Vai al contenuto

honda civic type r marchiata Mugen


turbodudy

Messaggi raccomandati

big_hondacivictypermugen200_4.jpg

Honda lancerà in Europa una seconda serie speciale della Civic Type R Mugen, consistente in 200 esemplari. Dopo i primi 20 arriva dunque una nuova limited edition della hot hatch nipponica, contraddistinta dalla medesima caratterizzazione estetica e dalla stessa tinta Championship White del primo piccolo stock.
La grande differenza tra le prime 20 e queste 200 sarà nel motore: se nel primo caso la potenza era salita fino a quota 240 CV, qui il VTEC rimane in veste standard, conservando i suoi 200 CV.

quasi quasi ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non vendono neanche le Type R... nel parcheggio di una sede Honda qui a Verona ce ne sono a centinaia tutte li a prender ruggine e polvere... cosa vuoi che riescano a vendere queste...

devono darsi una svegliata e abbassare il prezzo, senò la gente preferisce Audi A3 e Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che fa esteticamente fa invidia al biplano del barone rosso mi sembra riduttivo, già la typer R normale non si guarda neanche ad occhi chiusi... ma quelli son gusti. Invece questa, avendo quel motore ridicolo che sembra un frullatore da cucina e i 19" sarà oggettivamente inguidabile e lenta, gusti o non gusti :rolleyes:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che fa esteticamente fa invidia al biplano del barone rosso mi sembra riduttivo, già la typer R normale non si guarda neanche ad occhi chiusi... ma quelli son gusti. Invece questa, avendo quel motore ridicolo che sembra un frullatore da cucina e i 19" sarà oggettivamente inguidabile e lenta, gusti o non gusti :)

il motore della s2000 un frullatore da cucina? :fiorellino:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il motore dell'S2000 quello della civic nella foto..

comunque anche quello, anzi quello ancora di più solo che è più leggera e si sente meno, è un frullatore da cucina ma non uno di quelli grossi che tritano tutto, quelli piccolini che fanno un casino della madonna e triturano si e no un guscio di noce :):fiorellino:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il motore dell'S2000 quello della civic nella foto..

comunque anche quello, anzi quello ancora di più solo che è più leggera e si sente meno, è un frullatore da cucina ma non uno di quelli grossi che tritano tutto, quelli piccolini che fanno un casino della madonna e triturano si e no un guscio di noce :DD:)

beh sarà sempre un 2000 vtech .... 240 cv ....

che tipo di motore è ? sarà derivato ...

ah pensavo che fosse un frullatore perché gira sugli 8.5000 gr/m :fiorellino:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

vtec senza h per esssere rompiballe.. :)

quello dell'auto nella foto è il normale motore della civic fn2 (k20z4 2L 200cv), quello della Mugen uk/giap/usa è il k20a modificato..

potrebbe girare anche a 35mila rpm se avesse 1000nm di coppa da 500giri :fiorellino:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

vtec senza h per esssere rompiballe.. :)

quello della type -r è l'i-VTEC per essere proprio precisi ... :fiorellino:

ai miei tempi la mugen forniva solo le centraline, non so quindi se ora mettono mano anche sul motore...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che fa esteticamente fa invidia al biplano del barone rosso mi sembra riduttivo, già la typer R normale non si guarda neanche ad occhi chiusi... ma quelli son gusti. Invece questa, avendo quel motore ridicolo che sembra un frullatore da cucina e i 19" sarà oggettivamente inguidabile e lenta, gusti o non gusti :fiorellino:

Quella a destra nella foto non ha i 19" e secondo me da guidare è una lama

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

per farla andare hanno dovuto praticamente svuotarla e rivedere completamente l'assetto (oltre ad aggiungere 40 cv), con conseguente aumento smisurato dei prezzi.

A questo punto allo stesso prezzo della mugen ci son fior di auto di categoria superiore.

Sicuramente la Civic attuale non è la miglior Civic della storia. Rimane il fatto che nel triste panorama attuale è una delle migliori e comunque una delle poche che ci prova a fare una versione sportiva davvero (non un volante e due sedili contenitivi..)

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, a questo punto con 20k si trova una clio RS che va meglio ed è anche (per me) più discreta

Guarda, io prenderei piuttosto una Megane R26: non è che mi piaccia la Civic o che ne giustifichi il prezzo.

Però sono contento che almeno loro (insieme a pochi altri) ancora ci provano a fare qualcosa di veloce, divertente e relativamente abbordabile economicamente

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Risposta per Turbodudy

L'auto alla tua sinistra li fà 8500 giri!?;) Per tua informazione il frullatore mugen fa 9500 giri :ciao:

Risposta per Fabiko: Sono proprietario di una CIVIC TYPE-R e posso assicurarti che ci vuole più di una audi A5 3.0 TDI(239cv)per competere con una CT-R(figuriamoci con una mugen).

Riguardo alle vendite calcolando che il modello da me posseduto è in vendita soltanto in Europa in soli 2 anni il mio numero di serie è 21257(il numero di serie è riferito solo alle type-r) se per te sono poche!?

Risposta per Sonik: quel motore ridicolo è stato uno dei primi ad utilizzare la tecnologia della fasatura variabile utilizzata a distanza di quasi 15 anni da opel(OPC) renault.........

Risposta per Sneaker: possiamo fare un bel paragone tra clio RS e civic TYPE-R, stessa cilindrata 2000 cc. aspirato 200cv velocità di punta RS 215 CT-R 251(e ancora andava) giri motore clio RS 7000 CT-R 8200 accellerazione 0-100 RS 6,8 CT-R 6,6 (paragonare la RS con la Mugen è troppo ambizioso).

