Vai al contenuto

Avvio mbp con schermo chiuso?


xdani

Messaggi raccomandati

Come posso avviare il mbp con lo schermo chiuso?

Se uso l'lcd cinema 24... devo x forza aprirlo x premere il tasto di accensione o è possibile farlo diversamente?

tnx

 MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"

 iPad2 16GB  iPhone 5 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece di spegnerlo lo lasci in stop, dovresti poter farlo uscire dallo stato di stop con un mouse o tastiera bluetooth.......abilitando l'opzione in Preferenze bluetooth>avanzate....... vedi se funziona..... :confused:

Eh ma lasciando in stop alcune attività della scheda madre lavorano, x' se va il bt significa che è "vigile", non è usurante a lungo andare?

 MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"

 iPad2 16GB  iPhone 5 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma lasciando in stop alcune attività della scheda madre lavorano, x' se va il bt significa che è "vigile", non è usurante a lungo andare?

Assolutamente no....... i Mac sono fatti per stare in stop sempre...... per l'elettronica sono più usuranti e soggetti a guasti frequenti accensioni e spegnimenti........ :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in teoria potrei terminare la giornata di lavoro mettendo in stop e ripartendo con l'imput da tastiera bt il giorno successivo?

In tal caso spegnerei solo se lo devo portare via...

 MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"

 iPad2 16GB  iPhone 5 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa apple consiglia di non spegnerlo ma di lasciarlo in stop se si pensa di utilizzarlo nell'arco di 2 giorni.. e, oltre ad essere salutare per batteria e componenti, è decisamente più comodo.. apri e.. hop! subito operativo (anche se non è che ci mettono tanto ad accendersi :))

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

basta premere il pulsante di accensione e - con schermo collegato e mouse & tastiera - chiudere subito il monitor... magari la mela non apparirà subito sul monitor esterno ma al termine del boot la scrivania sarà solo sul monitor esterno

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

basta premere il pulsante di accensione e - con schermo collegato e mouse & tastiera - chiudere subito il monitor... magari la mela non apparirà subito sul monitor esterno ma al termine del boot la scrivania sarà solo sul monitor esterno

La domanda era posta proprio x ' mi è scomodo aprire il monitor ogni volta x via della posizione..

La soluzione dello stop è ECCELLENTE!

 MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"

 iPad2 16GB  iPhone 5 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure... dotarsi di una tastiera con il tasto di accensione (sto parlando delle tastiere degli iMac g3... QZERTY.... :lol:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

metti in STOP chiudi il monitor e lo fai uscire dallo STOP con un mouse USB o con il telecomando Apple Remote;in questo modo se c'è un monitor esterno puoi utilizzare il Mac altrimenti torna subito in STOP da solo. Stai attento però che col monitor chiuso tende a scaldare perchè disperde meno il calore e quindi è più alto il pericolo di danneggiare i componenti interni per surriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti in STOP chiudi il monitor e lo fai uscire dallo STOP con un mouse USB o con il telecomando Apple Remote;in questo modo se c'è un monitor esterno puoi utilizzare il Mac altrimenti torna subito in STOP da solo. Stai attento però che col monitor chiuso tende a scaldare perchè disperde meno il calore e quindi è più alto il pericolo di danneggiare i componenti interni per surriscaldamento.

Infatti penasvo di comprare una di quelle basi per il raffreddamento..

Consigli su tale accessorio x un bmp 15" ?

 MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"

 iPad2 16GB  iPhone 5 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento però che col monitor chiuso tende a scaldare perchè disperde meno il calore e quindi è più alto il pericolo di danneggiare i componenti interni per surriscaldamento.

Ciao a tutti, sono interessatissimo all'utilizzo del MBP con monitor esterno.

Ho un odio profondo per gli schermi lucidi che mi distruggono gli occhi (sto sognando un Imac con lo schermo opaco).

La soluzione possibile sarebbe attaccare il mio MBP ad un monitor esterno da 24 (mi prenderò un eizo).

Purtroppo in modalità duplicazione lo schermo da 24 avrebbe la stessa risoluzione del MBP; quindi l'unica soluzione è lavorare con il MBP chiuso;

finalmente vengo lal punto:

ho letto da molte parti che il portatile si può danneggiare per il calore; in effetti (penso) il monitor interno non dovrebbe godere molto.

Però sul sito della Apple c'è scritto che i MBP sono fatti per lavorare anche con il coperchio chiuso.

C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' DARE UNA RISPOSTA DEFINITIVA?

Qualcuno con esperienza diretta di uso in questa maniera?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo, quando chiuso, non è che vada molto bene.

perchè anche dalla tastiera esce aria calda... percui basta avviarlo con lo schermo chiuso ed aprirlo successivamente (anche di qualche cm...). ovviamente resterà attivo soltanto il monitor esterno

:cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo, quando chiuso, non è che vada molto bene.

perchè anche dalla tastiera esce aria calda... percui basta avviarlo con lo schermo chiuso ed aprirlo successivamente (anche di qualche cm...). ovviamente resterà attivo soltanto il monitor esterno

:cry:

ma sei sicuro che dopo averlo avviato con lo schermo chiuso, aprendolo resterà attivo solo il monitor esterno??

a me sembra logico che si riattivi anche quello interno.

Ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavora pure tranquillamente con lo schermo chiuso.......lo dice pure Apple...... anche se per un raffreddamento ottimale, penso che questa sia la soluzione migliore...... http://store.apple.com/it/product/TW852ZM/A?fnode=MTY1NDA2Nw&mco=MTE0NzQ1ODQ

Kent, tu hai mai provato a farlo? il tuo è un consiglio per esperienza diretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che dopo averlo avviato con lo schermo chiuso, aprendolo resterà attivo solo il monitor esterno??

a me sembra logico che si riattivi anche quello interno.

Ci provo

sono anni che uso il MB / iBook in questo modo :cry:

l'unico modo per il quale si riattiva quello interno è quando lo fai uscire dallo stop con lo schermo sollevato. in questo modo si riattivano entrambi. infatti, quando lo mando in stop con il monitor collegato, chiudo anche quello del portatile, così da non avere sorprese al risveglio :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che uso il MB / iBook in questo modo :cry:

l'unico modo per il quale si riattiva quello interno è quando lo fai uscire dallo stop con lo schermo sollevato. in questo modo si riattivano entrambi. infatti, quando lo mando in stop con il monitor collegato, chiudo anche quello del portatile, così da non avere sorprese al risveglio :ghghgh:

Wow, sembra che funzioni.

Il mio monitor esterno è alla sua risoluzione nativa e quello del MBP ha solo lo sfondo di default ma senza nessuna icona.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete sempre un po' alzato il monitor dei macbook. L'entrata dell'aria è dalla tastiera, se la tappate non farete altro che rovinarlo col tempo. La ventola gira a vuoto, non aspira aria, quindi non ne spinge sul dissipatore, le cio lamelle rimarranno calde e non disperderanno. Si riscalderà tutto e le temeprature potrebbero alzassi notevolmente. Io facevo così col macbook unibody tramite un programma che bloccava lo stop alla chiusura del monitor e il processore dopo qualche ora stava a 80° in idle. Se avessi continuato me lo sarei giocato. Prima di inventare trucchi pensate alla conseguenze, soprattutto quando non si conosce bene l'hardware che si ha difronte.

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Kent, tu hai mai provato a farlo? il tuo è un consiglio per esperienza diretta?

Non parlo per esperienza diretta, ma qui sul forum ci sono molte persone che, a digiuno di elettronica, e condizionati da programmini che segnalano temperature e velocità delle ventole, considerano alte temperature che in elettronica sono la norma........:cry:

Fidiamoci di chi li progetta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo per esperienza diretta, ma qui sul forum ci sono molte persone che, a digiuno di elettronica, e condizionati da programmini che segnalano temperature e velocità delle ventole, considerano alte temperature che in elettronica sono la norma........:cry:

Fidiamoci di chi li progetta......

Beh la apple non ha mai previsto di tenere chiuso il monitor senza che il mac andasse in stop. Infatti ricorrete ad espedienti. Non esiste una impostazione che permette di non mandarlo in stop a chiusura schermo. 80° in idle ti sembrano normali? Tu lo sai che la Intel (chi progetta il processore) dichiara 80° temperature alta, 90° eccessiva 100-110 rischiosa da arrecare danni permanenti. Ma tu queste cose le dai? I consigli che dai sono da incosciente, la gente che magari ne capisce un po' meno ti ascolta e ci rimette i soldi. Inoltre il Mac a 95° spegne un core e abbassa frequenza e a 100 spaccati va in protezione. Ma questo lo ha scelto chi li ha progettati. Ci sarà un motivo. Prima di dare consigli e rispondere con questa arroganza ragiona. La procedura di tenerlo acceso con schermo chiuso lo rovina solamente. Inoltre i componenti in elettronica sono sempre gli stessi, silicio, plastica e rame. I primi due non hanno una grande resistenza alle temperature elevate. Allora i dissipatori, le ventole, entrate e uscite dell'aria a cosa servono? Solo perché gli ingegneri alla Apple si sono fatti le seghe mentali?

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo quel piedistallo permette di metterlo in verticale.

1: la termodinamica non studia mica il calore ma è una branca molto più vasta.

Da wiki:

La termodinamica è quella branca della fisica e della chimica (chimica fisica) che descrive le trasformazioni subite da un sistema in seguito a processi che coinvolgono la trasformazione di materia e energia.

Quindi comprende tutta l'energia, non solo quella meccanica quale il calore. Ma torniamo in tema.

2: il calore non tende ad andare verso l'alto, ma i gas. Quando in ambiente di gas una parte di questo è più caldo dilata (le molecole di distanziano), diminuisce la densità e quindi sale verso l'alto, come succede in acqua (segue sempre il principio di Archimede). E queste sono basi di fisica.

3: l'uscita dell'aria è dove è la cerniera del monitor (notare che c'è una griglia in quello spazio), che in questo caso è posta verso il basso, quindi andiamo contro il movimento dell'aria calda.

Io i MacBook pro e MacBook li ho smontati e rismontati tante volte, lo so come sono fatti e progettati dentro, e non ci vuole di certo un ingegnere del CERN o uno studioso di fisica quantistica per capire certe cose. Io vi do questo consiglio, tu lo rifiuti con questa arroganza. Ma perché non vi invormate prima di parlare a vanvera e di dare consigli pericolosi?

Ciao

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...