Vai al contenuto

PROBLEMA HD est. WD Elements


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,ho appena acquistato un Hard Disk esterno della WD Elements da 1.5T.

Lo collego al mac e lo vede,ma non posso metterci dentro niente e tra i permessi infatti ho "puoi solo leggere".Ho cercato un pò in giro ma non son ben pratico e non ci ho capito niente.Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è formattato in ntfs

Per poter scrivere nell'hdd dal tuo mac devi installare ntfs-3g.

Ti mando il link dove scaricare il programma:

http://macntfs-3g.blogspot.com/2010/01/ntfs-3g-for-mac-os-x-2010116.html

:ghghgh:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho appena acquistato un Hard Disk esterno della WD Elements da 1.5T.

Lo collego al mac e lo vede,ma non posso metterci dentro niente e tra i permessi infatti ho "puoi solo leggere".Ho cercato un pò in giro ma non son ben pratico e non ci ho capito niente.Qualcuno mi può aiutare?

Dovresti verificare come è formattato (molto probabilmente NTFS, come già indicato).

Se così fosse e se lo devi utilizzare solo con OSX conviene di gran lunga reinizializzarlo e scegliere come file system "hfs+ journaled". Puoi fare queste operazioni con Utility Disco.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

ciao ragazzi, ho lo stesso identico problema .ho un macbook pro retina 13" e  ho appena acquistato un wd elements 2 tb.

 

ho seguito le istruzioni aprendo l'utility disco ed effettivamente il disco è formattato in ntfs.

 

solo che nell'utility il wd compare con due voci la prima è  2 TB WD ELEMENTS 10B8 MEDIA dove e il formato indica ms dos fat, la voce secondaria è invese solo "ELEMENTS"e il formato è ntfs.

 

anzi tutto non so quale dei due cambiare e tra le voci trovo diversi mac os ( journaled ed altre cose diverse ). 

 

chiedo scusa ma sono ignorante , qualcuno potrebbe darmi istruzioni più dettagliate ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho lo stesso identico problema .ho un macbook pro retina 13" e  ho appena acquistato un wd elements 2 tb.

 

ho seguito le istruzioni aprendo l'utility disco ed effettivamente il disco è formattato in ntfs.

 

solo che nell'utility il wd compare con due voci la prima è  2 TB WD ELEMENTS 10B8 MEDIA dove e il formato indica ms dos fat, la voce secondaria è invese solo "ELEMENTS"e il formato è ntfs.

 

anzi tutto non so quale dei due cambiare e tra le voci trovo diversi mac os ( journaled ed altre cose diverse ). 

 

chiedo scusa ma sono ignorante , qualcuno potrebbe darmi istruzioni più dettagliate ? grazie mille

 

 

inizializza tutto eliminando la partizione, tanto il Software incluso non ti servirà assolutamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito le istruzioni aprendo l'utility disco ed effettivamente il disco è formattato in ntfs.

solo che nell'utility il wd compare con due voci la prima è  2 TB WD ELEMENTS 10B8 MEDIA dove e il formato indica ms dos fat, la voce secondaria è invese solo "ELEMENTS"e il formato è ntfs.

anzi tutto non so quale dei due cambiare e tra le voci trovo diversi mac os ( journaled ed altre cose diverse ). 

Lancia /Applicazioni/Utility/Utility Disco

 

Seleziona la prima voce WD (l'icona del disco, non rientrata).

 

Clicca sul tab "Partiziona" e scegli:

Schema partizioni > 1 Partizione

Opzioni… > GUID

Nome > sceglilotuilnome

Formato > Mac OS esteso (Journaled)

e poi clicca su Applica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...