Vai al contenuto

[RISOLTO] Elenco "Apri con ▶"


RkR

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Quando voglio aprire un file di un formato un po' stravagante attivo il menù "Apri con ▶" e scorro il lungo elenco delle possibili applicazioni da utilizzare.

Il mio elenco è però lunghissimo, perché contiene anche le versioni obsolete della stessa applicazione; peraltro, provando ad aprire il file con queste, non essendo più presenti nell'iMac, mi viene risposto con la finestra d'errore: "Impossibile aprire l'applicazione. -35"

Ora la domanda: come si eliminano i nomi delle applicazioni obsolete riportate nel menù "Apri con ▶" ?

Grazie!

:ciao::ghghgh: :ghghgh:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Quando voglio aprire un file di un formato un po' stravagante attivo il menù "Apri con ▶" e scorro il lungo elenco delle possibili applicazioni da utilizzare.

Il mio elenco è però lunghissimo, perché contiene anche le versioni obsolete della stessa applicazione; peraltro, provando ad aprire il file con queste, non essendo più presenti nell'iMac, mi viene risposto con la finestra d'errore: "Impossibile aprire l'applicazione. -35"

Ora la domanda: come si eliminano i nomi delle applicazioni obsolete riportate nel menù "Apri con ▶" ?

Grazie!

:ciao::ghghgh: :ghghgh:

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Open-With Manager :)

Ciao

... ora ho capito quello che combinava "Apri con ▶" ...

;):ghghgh::DD

Praticamente andava a leggere non solo le applicazioni contenute nella cartella "Applicazioni", ma anche le versioni superate delle stesse che ho conservato (non si sa mai, qui non si butta nulla) nelle sottocartelle di "Documenti" ...

In effetti sono stato impreciso: le vecchie versioni non erano più presenti nella cartella "Applicazioni" ma restavano comunque nell'iMac ....

Con Open-With Manager adesso le ho tolte di mezzo e infatti il menù "Apri con ▶" presenta solo quelle in "Applicazioni"....

Che roba!

Grazie Botolo!

:P :devil: :ciao:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...