Vai al contenuto

Problema : Cartella preferiti Safari, dov'è?


NeoMac

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti.

Ho provato a dare un'occhiata con il tasto "cerca", ma purtroppo non sono riuscito a trovare quello che cercavo.

PROBLEMA : vorrei trasferire gli url (salvati nella cartella preferiti di XP), nelle cartelle esistenti di Safari, organizzandomeli (anche uno alla volta) a mio piacimento. Vi chiedo se esiste, anche in safari, una cartella dove sono raccolti tutti gli url ... (tipo XP) :ghghgh:

Un ringraziamento anticipato, a chiunque mi possa aiutare :mhh:

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

I preferiti si trovano in /Users/Tuo utente/Library/Safari/Bookmarks.plist, però sono memorizzati in un file di testo quindi non credo che puoi fare quello che dici... Vai in Safari su Archivio -> Importa preferiti... per importarli

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille iAlex94, sei stato molto cortese, ciao.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego! :ciao:

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

ciao a tutti! Ho esigenza di riformattare il mio mac; vorrei intanto creare delle copie manuali dei files del mac su hd esterno. Non avendo mai fatto questa operazione, mi consigliate sul come fare? Quali cartelle copiare? Diciamo che vorrei fare un backup da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! Ho esigenza di riformatore il mio mac; vorrei intanto creare delle copie manuali dei files del mac su hd esterno. Non avendo mai fatto questa operazione, mi consigliate sul come fare? Quali cartelle copiare? 

E' una cosa che non si fa.

 

Tieni un backup con TimeMachine su un disco dedicato, e ripristina da quello in fase di installazione di OS X.

 

Anche "l'esigenza di riformatore" il tuo Mac non è un bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che non si fa.

 

Tieni un backup con TimeMachine su un disco dedicato, e ripristina da quello in fase di installazione di OS X.

 

Anche "l'esigenza di riformatore" il tuo Mac non è un bella cosa.

perché dici che nn è una bella cosa? Ci sono vari problemi sul mac tipo la sparizione delle icone dell'anteprima, ogni tanto Safari va in panne...se facessi così  rischierei di riportare nel backup eventuali errori. Inizializzare va meglio, come termine   :)

p.s. altra cosa che mi capita: se scarico una foto da google, al comando compare la rondella colorata per qualche secondo, mentre prima il download avveniva immediatamente. Sul discorso delle icone scomparse ho fatto di tutto, ad es. cestinando il file finder.plist ma nulla...qualche giorno prima che insorgesse il problema, mi compariva continuamente iil messaggio "quicklooksatellite si è chiuso inaspettatamente"; anche lì nn ho potuto risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

è improbabile che si renda necessario un intervento così "da meccanici", addirittura andando a cestinare un file .plist

 

Certo che puo' capitare un malfunzionamento, ma allora è meglio capire cosa è successo e risolvere in modo "canonico". Così, oltretutto, non rischi che ti si ripresenti. Anche se prendi un Mac nuovo, se ti comporti nella stessa maniera avrai gli stessi problemi.

 

Per quel che riguarda il recupero dei tuoi files, non è così semplice. Ti faccio un esempio: Safari conserva tutto ciò che riguarda l'utente, in particolare i bookmarks, nella cartella /Utenti/tuonomeutente/Libreria/Safari. Prova ad aprirla, e vedi se riesci a cavarne qualcosa. Altra cartella interessante è /Utenti/Libreria/Application Support. In generale, non è facile recuperare i dati di preferenze e impostazioni.

 

Molto più semplice, se tieni tutto su Time Machine, da lì puoi ripristinare unicamente i dati utente. Sistema e Applicazioni reinstallati (per superare malfunzionamenti), i tuoi dati conservati.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come mai appari così contrario alla cosa? Per quanto riguarda il file .plist, è qualcosa di non invasivo visto che, come sai, viene immediatamente ricostruito riaprendo il Finder (e vale per tutte le applicazioni); a proposito di Safari, tentando, sn riuscito ad esportare un file in html ed aprendolo i segnalibri sono cliccabili (ma come reimportarli, poi?); a proposito di T. Machine, si può quindi importare solo ciò che si desidera? Grazie tantissime per l'aiuto 

p.s. nn mi dici però come risolvere il problema di anteprima...se seleziono la foto con cmd+I, l'anteprima funziona...sul desktop o altrove, invece, le iconiche delle foto sn scomparse...

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco io, sinceramente...

 

non sai come funzionano i forum?

 

cosa ha a che fare il tuo problema con questo 3d.. vedi il titolo.

 

hai riaperto un 3d che era fermo a 6 anni fa.

 

fattele due domande....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco io, sinceramente...

Notare le differenze

 

3d NeoMac (originale) = Problema : Cartella preferiti Safari, dov'è?

3d Funk (Tuo) = esigenza di riformattare

 

3d orignale = 3 marzo 2010

3d tuo = 18 agosto 2016

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai come funzionano i forum?

 

cosa ha a che fare il tuo problema con questo 3d.. vedi il titolo.

 

hai riaperto un 3d che era fermo a 6 anni fa.

 

fattele due domande....

io non capisco il tuo modo violento e aggressivo di porti; perché è tale   fattene anche più di una , di domanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare le differenze

 

3d NeoMac (originale) = Problema : Cartella preferiti Safari, dov'è?

3d Funk (Tuo) = esigenza di riformattare

 

3d orignale = 3 marzo 2010

3d tuo = 18 agosto 2016

idem 

Link al commento
Condividi su altri siti

idem

Lungi da me essere aggressivo. Detto questo, onde evitare inutili polemiche, il mio (nostro) era un appunto spendibile in altre occasioni. Passo e chiudo.

Inviato dal mio StarTac

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...