Vai al contenuto

"Il disco ha bisogno di essere riparato"


avvocato-.-

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti...stamattina controllo di routine con onyx, ed esce fuori questo spiacevole messaggio: "Il disco ha bisogno di essere riparato"...e per farlo occorre il cd/dvd di installazione...peccato che sia studente fuori sede, e che non tornerò a casa prima di un mese...ovviamente, i cd/dvd del mac sono tutti a casa...la mia domanda quindi è la seguente: posso utilizzare il mac ugualmente anche se il disco deve essere riparato o utilizzandolo in queste condizioni rischio di "aggravare" qualcosa?perchè se posso tirare avanti così per un mesetto ok, altrimenti devo farmi spedire il tutto...:ghghgh:

grazie in anticipo a quanti mi vorranno dare una mano!:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando onyx ti da questo messaggio, vuol dire che il disco non è danneggiato fisicamente, ma virtualmente..

nell'80% dei casi, i dischi danneggiati non contengono altro che ''due file uguali'' quindi la situazione non dovrebbe aggravarsi in un mese, ma cerca di ripararlo al più presto..

iMac 20''MacBook Pro 15'' UnibodyMacBook UnibodyiPhone 3GS 32GbiPod Touch 8GBiPod Shuffle 4GBiPad 3G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh penso che il mac non si accenda proprio.. perchè alla fine è li che sono localizzati tutti i file, compreso il sistema operativo, poi dipende sempre dal tipo di danno...

comunque anche il mio macbook ebbe questo tipo di problema per molto tempo, e me ne accorsi solo quando scaricai onyx..lo riparai immediatamente, e da allora non ho avuto nessun tipo di problema, anzi, funziona meglio di prima :rolleyes:

iMac 20''MacBook Pro 15'' UnibodyMacBook UnibodyiPhone 3GS 32GbiPod Touch 8GBiPod Shuffle 4GBiPad 3G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...