Vai al contenuto

HELP ME!! documentazione xcode


H.J.S.

Messaggi raccomandati

Originally posted by ilsignorGi

Qualcuno sa dirmi dove trovo la documentazione delle librerie c e c++ che accompagnano xcode?

Nn mi è sembrato di trovarle nel help...

Un altra domanda, mi spiegate cosa sono Carbon e Cocoa?

grazie...

poni una bella domanda... è la stessa cosa per cui mi sono incazzato.

se nn ti ricordi una funzione c non c'è modo di trovarla nell'help di xcode... è molto scarno.... l'unica cosa è che ti affidi a manuali (nel mio caso di c) in formato elettronico o cartaceo.

carbon è simile a c base

cocoa è object-c orientied.

altro lo trovi su internet...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo aperto un altro thread con la stessa domando lì ho ottuneto una risposta che riporto qua:

la documentazione delle funzioni C c'è: in xcode, help > open man page e quindi immetti qualsiasi funzione che vuoi lui ti da la pagina....

meno male va... :D

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by nutsmuggler

Ragazzi, c'è un sacco di documentazione!!!

basta andare in /developer/documentation... ci saranno 10.000 pagine html di documentazione :-)

Davide

Ciao davide

concordo... ma help del C è molto incompleto!

Gli ambienti IDE x programmare in C in windows, hanno help in linea molto più completi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, adesso ho capito a cosa ti riferivi...

In effetti la documentazione dei devtools è al 90% sull'ambiente XCode, Interface Builder, Objective-C e Cocoa. Le classi delle Cocoa sono spiegate per Objective-C, ma da quanto ho letto in giro si usano nella stessa maniera anche con Java, C++, ecc (fermo restando che la sintassi è diversa per ogni linguaggio). Insomma, le istruzioni per usare l'ambiente nativo di Mac Os X con i vari linguaggi sono quelle.

Confesso che la documentazione C e C++ non me la sono nemmeno andata a cercare...

Credo cmq che il problema sia facilmente risolvibile scaricando qualcosa da internet, anche un sorgente unix delle man pages...

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...