Vai al contenuto

acquisti negli USA e dogana... ci sono problemi?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Apro questo topic non per chiedervi se ci sono problemi di lingua, tastiera, garanzia o altro per un prodotto apple acquistato all'estero (prima che qualcuno mi dica di cercare un topic già aperto su tali argomenti :))

Quello che a me interessa sapere è se, comprando un macbook pro a ny, quando poi mi imbarco per tornare in italiano, mi possono fare storie per il discorso dogana e iva, oppure se passa senza problemi...

Ve lo chiedo perchè ho un amico che tra una settimana va a ny e, visto che il mio mbp di 3 anni è morto... se sono sicuro che non gli fanno problemi a portarmi un nuovo mac in italia, quasi quasi lo faccio acquistare a lui, per risparmiare qualcosa sul cambio... (dato che a fondi sono messo maluccio)... qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per non avere problemi alla dogana, dovresti buttare la scatola e magari mettere qualche foto e documento e far finta che sia usato... o meglio il tuo amico

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

per non avere problemi alla dogana, dovresti buttare la scatola e magari mettere qualche foto e documento e far finta che sia usato... o meglio il tuo amico

capito... grazie mille :ghghgh:.

Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere?

Altra cosa... per ny... le tasse da aggiungere ai prezzi indicati sullo store online, quanto sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

capito... grazie mille :ghghgh:.

Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere?

Altra cosa... per ny... le tasse da aggiungere ai prezzi indicati sullo store online, quanto sono?

Nella città di New York il VAT è, se non ricordo male, dell'8,25%.

Per ogni acquisto, basta che non lo fai passare per nuovo.

Per i capi d'abbigliamento togli le etichette, per la roba elettronica basta toglierla dalle scatole e così via...

 iMac 27" QuadCore i7 2,8 GHz

 iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non aprire ulteriori topic mi intrufolo anche io in questo.... allora a fine marzo andrò a New York e ho intenzione di comprarmi una reflex digitale da B&H ma sono indeciso a causa della garanzia e "secondariamente per la lingua". Chi ha più esperienza ?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non aprire ulteriori topic mi intrufolo anche io in questo.... allora a fine marzo andrò a New York e ho intenzione di comprarmi una reflex digitale da B&H ma sono indeciso a causa della garanzia e "secondariamente per la lingua". Chi ha più esperienza ?

Grazie a tutti in anticipo.

Con marche tipo Canon o Nikon non hai problemi.

L'importante è che ti faccia consegnare, oltre alla prova d'acquisto, anche la garanzia internazionale (e non solo quella per gli USA). Solo in questo modo il prodotto è coperto per un anno anche in Europa.

Quindi, prima di uscire dal negozio, controlla la documentazione allegata al prodotto.

Anche per la lingua del software della reflex non ci sono problemi, visto che sono multilingua. Forse potresti avere solo le istruzioni in inglese, ma anche in questo caso basta andare sul sito del produttore per scaricare il pdf del manuale in italiano :ciao:.

 iMac 27" QuadCore i7 2,8 GHz

 iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella città di New York il VAT è, se non ricordo male, dell'8,25%.

Per ogni acquisto, basta che non lo fai passare per nuovo.

Per i capi d'abbigliamento togli le etichette, per la roba elettronica basta toglierla dalle scatole e così via...

perche andare a New York per comprare qualcosa?? Si puo fare da casa, e senza problemi.

Io uso sempre il servizio gratis da Viaddress.com per comprare dai Stati Uniti perche loro ci danno un indirizzo virtuale gratis per potere comprare da qualsia negozio US oppure venditore ebay US e indirizzano i pacchi alla tua casa.

Ti puoi registrare gratis a http://www.viaddress.com, riceverai subbito una mail con il tuo indirizzo US. Viaddress puo acquistare per te i prodotti che desideri senza nessuna tassa o commisione, nel caso il qualle il venditone non accetta carte di credito internazionali. E veramente utile. Prova il sito: http://www.viaddress.com

Link al commento
Condividi su altri siti

perche andare a New York per comprare qualcosa?? Si puo fare da casa, e senza problemi.

Io uso sempre il servizio gratis da Viaddress.com per comprare dai Stati Uniti perche loro ci danno un indirizzo virtuale gratis per potere comprare da qualsia negozio US oppure venditore ebay US e indirizzano i pacchi alla tua casa.

Ti puoi registrare gratis a http://www.viaddress.com, riceverai subbito una mail con il tuo indirizzo US. Viaddress puo acquistare per te i prodotti che desideri senza nessuna tassa o commisione, nel caso il qualle il venditone non accetta carte di credito internazionali. E veramente utile. Prova il sito: http://www.viaddress.com

è una società ONLUS? non capisco che cosa cosa ci guadagnano loro :confused:

Edit: ho letto adesso..per l'Europa quasi 40$ a pacco

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dite che convenga fare un lavoro del genere??

i tempi si allungano sicuramente nell'ordine di almeno 2 settimane secondo me o??e poi ci si puo fidare??in fondo a quanto ho capito tu paghi la merce e loro la prendono in "custodia" per spedirtela!!

sbaglio?

iPhone3Gs 16GB White - iPod Nano 8GB Blue - Magic Mouse

Macbook Pro 13" 2,4GHz 4GB 250GB

Voglio Kingdom Hearts per iPhone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una società ONLUS.

A spese di Dogana come è andata???

Ps: perchè non apri un 3d apposito e come primo post non metti una bella spiegazione dettagliata di come funziona il sistema.Potrebbe essere utile!:oops::confused:

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: ho letto adesso..per l'Europa quasi 40$ a pacco

pensandoci non sono nemmeno assai, visto che uniscono tutti i pacchi in uno solo..comprando in 2,3 o 4 si pagherebbero 10 dollari a testa.

Bisogna vedere la dogana poi come si comporta e quanto dichiarano loro sul pacco.

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se ti applicano le tasse doganali non risparmi quasi nulla, quindi il gioco non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, ti segnalo una cosa che potrà interessarti.

Per comprare dagli Stati Uniti uso un servizio gratis di Forwarding degli acquisti di www.viaddress.com da qualche mese,e sono abbastanza soddisfatta del loro operato.

L'ho usato per comprare da Amazon.com e Ebay.com e funziona benissimo

La registrazione è gratis.

in poche parole ti forniscono un indirizzo postale US che puoi usare per acquistare da ogni negoziante americano,e viaddress ti invia il pacchetto nella tua città.

Se il negozio non accetta le carte di credito internazionali,viaddress può comprare per te il prodotto,senza spese di commissione,e inviarti il pacchetto,pagando soltanto le spese di spedizione.

Io mi trovo bene e consiglio le caselle virtuali a tutti!!!! Ti lascio il link: www.viaddress.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...