Vai al contenuto

[RISOLTO] AirPort & Alice Gate W2+


RkR

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un modem "Alice Gate W2+" in Wi-Fi con l'iMac: funzionano alla grande.

Ora però vorrei estenderne la portata del modem;

posso utilizzare l'AirPort Express, oppure questo funziona solo con le reti che hanno un AirPort Extreme come base principale?

E se decidessi di restituire al mittente il modem Alice, c'è il modo per collegare (mi sembra di no) l'Extreme alla normale rete ADSL?

... quante domande ... tolleratemi!

:ghghgh::ciao::haha:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

....Mi rispondo da solo.

L'Alice Gate W2+ non può essere gestito da Utility AirPort e, pertanto, non è possibile predisporlo per l'estensione di rete o altro.

In compenso, l'Alice è invece collegabile in ethernet ad un qualunque dispositivo della serie AirPort.

Una volta collegato all'Alice, è l'AirPort che può essere configurato con la propria Utility come Base Station di un network wi-fi del tutto autonomo rispetto a quello creato dall'Alice;

una volta ottenuto un network Apple, si aggiungono poi su questo estensioni a piacere; in totale, per estendere la copertura del wi-fi, occorrono almeno un paio di AirPort Express (base + estensione), il cavetto, e tanta, tanta, pazienza.

Un dettaglio importante: i dispositivi AirPort per essere configurati correttamente devono partire dalle c.d. impostazioni di fabbrica; se sono già stati usati con funzioni diverse, devono essere ripristinati (per gli Express vedi qui).

Statemi bene!

:bubble::colazione::ghghgh:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...