Vai al contenuto

Eliminare suono all'avvio del Mac


mactux

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo qui questo post sperando di essere nella sezione corretta.

Dopo un po' di ricerche finalmente sono riuscito a disattivare il suono all'avvio del mio Mac utilizzando un semplicissimo ed efficacissimo metodo (spero si possa pubblicare il link del sito dove è desctritta la procedura) questo il link con la procedura:

http://milleusi.splinder.com/post/22266629/Rimuovere+il+suono+di+Avvio+de

Spero possa servire a tutti quelli che come me hanno trovato fastidioso questo suono... ma non tanto da eliminarlo definitivamente !!!

Buona giornata a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sisi, concordo con te, ma davvero di notte, quando sono le 2 passate e il volume è rimasto al massimo durante il pomeriggio, è parecchio fastidioso!!! :lol: Comunque il link è presente se qualcuno ne ha bisogno ora bastano 5 minuti e chi ha il problema lo risolve :D

Alla fine questa procdura non rimuove il suono completamente, da solo la possibilità di eliminarlo se uno vuole!!! Ma è sempre presente dentro il Mac e riattivabile senza tante strane procedure, alla fine se vuoi il suono basta fare Spegni da menu' mela se non lo vuoi spegni il Mac con questa Applicazione :dance:

Secondo me è molto comoda, speriamo che sia utile anche ad altri !!!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho provato ma sul mio Leopardo delle Nevi non funziona. Cioè, mi abbassa il volume (infatti quando lo accendo c'è il muto), ma il dong iniziale si sente comunque! Consigli?

Ciao anche io ho leopard snow e da me funziona regolarmente, se abbasso il volume quando riaccendo il mac il DON non si sente. Alla fine è solo un banale metodo per chi come me si dimentica di spegnere il volume allo spegnimento del Mac. Ho persino provato ad assegnargli una sequenza di tasti per far girare lo script, ma quello non mi funziona altrimenti spegnevo il mac da tastiera come semrpe con la composizione di tre tasti e il volume si spegneva, ma lo script non vuole sapere di associarsi ad una sequenza di tasti (almeno per ora quando ho tempo ci riprovo).

In ogni caso se normalmente spegli il tuo volume e riavvi e senti il booong ugualmente.. beh questo script non ti può essere di aiuto!!! Di fatti agisce solo esolamemnte sul volume !!!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ma quel suono è il SIMBOLO di OSX! lo fa anche WALL-E il robottino del film di animazione!

Infatti Steve Jobs è fondatore e maggiore azionista di Pixar,che ha fondato tra il 1985 e il 1997,durante questi anni fu allontanato da Apple,e come tutti i geni non rimase con le mani in mano.

Nel senso che fondo anche la Next

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho creato un servizio con automator che permettere di spegnere il mac resettando il suono semplicemente con una combinazione di tasti, e confermando in una finestra di dialogo, se a qualcuno interessa chieda pure...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cè un modo ancora piu semplice. Basta che vi ricordate di abbassare il volume prima di spegnere il mac. Quando lo riaccendete, magia, il bong non si sente.

Non è vero... o almeno... il mio Leopardo delle nevi non lo fa e ci ho provato e riprovato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
azz ma quel suono è il SIMBOLO di OSX! lo fa anche WALL-E il robottino del film di animazione!

madò vero O_O comunque a me capita tipo quando metto muto dopo qualche volta che rimane sempre muto all'avvio non si sente più il dong v.v ma è piacevole il suono ;)

Twitter: DaniSchiraldi

Xbox Live: DaniX3

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cè un modo ancora piu semplice. Basta che vi ricordate di abbassare il volume prima di spegnere il mac. Quando lo riaccendete, magia, il bong non si sente.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...