Vai al contenuto

Sincronizzare Calendario Google con iCal iPhone


McPhisto77

Messaggi raccomandati

Per tutti quelli che non lo sapevano o non sono riusciti prima ecco come ho fatto io, con successo, a tenere sincronizzato il calendario di google e quello di iPhone.

Molto pratico in quanto posso aggiungere eventi da iPhone e vederli poi da qualsiasi postazione internet sul Calendario Google in tempo reale e viceversa.

1) Andiamo in Impostazioni\Email,contatti,calendari

2) Selezioniamo Aggiungi Account

3) Selezioniamo Microsoft Exchange, attenzione è possibile solo inserire 1 MSExchange, quindi se per avete usato questo protocollo non potete proseguire

4) Ora inserite le seguenti informazioni nella scheda che vi si presenta:

  • Alla voce Email inserite la vostra mail di google
  • Alla voce Server inserite "m.google.com", senza virgolette ovviamente
  • Alla voce Dominio lasciatelo vuoto
  • Alla voce Nome Utente, inserite la vostra username di google mail, stessa cosa per la password, inserite la vostra password di posta

5) Selezionate avanti, se vi viene dato errore sul certificato selezionate Accetta

6) Nella scherma successiva attivate solo il cursore relativo al calendario.

7) Andate nella scheda Scarica nuovi dati e scorrete fino alla fine selezionando poi la voce Avanzate e accertatevi che l'account creato relativo al calendario sia impostato su Scarica.

A questo punto se aprite iCal dal vostro iPhone verrà sincronizzato il calendario di Google, se tappate in alto sulla voce Calendari potete scegliere se vedere solo quello personale, solo quello di Google o entrambi.

Ovviamente accertatevi di avere una connessione dati flat in quanto poi ogni volta che aprite iCal verrà fatto un collegamento per scaricare aggiornamenti, a meno che non disattiviate l'account nella scheda delle impostazioni di email. :ghghgh:

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...