Vai al contenuto

Domanda a chi ha un Mac Mini


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho preso un Mac Mini usato da pochissimo. E' un C2duo da 1,83 ghz. Ho però notato una cosa fastidiosa rispetto ad esempio al mio iMac 20" e riguarda la ventola. In pratica lo accendo ed è silenziosissimo, così come lo è se lo lascio senza toccare nulla (anche con 100 programmi aperti). Non appena muovo qualcosa (anche cose banali come spostarmi da un sito all'altro, fare lo scroll di una pagina web, e cose simili), la ventola si fa mano a mano più rumorosa, per poi calare immediatamente appena mi fermo nuovamente ad esempio per leggere una pagina internet. Non appena però faccio un'altra mossa ecco che la ventola torna a prendere giri. Volevo sapere da chi ha un Mini come funziona la sua ventola e soprattutto se si fa sentire allo stesso modo.

Ci tengo a precisare che ho controllato le temperature interne e sono tutte ok. Anche se l'HD o il processore sono a 35 gradi appena faccio una delle azioni descritte in precedenza la ventola inigia a girare. E' come se si mettesse in funzione prevedendo un possibile riscaldamento piuttosto che per combattere un riscaldamento esistente.

Che mi dite?

P.S. ho già fatto un reset SMC e già aperto il Mini per verificare che i cavi siano tutti collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...