Vai al contenuto

Masterizzare Double Layer


Sabet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Forse qualcuno mi può delucidare...

Le info del mio masterizzatore sono le seguenti:

HL-DT-ST DVDRW GS21N:

Firmware Revision: SA18

Interconnect: ATAPI

Burn Support: Yes (Apple Shipping Drive)

Cache: 0 KB

Reads DVD: Yes

CD-Write: -R, -RW

DVD-Write: -R, -RW

Write Strategies: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

Da quanto ho capito non posso masterizzare DVD Double Layer, infatti iDVD alla fine mi ha sputato fuori il DVD senza dirmi niente.... (solo "done"), perché alla voce DVD-Write non c'è +R DL

La mia domanda è: C'è un modo per masterizzare DVD più grandi di 4.7 GB, senza acquistare un masterizzatore esterno?

Scusate se la domanda è un po' idiota...:rofl:

Grazie in anticipo!

Ciao,

Sabet

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che il tuo masterizzatore sia double layer, eccoti la soluzione:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1864861&tstart=-1

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Lollo85,

Grazie per il link della discussione. Ci sono andata e ho fatto come hanno fatto loro.

Infatti, inserendo il DVD double layer, in Mac Info ora mi viene:

HL-DT-ST DVDRW GS21N:

Firmware Revision: SA18

Interconnect: ATAPI

Burn Support: Yes (Apple Shipping Drive)

Cache: 2048 KB

Reads DVD: Yes

CD-Write: -R, -RW

DVD-Write: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW

Write Strategies: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

Media: Insert media and refresh to show available burn speeds

Però, quando masterizzo il dvd con iDVD, al momento del Multiplexing and burnin - "writing lead-in" il programma lavora per qualche minuto (il contatore del tempo rimasto mi dice che mancano 23 min.) e poi mi dice "done" (il contatore del tempo rimasto continua a scorrere all'indietro) e sputa fuori il DVD. Lo infilo di nuovo e non fa niente. Allo scadere del tempo rimasto, non succede niente, io posso solo premere il bottone "cancella".

Se provo a guardare il DVD, mi dice che il DVD è vuoto.

Forse il problema è il tipo di DVD che uso, non supportato. Io uso 1TEK DVD+R double layer...

Magari mi sai dire qualcosa di più.

Ti ringrazio ancora.

A presto,

Sabet

Link al commento
Condividi su altri siti

su idvd, se non sbaglio, devi specificare che utilizzi un dvd double layer, mi sembra dalle impostazioni del programma, o le proprietà del progetto

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

su idvd, se non sbaglio, devi specificare che utilizzi un dvd double layer, mi sembra dalle impostazioni del programma, o le proprietà del progetto

Sì, ho impostato DVD double layer nelle info del progetto, lui fa, lavora per un'ora e poi dice "done" senza aver fatto nulla, e il DVD è sempre vergine...

Non capisco proprio...

Comunque ti ringrazio per il supporto, proverò a usare un double layer di un'altra marca, vediamo.

Grazie,

a presto,

Sabet

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di masterizzarlo esportalo come immagine disco e poi masterizzala con toast.. Io ho risolto così ieri che idvd faceva le bizze..

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...