Vai al contenuto

Aggiungere uno switcher ad un modem router, si può fare?


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come già accennato in un altro topic da qualche giorno ho aggiunto alla mia rete domestica il NAS della Netgear RND2000 del quale sono decisamente soddisfatto.

Veniamo alla domanda, l'RND2000 ha una connessione 10/100/1000, però naturalmente essendo collegato ad un modem router 10/100 (il DG834GT sempre di Netgear), anche in rete cablata non è in grado di superare i 100 Mbs. Mi domandavo, è possibile inserire uno switcher gigabit tra il mio Mac Pro (unico computer della rete collegato via LAN) e il router o stò bestemmiando? Naturalmente allo switcher dovrebbe essere collegato anche il NAS che dovrebbe essere accessibile ancvhe dalla rete wireless proveniente dal router.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessa anche a me perchè ho intenzione di prendere un nas e un router 10/100/1000 pur mantenendo il modem 10/100... Se nessuno risponde prima domani chiedo al mio prof di reti informatiche :ghghgh:

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come già accennato in un altro topic da qualche giorno ho aggiunto alla mia rete domestica il NAS della Netgear RND2000 del quale sono decisamente soddisfatto.

Veniamo alla domanda, l'RND2000 ha una connessione 10/100/1000, però naturalmente essendo collegato ad un modem router 10/100 (il DG834GT sempre di Netgear), anche in rete cablata non è in grado di superare i 100 Mbs. Mi domandavo, è possibile inserire uno switcher gigabit tra il mio Mac Pro (unico computer della rete collegato via LAN) e il router o stò bestemmiando? Naturalmente allo switcher dovrebbe essere collegato anche il NAS che dovrebbe essere accessibile ancvhe dalla rete wireless proveniente dal router.

Grazie a tutti per l'attenzione.

ovvio che sì. basta saperlo fare e usare uno switch decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...