Vai al contenuto

Avvio mbp con schermo chiuso?


xdani

Messaggi raccomandati

Sul forum di supporto Apple sconsigliano questo apertamente. A partire che molti utenti hanno avuto solo problemi e a me le temperature sono arrivate a 80° in idle che è una temperature folle (in idle sempre) e non ci sarà un ingegnere solo al mondo che te li assicurerà. Ora molti sconsigliano ciò che dici e che dice la apple in una pagina (che è poi una discordanza assurda, che li fanno a fare i sistemi di raffreddamento e i sistemi di protezione). Tenere leggermente aperto il monitor di certo non vi fa venire il cancro all'intestino. Tenerlo chiuso il cancro lo fa venire al macbook. Io chiudo, lascio al vostro buonsenso prendere una decisione. Potrete trovare su internet una marea di forum dove sconsigliano di chiudere il coperchio anche per esperienza diretta.

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, ma il MacBook l'aria da dove l'aspira se ostruisci l'unica entrata disponibile? Se mi sapete rispondere avrete ragione. Io sto a dirvi un dato oggettivo, logico. Inoltre quel piedistallo è una follia. Io la Apple la metto in dubbio. Mettiamo in dubbio le scelte hardware che fanno loro e soprattutto le altre aziende, ma le scelgono gli ingegneri, i consigli sono sempre giusti? Per esempio consigliavano di fare l'aggiornamento per il passaggio a snow leopard e non la formattazione, ma tale procedura molti l'hanno subita come una tragedia o non hanno avuto risultati ottimali. Io non mi do spiegazioni, è come dire aperto/chiuso o acceso/spento. C'è poco da fare, se è aperto è aperto, se chiuso è chiuso.

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, ma il MacBook l'aria da dove l'aspira se ostruisci l'unica entrata disponibile? Se mi sapete rispondere avrete ragione. Io sto a dirvi un dato oggettivo, logico. Inoltre quel piedistallo è una follia. Io la Apple la metto in dubbio. Mettiamo in dubbio le scelte hardware che fanno loro e soprattutto le altre aziende, ma le scelgono gli ingegneri, i consigli sono sempre giusti? Per esempio consigliavano di fare l'aggiornamento per il passaggio a snow leopard e non la formattazione, ma tale procedura molti l'hanno subita come una tragedia o non hanno avuto risultati ottimali. Io non mi do spiegazioni, è come dire aperto/chiuso o acceso/spento. C'è poco da fare, se è aperto è aperto, se chiuso è chiuso.

Quello che l'aria entra dai tasti non mi trova d'accordo.

Come si evince da queste foto http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/macbook-e-macbook-pro-ifixit-li-ha-gia-smontati/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico di portatili e non so da dove prende l'aria il macbook pro,non so neanche se effettivamente ha bisogno di aspirare aria,dove sta scritto? tra l'altro immaginare un sistema di raffreddamento che prende aria dalla tastiera mi preoccupa un po',1 perchè spesso la copro così per proteggerla e uso quella wireless,2 perchè la Apple non mi ha mai avvisato di questo pericolo.

Però dagli articoli che la Apple stessa ufficializza mi pare di capire che comunque alcuni modelli sono stati progettati apposta per funzionare normalmente anche con il monitor chiuso;in un'altro articolo invece spega in parole povere come funziona il raffreddamento del MacBook:

La parte inferiore del case del MacBook funge da area di raffreddamento che trasferisce il calore dall'interno del computer all'ambiente esterno più fresco. La parte inferiore del case è leggermente rialzata per consentire la circolazione dell'aria e conservare l'unità a temperature operative normali. L'aria calda viene inoltre espulsa dalle fessure nella parte posteriore del case.

E' vero che nessuno è perfetto e che sicuramente di cappelle ne hanno fatte anche alla Apple (specie per il discorso di surriscaldamento),ma è vero anche che su internet girano un sacco di leggende e ci metti un attimo a diffonderle e a crederci; io per precauzione evito sempre che raggiunga temperature troppo elevate sia a monitor aperto e sia a monitor chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un macbook pro "17 e cinema display "24. Per esperienza diretta vi dico che con

coperchio chiuso o coperchio aperto.. la temperatura non cambia se non di un paio di gradi. da 48° a coperchio aperto, a 56° a coperchio chiuso. La temperatura non sale mai comunque oltre i 65°. Ventole a 2000.

L'aria per il raffreddamento viene aspirata dalla tastiera, il monitor quando viene chiuso non ostruisce il passaggio dell'aria. Infatti le cerniere sono leggermente rialzate e il monitor non fa tappo. Io lo uso tranquillamente col coperchio abassato. Quando il monitor è chiuso è spento, quindi non scalda. Quando non lavoro per almeno un ora va in stop automaticamente. Il mio problema è solo la batteria a cui dovrei far fare più cicli forse. Il macbook sta perr compiere un anno e ha solo 56 cicli.. forse sono pochini per un portatile. Purtroppo non ho occasione di lavorare senza alimentazione elettrica molto spesso. Forzatamente comunque, almeno una volta alla settimana lo uso con la batteria... ma direi che non è ottimale .. forse..

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un macbook pro "17 e cinema display "24. Per esperienza diretta vi dico che con

coperchio chiuso o coperchio aperto.. la temperatura non cambia se non di un paio di gradi. da 48° a coperchio aperto, a 56° a coperchio chiuso. La temperatura non sale mai comunque oltre i 65°. Ventole a 2000.

