Vai al contenuto

Quale software 3d per semplici immagini di riferimento?


Messaggi raccomandati

Saluti a tutti!!!

Sono alla ricerca di un software 3d per creare delle immagini da usare come riferimento per realizzare delle opere poi con photoshop.

Il software in questione quindi non ha bisogno di tante funzioni: solo la semplice modellazione 3d, anche senza colore.

Poi ci disegno e lavoro sopra con photoshop.

Visto quindi l'utilizzo elementare, sto cercando qualcosa che costi il meno possibile e che abbia una curva di apprendimento molto rapida, almeno per le funzioni base.

ho anche visto che esiste blender, gratuito, ma è friendly?

Grazie!!! :bubble:

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considerando che non dovresti aver bisogno di nulla di così complesso e preciso... io credo che sketchup per mac faccia decisamente al caso tuo. Esiste la versione pro che costa poco o la versione free che è cmq valida credo. Ci sono anche i soliti matti che ci realizzano cattedrali ma ho visto disegnare una monna lisa con paint e quindi non mi stupisco più di nulla. Ad ogni modo sketchup è il più intuitivo e diretto, quello che io chiamo "il programma a prova di imbecille", che a me piacciono tanto! Ciao

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio in effetti ho messo le mani 5 minuti su sketchup, e avrei voluto che non fossero state le 2 di notte, per poter continuare.

Ho messo le mani su blender 5 minuti, e ho pensato: "beh dopo tutto sono le 2 di notte: ora di andare a letto"... :-)

Mi fido e credo che approfondirò sketchup, che tra l'altro importa anche 3ds...

p.s.: sì, anche io ne ho viste di cose con questi miei occhi... ;-)

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ma sketchup può andare bene anche per creare dei fotoinserimenti, non molto complicati e dettagliati? perchè in studio usiamo allplan, ma credo sia esagerato prendere un BIM per fare solo i modellini da inserire nei fotoinserimenti per le relazioni paesaggistiche comunali (tanto se dovrò un giorno creare dei rendering più precisi mi rivolgerò ad un esperto...)

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...