Vai al contenuto

Stevon

perchè Apple care?

Recommended Posts

Garanzia UE per privati = 2 ANNI.

La Apple può dire quello che vuole ma se a me negano la garanzia ad un anno e 3 giorni corro subito dalla GdF e poi vediamo se mi riconoscono il problema o meno.

Secondo me è folle pagare quasi €300 per UN SOLO ANNO di garanzia aggiuntiva (sebbene loro ne pubblicizzino due). Meglio correre il rischio e sperare non si rompa.

L'unica cosa che mi dispiace perdere è il supporto telefonico perchè i tecnici sono davvero mooolto competenti.

http://www.macitynet.it/macity/aA12835/apple_garanzia_sui_prodot.shtml

Il secondo anno è una garanzia di conformità.... quindi sta a te dimostrare che era un vizio presente all'atto dell' acquisto..... in sostanza praticamente impossibile.

"Siate affamati, siate folli"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.macitynet.it/macity/aA12835/apple_garanzia_sui_prodot.shtml

Il secondo anno è una garanzia di conformità.... quindi sta a te dimostrare che era un vizio presente all'atto dell' acquisto..... in sostanza praticamente impossibile.

Molto chiaro l'articolo grazie!

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peersonalmente l'ho acquistata su Ebay e mi sono trovato benissimo, considerato il notevole risparmio.

Ho contattato Apple e mi è stata attivata regolarmente con l'invio dell'email di conferma.

Non ho la confezione e non mi pongo problemi in quanto posso averla smarrita.

Ormai sono passati diversi mesi e se ci fossero stati problemi di altro tipo Apple si sarebbe fatta sentire.

Saluti.

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sorge al momento della richiesta dell'intervento in garanzia. Nel contratto d'uso c'è specificato che si deve conservare la confezione perchè può essere richiesta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema sorge al momento della richiesta dell'intervento in garanzia. Nel contratto d'uso c'è specificato che si deve conservare la confezione perchè può essere richiesta....

Fermo restando che a me in passato non l'hanno richiesta, rimane il fatto che posso averla smarrita, senza con ciò perdere il diritto alla garanzia.

Saluti.

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la smarrisci vieni meno alle condizioni del contratto... quindi teoricamente non sei coperto.... teoricamente... perchè i casi in cui è stata chiesta sono pochissimi, a quanto ne so....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la smarrisci vieni meno alle condizioni del contratto... quindi teoricamente non sei coperto.... teoricamente... perchè i casi in cui è stata chiesta sono pochissimi, a quanto ne so....

...diciamo allora che sono stato fortunato, ma quanti solitamente conservano le scatole dei prodotti?

Secondo me il problema ove si presentasse sarebbe superabile.

Saluti.

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be io le scatole dei prodotti le conservo sempre per qualche mese almeno, così almeno per sicurezza.

WHY SO SERIOUS ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
be io le scatole dei prodotti le conservo sempre per qualche mese almeno, così almeno per sicurezza.

Ok ma questo è un caso differente se c'è la possibilità che Apple le richieda in caso di intervento che potrebbe avvenire dopo qualche anno.

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma per un nuovo acquirente il problema non si dovrebbe proprio porre sulla baia l'apple care per mb/mbp 13 costa circa 75€ (solo codice) e 110€ tutto orig (scatola sigillata), penso che x 35€ non si ponga il dubbio.

certo che chi ha comprato il codice in passato se lo tiene e spera che (come è successo a quasi tutti) vada tutto per il meglio

MacBook Pro 13" Unibody, Core 2 Duo 2,26ghz, 4gb ddr3, 500gb 7200rpm, 9400m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il costo dell'apple care per imac macbook e mbp13 è accessibilissimo e si compra per forza da apple store.

mentre per il pro e il mbp15 e 17 la baia è un buon rifugio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma la scatoletta dell'applecare non è poi così ingombrante io ho ancora quella del mio iMac nel cassetto che ormai tra l'altro è anche scaduta ormai...:ciao:

WHY SO SERIOUS ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il costo dell'apple care per imac macbook e mbp13 è accessibilissimo e si compra per forza da apple store.

mentre per il pro e il mbp15 e 17 la baia è un buon rifugio

non si compra per forza da applestore...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonatemi..

acquistare da un reseller per avere la garanzia di 2 anni OPPURE acquistare dallo store online con 1 solo anno di garanzia Apple, in entrambi i casi acquistando entro l'anno AppleCare.

Cosa cambia?

Cioè, in questo caso il 2° anno di garanzia del negozio non fa alcuna differenza, o sbaglio?

