Vai al contenuto

pixel posseduto iMac 20"


marcob8986

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

possiedo un iMac 20", l'ultima generazione prima del introduzione dei 21.5-27. marzo 2009 per intenderci. da un paio di giorni ho notato che un pixel si era bloccato, o almeno cosi pensavo. si nota con sfondi scuri, perchè rimane bianco. (in allegato l'immagine)

dopo un giorno o due mi sono messo alla ricerca sul web e ho trovati alcuni programmini che dovrebbe risvegliare questi pixel, ad esempio pixel tester, mah...durante le prove con questi programmi il pixellino funziona benissimo. :mad: ma quando torno ai desktop normali eccolo li di nuovo che mi sorride dall'alto del suo candore.

però c'è un però. :shock: avendo gli sfondi che cambiano automaticamente ogni mezz'ora, e un angolo attivo dello schermo che con exposè mi "sparecchia" le finestre e mostra la scrivania, è capitata la coincidenza che io abbia sparecchiato quando avevo uno sfondo completamente nero e il pixellino si notava molto bene e...abracadabra il pixel si muove con le finestre e va a finire a bordo display :shock::shock::P e naturalmente ritorna al suo posto quando riapparecchio le finestre aperte! :ghghgh::shock::shock: ci sono rimasto un pò, vedo sto puntino bianco che si sposta sullo schermo, i centimetri sono pochi e si segue benissimo..si muove proprio in coordinazione con le finestre!

esorcista??

iMac 20", switch date 16/4/2009

&

Ubuntu@acer aspire one A110

Link al commento
Condividi su altri siti

a me succede lo stesso con iPhoto: ogni tanto appaiono cluster (piú che pixel) rossi. Sembrano quasi riflessi.

La cosa strana é che non sono ne sullo schermo (non é guasto) né sulla foto.

Rimangono anche minuti. Neanche cambiando foto spariscono.

All'improvviso poi non ci sono piú.

Acqua Santa ? :mad:

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...