Vai al contenuto

Condivisione MAC-WINDOWS 7


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un pc con windows 7 collegato ad un phillips sna6500 ed un macbook collegato ad internet tramite wireless.I due computer pingando si vedono.

Con windows 7 vedo il mac e posso accedere senza nessun problema alla cartella pubblica.

Con mac non ho alcuna traccia del pc fisso nonostante il firewall è disabilitato.

Mi potete spiegare passo passo come va configurato Windows e come il mac?

Ve ne sarei grato e ne ho tanto bisogno.(è il 5° post che scrivo):(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Salve a tutti,

ho un pc con windows 7 collegato ad un phillips sna6500 ed un macbook collegato ad internet tramite wireless.I due computer pingando si vedono.

Con windows 7 vedo il mac e posso accedere senza nessun problema alla cartella pubblica.

Con mac non ho alcuna traccia del pc fisso nonostante il firewall è disabilitato.

Mi potete spiegare passo passo come va configurato Windows e come il mac?

Ve ne sarei grato e ne ho tanto bisogno.(è il 5° post che scrivo):)

Anch'io ho lo stesso problema... secondo me windows 7 è sviluppato malissimo per usarlo con mac. Le reti condivise su mac con questo maledetto Home Group sono difficilmente configurabili.

Boh... qualcuno sa qualcosa? Con windows xp mai avuto problemi di reti mac/pc

Link al commento
Condividi su altri siti

fonte HARDWARE UPGRADE:

Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con MAC

Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7

Windows+R

Scrivi ---> services.msc

Click su "OK"

Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Homeâ€

In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato"

Click su "Applica"

Click su "OK"

Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Homeâ€

In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato"

Click su "Applica"

Click su "OK"

Chiudi tutto

Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home sarà sparita, senza creare più confusione.

Ora configura l'utente attuale di W7 con password all'accesso

Ora disconnetti e riloggati con Utente e Passowrd.

Da MAC, per veder le condivisioni di W7, deve avere lo stesso gruppo di lavoro di W7, e W7 deve accedere con Nome Utente munito di password.

Poi per condividere una risorsa in W7 tasto dx del mouse sulla risorsa, vai su "Condividi con", click su "Utenti specifici", evidenziare l'utente in corso, scegliere "Lettura/scrittura" e click su "Condividi"

DA MAC quando vuoi accedere alle condivisioni di W7, in "????????" doppio click sulla risorsa condivisa, alla richiesta dell'autorizzaazione digitare il Nome Utente e Password di W7.

Spero di essere stato chiaro.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, mi dice "impossibile condividere il file". Appena installo windows disabilito i servizi non necessari seguendo questa guida (che DOVREBBE essere affidabile):

http://www.geekissimo.com/2009/05/05/windows-7-guida-ai-servizi-quali-e-possibile-disabilitare/

E' un'operazione che eseguo quando la macchina che possiedo diventa un po' vecchia e poi sappiamo tutti che windows con le impostazioni originali è un mattone.

Seguo esattamente questa guida, ma non disabilito mai i servizi che riguardano la rete. Forse però ho disabilitato qualcosa che non era da disabilitare... tipo "Individuazione SSDP" che poi ho scoperto è indispensabile per la condivisione (o sbaglio?).

Ad ogni modo, qualcuno mi sa dire dove posso trovare la configurazione esatta dei servizi windows di default, cioè al momento dell'installazione?

Così mi levo ogni dubbio...

Vi ringrazio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sono un beta tester ufficiale di parecchie aziende, una è proprio Microsoft un'altra è Apple (testo alcuni software)

dire che Windows 7 è sviluppato male è un'eresia, è vero che con Vista hanno fatto cagare, ma 7 è un bel sistema op, infatti molti miei clienti aziendali mi stanno chiedendo di installarglielo sui loro pc aziendali.

il problema della condivisione è (come detto ne post precedenti) un problema derivato dall'utilizzo del "Gruppo Home". puoi disabilitarlo seguendo questa guida... è di facile lettura ( io avrei utilizzato termini troppo tecnici e molto inglese XD )

Guida

ciao e facci sapere se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...