Vai al contenuto

IPhoto - dove sono le foto?


guidoeug

Messaggi raccomandati

Ciao. Sono nuovo del mondo MAc e probabilmente sono il re degli scemi. Però iPhoto non lo capisco:

Avevo tutte le mie fotografie su un disco fisso esterno. Le ho selezionate tutte e le ho spostate con il mouse dentro agli eventi di iPhoto. Ora:

- iPhoto è come iTunes? Ovvero, mi da le immagini in libreria ma le conserva anche in una cartella a parte di modo che se le cancello dalla libreria le ho cmq salvate sul disco?

- se è così, dove si trova questa cartella?

- quando imposto il viso di una persona in una foto, lui mi trova anche tutte le altre foto di quella persona in tutta la libreria o solo in quell'evento specifico?

- posso scegliere, come in iTunes, se eliminare solo la foto dalla libreria o anche dall'ipotetica cartella che le contiene tutte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1) iPhoto è come iTunes? Ovvero, mi da le immagini in libreria ma le conserva anche in una cartella a parte di modo che se le cancello dalla libreria le ho cmq salvate sul disco?

2) se è così, dove si trova questa cartella?

3) quando imposto il viso di una persona in una foto, lui mi trova anche tutte le altre foto di quella persona in tutta la libreria o solo in quell'evento specifico?

4) posso scegliere, come in iTunes, se eliminare solo la foto dalla libreria o anche dall'ipotetica cartella che le contiene tutte?

Grazie

1) Sì.

2) ImmaginiiPhoto Library → (tasto destro) → Mostra contenuto pacchettoOriginals.

3) Ti scandaglia tutta la libreria e se vai in Volti ti chiederà di confermare la presenza del volto di quella persona in una o più foto.

4) Sì

Modified e Originals non lo so... Qualcuno ci sa illuminare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Però, ribadisco che sono un pivello, se da un evento io elimino una foto (e lo faccio spingendo ctrl e del) lui non mi chiede come in iTunes cosa voglio fare. La foto semplicemente sparisce. Ho qualche impostazione da regolare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...