Vai al contenuto

Dispositivi usb disabilitati per eccesso energia


mass_ga

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno inspiegabilmente quando accendo il mio MBA (con Snow Leopard) esce questa scritta:

uno o più dispositivi usb sono stati disabilitati perchè un dispositivo usb stava utilizzando troppa energia del computer

Non capisco a cosa sia dovuta, dal momento che non ho attaccato nessun dispositivo alla (unica) porta usb del macbook. Ho reinstallato il so, ma dopo qualche lancio la scritta è ricomparsa. Tra la-ltro ho verificato e la porta usb funziona quindi non capisco proprio la ragione di questo warning. Per sicurezza ho passato l'hardware test ma non risulta nulla. :rolleyes:

Secondo voi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

mi allaccio a questa discussione per un problema inerente il mio iphone 3gs...vi spiego brevemente, stavo facendo un ripristino e la barra di caricamento era arrivata alla fine ed improvvisamente mi appare una finestra in cui mi diceva che era impossibile completare il ripristino e di riprovare ma immediatamente dopo mi apre un'altra finestra dove, cito testualmente:

"Uno o piu dispositivi USB sono stati disabilitati perché un dispositivo USB stava utilizzando troppa energia del computer.

Per evitare di danneggiare il computer, è stato disabilitato il dispositivo USB che utilizzava troppa energia. Potrebbero essere stati disabilitati anche altri dispositivi. Quando scolleghi il dispositivo in questione, gli altri dispositivi USB verranno abilitati nuovamente."

il problema in questione lo fa con il solo iphone attaccato e non con ipod, ipad, pendrive di vari tagli e hd esterni autoalimentati con USB..la cosa più brutta, però, è che non si accende più!! :shock: se provo a spingere il pulsante di accensione dice di collegarlo ad itunes e appena collego mi riappare la finestra sopra citata, altro problema è che non si ricarica nemmeno collegandolo all'alimentazione :confused: ..ho provato a recarmi allo store di Roma Est e non avendo appuntamento con il genius ho potuto parlare solo con un concierge che ha provato a collegarlo ad un mbp che era li e indovinate?????gli è apparsa la maledettissima finestra sopra citata al che mi guarda e mi dice: "io non sono un tecnico, ti conviene prendere appuntamento al genius e risolveranno loro!!" e grazie al ca :baby: !! meno male che me lo ha detto altrimenti avrei potuto pensare che tutti quelli che lavorano li dentro hanno la stessa preparazione...comunque ho preso appuntamento per sabato pomeriggio, intanto navigo in rete per cercare una soluzione ma se arrivasse da Voi :love_italiamac: fedelissimi del forum ne sarei lieto..ciao e grazie a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui, visto che ho avuto un così grande riscontro da parte vostra :cold: vi informo che oggi sono andato all'apple store x l'appuntamento preso al genius bar e la diagnosi è stata che l'iphone aveva il doc bruciato ecco xchè non caricava più ne veniva riconosciuto...mi è stato dato un ricondizionato, quindi completamente a nuovo x la mera cifra di 75€ con 3 mesi di garanzia!!!fate voi 2 conti e x chi si trovi con un problema sul 3gs faccia un salto a farselo cambiare...co sti prezzi!!! :gira:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...