Vai al contenuto

Joystick Compatibili per mac


Driftking

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

Vi ringrazio già anticipatamente...

Avevo un problemino... Ho appena ordinato un gioco di simulazione di volo per mac... e mi piacerebbe comprare un joystick per giocarci meglio ma mi chiedevo... Tutti i joystick usb sono compatibili con mac??? e se no sapete dirmi quali???

grazie già...

Andrea...

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi tutti i joistick usb sono compatibili con mac os x, quelli che non lo sono di norma sono configurabili con software tipo usb overdrive.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vale anche per i joypad? mi piacerebbe giocare sia con giochi per mac che con giochi per XP (tramite Bootcamp)...posso prendere un joypad qualunque? qualche consiglio? Grazie

New iMac 27" I7 in arrivo & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone 5 & iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, vale anche per i joypad. Chiaramente se sono compatibili ufficialmente è meglio, ma quasi sicuramente potrai configurarli del tutto con usb overdrive. Consigli? Se puoi informati sulla compatibilità del joypad che vuoi prendere prima di acquistarlo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...:ghghgh:

qualkuno sà dirmi quali giochi per mac sono compatibili con joypad?

ho già provato ad installare cod4 ed altri giochi mà da quello ke ho capito il gioko deve supportare il joypad altrimenti bisogna giokare per forza con la tastiera....:ghghgh:

infatti ho provato con rayman ed all'interno del gioko c'è un programmino ke configura il joypad (logitech wireless) e poi funziona benissimo....:)

edit: ho trovato questo presentato al CES 2010...pekkato ke debba ancora uscire...:ciao:

http://www.macally.com/EN/Product/ArticleShow.asp?ArticleID=309#

Link al commento
Condividi su altri siti

con usb overdrive puoi far in modo che i tasti del controller vengano rilevati come dei tasti della tastiera, rendendo tutti i giochi compatibili. Anche se, in effetti, in questo modo si possono perdere alcune caratteristiche di certi controller avanzati, tipo il supporto all'accelerazione (meglio che niente, comunque).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

con usb overdrive puoi far in modo che i tasti del controller vengano rilevati come dei tasti della tastiera, rendendo tutti i giochi compatibili. Anche se, in effetti, in questo modo si possono perdere alcune caratteristiche di certi controller avanzati, tipo il supporto all'accelerazione (meglio che niente, comunque).

grazie mille della dritta.....:baby:

c'è solo un problema....il mio inglese è davvero scarso e provando nn sono riuscito a configurare usb overdrive....:ko::cry:

c'è qualke tutorial in giro?magari solo x i giochi + famosi....:ko:

grazie ancora per l'attenzione e per l'immediata risposta...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non uso usb overdrive da anni (joystick non ne uso, l'avevo consigliato ad un amico che invece li utilizza anni fa), però lo sviluppatore è italiano, perché non contatti direttamente lui?:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao driftking, io uso X-plane 9 con questo joystick

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/joysticks/devices/291&cl=us,en

e non ho mai avuto nessun problema, non devi fare assolutamente nulla, inserisci l'USB e vola!

PS: Se puoi, e se giá non lo fai, vola davvero :ghghgh:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao driftking, io uso X-plane 9 con questo joystick

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/joysticks/devices/291&cl=us,en

e non ho mai avuto nessun problema, non devi fare assolutamente nulla, inserisci l'USB e vola!

PS: Se puoi, e se giá non lo fai, vola davvero :fiorellino:

ho già provato quel joypad....funziona anke con rayman...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non uso usb overdrive da anni (joystick non ne uso, l'avevo consigliato ad un amico che invece li utilizza anni fa), però lo sviluppatore è italiano, perché non contatti direttamente lui?:mhh:

se nn trovero altra soluzione mi sà ke seguirò il tuo consiglio...:lol:

speriamo ke mi si cagherà....:fiorellino:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei trovato questo:

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/controllers/devices/264&cl=it,it

C'è scritto che compatibile per MAC

Qualcuno lo conosce?

