Vai al contenuto

autocad per mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, esiste per mac un software come autocad?

a mio padre servirebbe per disegnare SOLO in 2d e che salvi in dwg, visto che con mio padre che ha win mi scambio i disegni 2d in dwg che poi finisco, per ora su win ma sono in lista d'attesa da un mese per l'mac 27" e quano arriverà si presenterà questo problema.

grazie

imac 27"

ipod 3rd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

che cambia tra questo e vector works?

Ares è praticamente un clone di Autocad, come intellicad, con la differenza che girerà anche su OS X, apre e salva nativamente i dwg.

Vectorworks è un cad ibrido, nel senso che è sia un Bim ma anche un cad generico ottimo nel 2d come nel 3d, in ogni caso a mio avviso superiore ad Autocad e ai suoi cloni.

Importa ed esporta i dwg anche se non con la totale compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

significa aprile-giugno

nel frattempo metto parallel e risolvo :love:

visto che rhino (che salva anche in dwg) non c'è ancora, autocad nemmeno, lademo di vektorworks non la trovo ....visto che devo lavorare mi tocca rimetterci win :devil:

imac 27"

ipod 3rd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo metto parallel e risolvo :ghghgh:

visto che rhino (che salva anche in dwg) non c'è ancora, autocad nemmeno, lademo di vektorworks non la trovo ....visto che devo lavorare mi tocca rimetterci win :ciao:

guarda che la videocom ha messo a disposizione la versione più completa di vectorworks 2010 in italiano per gli studenti... basta fare una richiesta e hai il programma licenziato grtuitamente, per un anno rinnovabile... che vuoi di più?

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la videocom ha messo a disposizione la versione più completa di vectorworks 2010 in italiano per gli studenti... basta fare una richiesta e hai il programma licenziato grtuitamente, per un anno rinnovabile... che vuoi di più?

ho visto però quando vado a satmpare i disegni appare la scritta educational :mhh: se lo devo usare sollo per l'uni ok ma siccome devo usarlo anche per lavoro non posso presentare al comune un progetto con sritto educational :ghghgh:

vedo di farmi mandare la demo e poi decido se spendere 1900 o mettere bootcamp

imac 27"

ipod 3rd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sto provando modo.....vedo dai lavori che sono in rete delle cose fantastiche....se io volessi usarlo in 2d? mi sto scervellando!

stesso problema che ho con blender....quando esce rhino o autocad per mac fatemi sapere!!!

imac 27"

ipod 3rd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova highdesign, mi pare si possa provare senza limitazioni proprie del software, il limite sta nel tempo di utilizzo... fa solo 2D, è semplice da usare, e non costa un botto...

compatibile con il formato dwg?

imac 27"

ipod 3rd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare di sì. Al giorno d'oggi tutti credo siano compatibili con il formato DWG... è lo standard.

per il 3d invece qualcosa simile a rhino ?

io ho modo (la demo) e blender (full perchè è gratis) solo che non sono compatibili con la progettazione di architettura e design ;) anche se lo fossero non sono user freindly come rhino o 3ds

imac 27"

ipod 3rd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 3d invece qualcosa simile a rhino ?

io ho modo (la demo) e blender (full perchè è gratis) solo che non sono compatibili con la progettazione di architettura e design ;) anche se lo fossero non sono user freindly come rhino o 3ds

Rhino c'è anche per mac, ora credo sia ancora in beta (pubblica e gratuita).

http://community.irhino3d.com/

Per stampare con vectorworks senza scritta basta ingegnarsi un minimo :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhino c'è anche per mac, ora credo sia ancora in beta (pubblica e gratuita).

http://community.irhino3d.com/

Per stampare con vectorworks senza scritta basta ingegnarsi un minimo :ciao:

quando vado a scaricare mi dice che i nuovi utenti sono i benvenuti SOLO tramite invito da un'altro utente e quindi non posso scaricare la beta :ghghgh:

se sei già utente ti dò la mia mail e mi inviti

imac 27"

ipod 3rd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Ho appena compilato il form e non mi ha chiesto nessun invito.

Effettivamente nella pagina principale c'è scritto che serve l'invito ma se compili il modulo (il link è in alto a destra) ti arriva la mail con il link del download. Dopo aver completato il form ti viene chiesto di inserire nuovamente la mail (è la schermata con l'avviso che la versione non è stabile), se per caso dopo quella schermata non ti arriva alcuna mail prova a ricaricare la pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...