Vai al contenuto

HD si Disconnette con MBPro in stop


MaurizioMc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ogni volta che metto in stop il mio MacBookPro, 2 volte su 3 alla riattivazione mi segnala l'errore come se l'HD esterno via USB che uso per Time Machine fosse stato disconnesso forzatamente.

Uso SnowLeopard, qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come si può risolvere?

Grazie.

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'HD è alimentato dal computer o ha una propria alimentazione? nel primo caso, ti direi di provare a cambiare porta usb e/o a fare un reset della pram

io ho avuto un problema simile, ma il disco era collegato all'AExtreme... e si trattava di una questione di firmware :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'HD è alimentato dal computer o ha una propria alimentazione? nel primo caso, ti direi di provare a cambiare porta usb e/o a fare un reset della pram

io ho avuto un problema simile, ma il disco era collegato all'AExtreme... e si trattava di una questione di firmware :ghghgh:

No no, stiamo parlando di un LaCie da 2TB con alimentatore esterno.

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm

prova ad andare in mela>pref di sistema>risparmio energia e togliere la spunta che dice qualcosa come "metti in riposo i dischi rigidi quando possibile" e fammi sapere ;)

edit. quel disco viene usato per Time Machine? :fiorellino: perchè ho sentito che TM dà un po' di problemi simili al tuo...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm

prova ad andare in mela>pref di sistema>risparmio energia e togliere la spunta che dice qualcosa come "metti in riposo i dischi rigidi quando possibile" e fammi sapere ;)

edit. quel disco viene usato per Time Machine? :fiorellino: perchè ho sentito che TM dà un po' di problemi simili al tuo...

Farò la prova che dici e ti faccio sapere, comunque non credo che il problema lo porti Time machine.

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò la prova che dici e ti faccio sapere, comunque non credo che il problema lo porti Time machine.

ho letto su discussion.apple.com che molti utenti lamentavano la disconessione con Time Machine attivo... spegnendolo il fenomeno non si ripresentava.

ad alcuni invece è continuato ad andare avanti, imperterrito...

:confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto su discussion.apple.com che molti utenti lamentavano la disconessione con Time Machine attivo... spegnendolo il fenomeno non si ripresentava.

ad alcuni invece è continuato ad andare avanti, imperterrito...

:rolleyes:

Per la cronaca anche stamattina è rispuntato il messaggio di disconnessione dell'HD, mi sa che mi devo proprio rassegnare.:)

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...