E in entrambi i casi sarebbero 4 anni di copertura totale (1apple+3appleCare).

Giusto?

Perché a sto punto acquistare dallo store on-line, a parità di condizioni, darebbe 3% di sconto in più per studenti + consegna gratuita a casa + diritto di recesso entro 15 giorni..

Sbaglio?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio?

si.... allora cominciamo a fare un po' di chiarezza sui nomi per prima cosa... "applecare" si chiama il servizio di garanzia distribuita da Apple e comprende tante forme diverse di assistenza compreso il primo anno di garanzia sui prodotti. L'estensione di garanzia Apple invece si chiama "Applecare protection plane". quando si acquista un prodotto Apple, quindi, si ha la garanzia applecare per un anno + un anno di garanzia dal negozio in cui si acquista il prodotto, sia esso fisico o virtuale (il negozio). Il secondo anno di garanzia, quindi, non fa parte del piano applecare ma si tratta di una "normale" garanzia, quindi senza ritiro a domicilio, assistenza tecnica (per i computer fissi), tempi di consegna molto brevi, ecc.. ma si preoccupa solo di sostituire o riparare componenti che si sono "rotti" a causa di un problema già presente all'acquisto della macchina. (per esempio se mi si rompe la scheda logica di un macbook il primo anno lo sostituiscono senza problemi, se mi si rompe il secondo anno bisogna dimostrare che il motivo della rottura era già presente all'acquisto e non è stato in qualche modo provocato da noi). per questo motivo in qualunque negozio si acquista la macchina il secondo anno non è coperto da applecare ma da una garanzia che rispetta solo le leggi italiane senza servizi particolari, sia se ho comprato a euronics, sia se ho comprato in un apple store.

adesso parliamo dell'"applecare protection plane" ovvero il pacchetto che estende la garanzia applecare da uno a tre anni dalla data di acquisto, quindi aggiunge due anni alla precedente garanzia e si può sottoscrivere entro un anno dall'acquisto della macchina, quindi entro la scadenza della garanzia applecare standard. (il pacchetto "applecare protection plane" offre inoltre una estensione del supporto telefonico gratuito da 90 giorni a tre anni sempre dalla data di acquisto). questo pacchetto, quindi, mantiene per altri due anni invariati tutti i servizi applecare.

ti è chiaro ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si compra per forza da applestore...

per forza nn significa solo :)

per forza significa che pagarla 30 euro di meno sulla baia per non dormire sonni tranquilli è da barboni :) quindi per 30 euro me la compro ufficiale da apple senza rischiare..

diverso il discorso è per i mac pro e i macbookpro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per forza nn significa solo :)

per forza significa che pagarla 30 euro di meno sulla baia per non dormire sonni tranquilli è da barboni ;) quindi per 30 euro me la compro ufficiale da apple senza rischiare..

diverso il discorso è per i mac pro e i macbookpro

io intendevo che per esempio anche qualche mediaworld vende applecare protecion plane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti è chiaro ora?

:ciao:

sìsì, va molto meglio :ciao:

quindi, riprendendo il dubbio riguardande il dove acquistare, acquistando in ogni caso l'Apple protection plan: pare convenga acquistare dallo store online a questo punto!

Giusto??

(considerando, ripeto la possibilità di usufruire di un misero 3% di sconto Educational in più e riconsiderando che la garanzia del negozio, nel mio caso, servirebbe a poco 1) perché comprerei l'estensione della garanzia Apple 2) perché quando il mio nuovo mac compirà 2anni io non abiterò più nella stessa città!)

Giusto #2??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sìsì, va molto meglio :)

quindi, riprendendo il dubbio riguardande il dove acquistare, acquistando in ogni caso l'Apple protection plan: pare convenga acquistare dallo store online a questo punto!

Giusto??

(considerando, ripeto la possibilità di usufruire di un misero 3% di sconto Educational in più e riconsiderando che la garanzia del negozio, nel mio caso, servirebbe a poco 1) perché comprerei l'estensione della garanzia Apple 2) perché quando il mio nuovo mac compirà 2anni io non abiterò più nella stessa città!)

Giusto #2??

:ciao:

se io fossi in te acquisterei dallo store online, anche perchè in caso di problemi al telefono trovi gente a volte più competente di quella dei negozi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato un mac 21 pollici da mediaword a marzo 2011, con garanzia 24 mesi, circa una settimana fa mi si è rotto l'hard Disk da 500 Gb , sn andato al centro apple e mi ha detto ke loro offrono un solo anno, ora volevo sapere questo anno è compreso nei 24 mesi di mediaword

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo