il mac non c è iwork...poi io ho comprato il '09 e ho il dvd

per mail e altre applicazioni di base devi inserire il cd del sistema operativo(non quello che ti ho detto prima l altro) e usare pacifist,una volta scaricato e avviato pacifist trascini il pacchetto installazione che c e dentro il dvd(quella scatola gialla per intenderci) spunti solo le robe che ti servono da installare

Si esatto ho usato Pacifist, ho istallato molte (e spero tutte perchè non ricordo precisamente quali erano) applicazioni dentro Utilità. Ora mi mancano Numbers e Pages. Nelle applicazioni mi è rimasta la cartella iWork, dentro c'è Keynote che va bene ( non è stato eliminato), poi Numbers ma non si apre e Pages non c'è proprio. Ho iWork 08. Ho provato con Pacific sia scaricando l'aggiornamento 10.5.8 e cercandoli li sia nel cd di istallazione ( me li chiede entrambi ma poi mi fa rimettere il primo) ma non li trovo. Come faccio? E' possibile che devo pagare di nuovo iWork se accidentalmente l'ho eliminato? :rolleyes: :P

P.s: Manca anche promemoria :shock:

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

come lo hai installato la prima volta iwork??non hai il dvd di installazione?non è incluso nel sistema operativo se non sbaglio neanche il '08..al momento nn ho un dvd di leopard leggibile per controllare dov è promemoria o se c e iwork..stasera ci do un occhio ma per iwork mi sa che lo hai installato te,non me lo son mai ritrovato aggratis nel mac

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

come lo hai installato la prima volta iwork??non hai il dvd di installazione?non è incluso nel sistema operativo se non sbaglio neanche il '08..al momento nn ho un dvd di leopard leggibile per controllare dov è promemoria o se c e iwork..stasera ci do un occhio ma per iwork mi sa che lo hai installato te,non me lo son mai ritrovato aggratis nel mac

Non ricordo sinceramente :P ma posso dirti di essere sicura che non ho mai pagato per aqcquistare iWork...

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

e io non mi ricordo prorpio se lo avevo gia dentro quando ho preso il mac...ora nn ti posso aiutare..stase ci controllo...se era gia incluso,li è,non è scappato :shock:

Ok... Ti ringrazio :rolleyes: :P

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...