Grazie per l'attenzione W HONDA W HONDA W i-VTEC

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio-R sembra che io sia l'unico che tu non abbia quotato ;)

comunque a parte gli scherzi ritengo dopo averla provata che la Civic sia una macchina del tutto particolare, con un motore a se che è difficile da riconoscere in altre vetture

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo la civic type-r precedente versione, la ep3

fenomenale, ottima guidabilità, motore fantastico, sterzo non proprio il massimo a dire il vero.

mi sono attaccato con qualsiasi macchina incontravo, dai 3500 diesel alle varie gti in circolazione, le ho sempre stracciate tutte..

non ho mai incrociato la megane r26, che secondo me è l'unica auto che le tiene testa, anche per via del differenziale autobloccante..

alla mia avevo inoltre cambiato assetto (molle e ammo), scarico (centrale/finale), aspirazione (airbox mugen) e viaggiava molto meglio.

questa nuova versione è peggiorata a livello di telaio, il ponte torcente al posteriore nn è per nulla paragonabile al raffinato multilink della vecchia.

di contro hanno abbassato la soglia del vtec point, ma il peso è aumentato di molto..

la mugen deve essere fenomenale, la linea mi piace molto, ma st'aumento di peso proprio non lo capisco, come tutta st'elettronica (che la vecchia nn aveva) e la scelta della sosp.posteriore..

non so se la mugen è intervenuta anche li, sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'ingresso dell' i-VTEC è stato anticipato per il fatto che hanno ridotto il limitatore a 8200 giri\min per limitare le emissioni di scarico il peso è dovuto alla presenza imponente dell'elettronica che al giorno d'oggi è fondamentale per tenere testa alla concorrenza. Per rispondere a giacio 76 comunque anche la nuova versione tiene bene testa ai vari 3000 tdi, nn ho avuto il piacere di provare con le gti di nuova generazione. La tua versione andava meglio questo è ormai risaputo ma ci sono anche 8 anni di differenza e l'automobile è cambiata molto la nuova civic ne è la conferma purtroppo i tempi sono cambiati e i cavalli di oggi non sono più quelli di 10 anni fà dobbiamo farcene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua versione andava meglio questo è ormai risaputo ma ci sono anche 8 anni di differenza e l'automobile è cambiata molto la nuova civic ne è la conferma purtroppo i tempi sono cambiati e i cavalli di oggi non sono più quelli di 10 anni fà dobbiamo farcene una ragione.

sarà, ma per un purista come me, leggere "type-r" e poi vedere peso elettronica, telaio nn soddisfacenti, non mi consentirà mai di farmene una ragione..

le chiamassero gti

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà, ma per un purista come me, leggere "type-r" e poi vedere peso elettronica, telaio nn soddisfacenti, non mi consentirà mai di farmene una ragione..

le chiamassero gti

nn scordiamoci che è sempre una type-r la differenza di peso è di 70 kg non di 200 kg, e poi le type-r sono tra le pochissime auto aspirate che competono con i turbo. In conclusione la nuova civic è stata molto più venduta ripapetto al modello che avevi tu (anche io avevo il modello precedente ma non la type-r) questo vuol dire che chi compra le auto gurda più all'elettronica e i super accessori che il motore, senza poi parlare delle normative anti inquinamento che ai motori aspirati li limitano tantissimo.

Questa è stata esclusivamente una scelta di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn scordiamoci che è sempre una type-r la differenza di peso è di 70 kg

sufficienti a demolire la nuova versione in pista.. e la vecchia aveva uno sterzo peggiore... l'avesse avuta la mia ep3 lo sterzo della fk, mi sarei divertito molto di più...

questo vuol dire che chi compra le auto gurda più all'elettronica e i super accessori che il motore,

e il telaio e le sospensioni aggiungerei...

:(:confused::P

pensa che tristezza...

:rolleyes::cry::pompom::cry::ghghgh::cry:

continuo a suggerire di chiamarla gt

Link al commento
Condividi su altri siti

sufficienti a demolire la nuova versione in pista.. e la vecchia aveva uno sterzo peggiore... l'avesse avuta la mia ep3 lo sterzo della fk, mi sarei divertito molto di più...

e il telaio e le sospensioni aggiungerei...

:mad::confused::)

pensa che tristezza...

:mad::cry::ciao::cry::ciao::cry:

continuo a suggerire di chiamarla gt

il tuo ragionamento è sbagliato (a mio parere) perchè paragoni una euro3 con una euro4 senza contare gli anni di differenza che le divide e poi se stiamo a guardare le prestazioni nn c'è differenza anzi l'allungo è migliorato e ai bassi regimi il motore è più reattivo nonostante i cerchi da 18" e il peso che c'è in più. A mio parere la stai facendo più tragica di quello che è realmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
purtroppo i tempi sono cambiati e i cavalli di oggi non sono più quelli di 10 anni fà dobbiamo farcene una ragione.

Ciao, io direi che i cavalli sono gli stessi di una volta ma il peso ne fa sentrie molti meno...... purtroppo....

Poi con queste normative ecologiche hanno soffocato i motori...

Io ho la Megane RS e penso che il futuro sia con motori turbocompressi. Gli aspirati li lascerei alle competizioni da pista e alle utilitarie. Il motore turbo garantisce grande coppia anche a giri bassi, cosa che gli aspirati garantiscono ai giri medioalti.

Ciò non toglie che il motore Honda 2000 i-VTEC da 200-240 cavalli sia un ottimo motore aspirato.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...