si si ....un mio amico l'ha preso wireless e gli funziona (con rayman è semplicissimo farlo funzionare perkè all'interno del giokino c'è un programma ke ti riconosce automaticamente il gamepad)...è compatibile però x configurarlo con certi giochi ci vuole usb overdrive suppongo....solo che non riesco a trovare una guida per farlo...io vorrei giocarci con cod4...assassins creed....;)

edit:dimenticavo...lo stesso gamepad wireless in un centro commerciale l'ha pagato 24,90 euri....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao driftking, io uso X-plane 9 con questo joystick

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/joysticks/devices/291&cl=us,en

e non ho mai avuto nessun problema, non devi fare assolutamente nulla, inserisci l'USB e vola!

PS: Se puoi, e se giá non lo fai, vola davvero :rofl:

Oh grazie mille... mi era sfuggito mentre ero alla ricerca... :confused: :P :(... Grazie mille... si anchio lo userei con x-plane 9... l'ho ordinato da pochissimo... deve essere stupendo... non vedo l'ora... e grazie ancora per il consiglione... :P...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lo utilizzassi con winzooz bootcampato non dovrei avere problemi giusto?:ghghgh:

arriverei a mettere winzoz sul mio 27 forse x GTA IV....:rolleyes:

sempre con gamepad....:whip:

apparte gli skerzi...nn mi va di rallentare la bestiola cn altri SO...c'è snow leopard....vado con i gioki compatibili....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

arriverei a mettere winzoz sul mio 27 forse x GTA IV....:ciao:

sempre con gamepad....:P

apparte gli skerzi...nn mi va di rallentare la bestiola cn altri SO...c'è snow leopard....vado con i gioki compatibili....:DD

A chi lo dici, povero il mio 27"...purtroppo è l'unica soluzione per installare autocad...

ma anche per GTA IV :)

New iMac 27" I7 in arrivo & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone 5 & iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh grazie mille... mi era sfuggito mentre ero alla ricerca... :fiorellino: :fiorellino: :)... Grazie mille... si anchio lo userei con x-plane 9... l'ho ordinato da pochissimo... deve essere stupendo... non vedo l'ora... e grazie ancora per il consiglione... :fiorellino:...

Come ti trovi con X Plane 9 e con questo joypad??

iPhone 3G S nero 16 GB

iMac 21,5" 3,6GHz 8GB Ram 500GB HD

Time Capsule

iPad 64GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il gioco stupendamente... :shock:... Ci sto prendendo la mano piano piano... anche se è davvero parecchio tecnico e difficile... Il joystick lo devo ancora ordinare perchè aspettavo di capitare in un negozio qua vicino a dove abito per vedere se lo hanno... se no lo ordino... :lol:...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ragazzi :rofl:

ho quasi risolto con usb overdrive, nel senso che sono riuscito a configurarlo con COD4, l'unico problema è che la levetta analogica destra non ha la sensibilità necessaria per mirare con precisione...:ghghgh:

e non sono nemmeno riuscito a migliorarla cambiando le impostazione di usboverdrive....:ghghgh:

qualcuno saprebbe aiutarmi?:ghghgh:

grazie in anticipo per l'attenzione:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve raga,

riprendo questa discussione perchè mi piacerebbe usare il mio vecchio joypad della psx nel mio iMac intel con Leopard. Purtroppo dopo aver preso l'adattatore usb l'ho collegato all' iMac ma nessun gioco me lo riconosce (o almeno lo fanno in parte cioè mi dicono che il joypad c'è ma poi non è possibile configurarlo ne calibrarlo in alcun modo) e non posso usare usboverdrive perchè manda in tilt il magicmouse...qualche idea su come risolvere senza comprare un altro pad??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma quello per xbox con filo, compatibile con windows lo è anche con mac?

sisi lo è,io lo uso per giocare a left 4 dead 2..però ti devi scaricare dei driver da internet,perchè ufficialmente non è compatibile con OSX:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...