L'aria per il raffreddamento viene aspirata dalla tastiera, il monitor quando viene chiuso non ostruisce il passaggio dell'aria. Infatti le cerniere sono leggermente rialzate e il monitor non fa tappo. Io lo uso tranquillamente col coperchio abassato. Quando il monitor è chiuso è spento, quindi non scalda. Quando non lavoro per almeno un ora va in stop automaticamente. Il mio problema è solo la batteria a cui dovrei far fare più cicli forse. Il macbook sta perr compiere un anno e ha solo 56 cicli.. forse sono pochini per un portatile. Purtroppo non ho occasione di lavorare senza alimentazione elettrica molto spesso. Forzatamente comunque, almeno una volta alla settimana lo uso con la batteria... ma direi che non è ottimale .. forse..

Hanno una cornicetta in gomma però. Per questo si sigilla. Insomma, 80° me li sono sognati la notte. Tenere il macbook leggermente aperto proprio vi crea allergia, vi fa stare male, svenire. Una attenzione in più che sarebbe solo utile proprio no. E va beh, tanto i macbook son vostri. Fatevela però una ricerchina su internet, magari sul forum di assistenza apple! Così, tanto per curiosità!

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca a riguardo (evitando forum e blog) limitandomi al supporto Apple in italiano e in inglese e non ho trovato da nessuna parte questa cosa che prende l'aria dalla tastiera,anzi in un articolo (QUI) dice chiaramente che puoi chiudere il monitor,in un'altro (QUI) che il mac si raffredda dalla base e buttando fuori l'aria con delle ventole senza preoccuparsi di indicare da dove la prende;tra l'altro proprio sull'Apple Store e sul Supporto Apple (QUI e QUI) vendono e consigliano l'uso di copritastiera in silicone,ne fanno di 2 tipi,1 per proteggere la tastiera da eventuali rovesciamenti di liquidi,infiltrazioni di polvere e 1 per usare dei programmi come FinalCut o Aperture con i tasti di scelta rapida colorati,ho letto le specifiche del prodotto e non ci sono precauzioni per far passare l'aria;

tutto questo mi fa pensare solo una cosa:

a casa Apple di questa cosa dell'aria che entra dalla tastiera non ne sanno niente.

Fatevela però una ricerchina su internet, magari sul forum di assistenza apple! Così, tanto per curiosità!

ad ogni modo sarei molto interessato a leggere questi articoli di cui parli firmati Apple,ho un MacBook Pro e ci tengo molto a mantenerlo un forma, per favore segnala i link,grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di MB bianchi, l'aria 'esce' dalla tastiera.

che è ancora peggio IMHO

e se posso tenere basse le temperature / far girare meno le ventole che girano già abbastanza con una piccola precauzione.... :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A sostegno della tesi dell'aria aspirata dalla tastiera posto l'immagine di un mac book pro di precedente generazione:

2j5kdz.jpg

come si può vedere ci sono dei tagli all'altezza delle ventole che sono collegate direttamente alla base della tastiera..

poi non so.. da auqlache parte la prenderà quest'aria.. e per logica la maschera della tastiera sembra essere l'unica da cui possa passare dell'aria in entrata.

Il mio macbook.. non ha nessuna gomma ai bordi del monitor e non si sigilla a monitor abbassato.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di MB bianchi, l'aria 'esce' dalla tastiera

:dance:

dove l'hai sentita questa,puoi segnalare qualche fonte attendibile?

che l'aria entra dalla tastiera l'ho letto in vari forum e blog anche stranieri,ma mai su fonti attendibili o ufficiali Apple,tra l'altro pare che la Apple stessa non si è MAI preoccupata di raccomandare i suoi utenti a non coprire la tastiera,anzi come ho indicato prima,addirittura consiglia l'uso di copritastiere in silicone per non far passare la polvere!

Questa cosa che nei nuovi e bianchissimi macbook addirittura l'aria esce dalla tastiera mi è nuova e non mi sembra una gran trovata comunque.

Qualcuno afferma anche che l'aria la prende dalla parte davanti,proprio lì da dove esce.

Ovviamente è chiaro che esiste un problema di raffreddamento,altrimenti in giro non ci sarebbero decine e decine di soluzioni per cercare di raffreddarlo.

Visto che siamo in tema segnalo un "nuovo" rumors di casa Apple per i portatili:il raffreddamento a liquido!

Apple looking into liquid-cooled MacBooks

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

dove l'hai sentita questa,puoi segnalare qualche fonte attendibile?

dalla mia mano e/o dallo schermo quando lasciato chiuso :dance:

(e infatti non lo lascio quasi mai chiuso... perchè le temperature aumentano leggermente e la soglia sopra la quale partono le ventole ecc è pericolosamente bassa)

tieni anche conto che parlare di un macbook nuovo è una cosa... parlare di un macbook usato, con tutta la polvere all'interno e le maggiori difficoltà di dissipazione è un altro.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere dell'Help Team non dai risposte molto "professional" :dance:

comunque questa cosa che sostieni è abbastanza preoccupante,anzi non mi piace proprio,spero che inventino un sistema migliore per raffreddare i portatili.

Ora vorrei capire se il copritastiera è o non è sicuro per il mio computer...scriverò al supporto Apple,vedremo se sapranno chiarire la cosa;intanto tengo aperto il monitor,non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ragazzi, i macbook pro prendo aria sia dalla griglia sotto lo schermo dove esce anche l'aria calda, ma soprattutto dove sono le connessioni.

Provate a mettere la velocità delle ventole al massimo, usando iStat Menus 3

Mettete un pezzettino di carta dove sono le connessioni e vedrete che verrà risucchiato!!!

Non è un aspirapolvere eh!!!

Dalla tastiera io non sento nulla!!!

Magari la prende anche da li!! non so

Ma sono sicuro che la prende dalle connessioni e dalla griglia sotto lo schermo!!!

io non lo mai usato con lo schermo chiuso però ho fatto molte prove e tutto ok!!!

Al massimo tenetelo aperto!!!

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...