Vai al contenuto

Ares Commander (clone Autocad)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao a tutti. In effetti pure io ho verificato che i dwg in versione 2010 nativa non li apre oltre ad una particolare difficoltà ad aprire file di grandi dimensioni.

Approfitto per chiedervi se siete riusciti ad attivare lo zoom in modalità pan.

Condivido quanto citato da sebadoc84 circa l'utilizzo del magic mause. in realtà io utilizzo Autocad2010 con parallels e l'unico problema serio devo dire che è proprio il magic mause che secondo me è inadatto in ambiente cad. Stò pensando ad utilizzare un'altro mause ma non saprei quale scegiere. qualcumo potrebbe darmi un consiglio?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. In effetti pure io ho verificato che i dwg in versione 2010 nativa non li apre oltre ad una particolare difficoltà ad aprire file di grandi dimensioni.

Approfitto per chiedervi se siete riusciti ad attivare lo zoom in modalità pan.

Condivido quanto citato da sebadoc84 circa l'utilizzo del magic mause. in realtà io utilizzo Autocad2010 con parallels e l'unico problema serio devo dire che è proprio il magic mause che secondo me è inadatto in ambiente cad. Stò pensando ad utilizzare un'altro mause ma non saprei quale scegiere. qualcumo potrebbe darmi un consiglio?

Ciao.

Se posso ti consiglio logitech m505

http://www.logitech.com/en-us/mice_pointers/mice/devices/5870

mi trovo perfettamente nel disegno in autocad! pagato 40 euro in Italia.

P.S. Vorrei testare anch'io Ares ma non trovo il modulo sul link! Potete darmi qualche info? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. In effetti pure io ho verificato che i dwg in versione 2010 nativa non li apre oltre ad una particolare difficoltà ad aprire file di grandi dimensioni.

Approfitto per chiedervi se siete riusciti ad attivare lo zoom in modalità pan.

Condivido quanto citato da sebadoc84 circa l'utilizzo del magic mause. in realtà io utilizzo Autocad2010 con parallels e l'unico problema serio devo dire che è proprio il magic mause che secondo me è inadatto in ambiente cad. Stò pensando ad utilizzare un'altro mause ma non saprei quale scegiere. qualcumo potrebbe darmi un consiglio?

Ciao.

io ti posso dire che il magic mouse in archicad e vectorworks funziona benissimo, purtroppo con ares per me è inutilizzabile.

DOC

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso ti consiglio logitech m505

http://www.logitech.com/en-us/mice_pointers/mice/devices/5870

mi trovo perfettamente nel disegno in autocad! pagato 40 euro in Italia.

P.S. Vorrei testare anch'io Ares ma non trovo il modulo sul link! Potete darmi qualche info? thanks

modulo è qui:http://www.graebert.com/

dovresti trovare la riga cliccabile che ti dice:

ARES & ARES Commander Edition for Macintosh OS X / Linux

• Start Beta Testing ARES and ARES Commander Edition now

premi start beta testing e ti appare il modulo . (tutto in inglese) poi il programma sara in italiano. lo compili e in uno due giorni ti mandano il link del programma.dmg.

lo installi, attivi la test beta ricompilando un altra cosa e loro ti invieranno poi un codice di attivazione e del prodotto.

durata 6 mesi.

DOC

Link al commento
Condividi su altri siti

modulo è qui:http://www.graebert.com/

dovresti trovare la riga cliccabile che ti dice:

ARES & ARES Commander Edition for Macintosh OS X / Linux

• Start Beta Testing ARES and ARES Commander Edition now

premi start beta testing e ti appare il modulo . (tutto in inglese) poi il programma sara in italiano. lo compili e in uno due giorni ti mandano il link del programma.dmg.

lo installi, attivi la test beta ricompilando un altra cosa e loro ti invieranno poi un codice di attivazione e del prodotto.

durata 6 mesi.

Grazie..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Ieri ho ricevuto da parte dello staff della Graebert una mail contenente una versione di aggiornamento del software rilasciata per correggere diversi bug:

1. Using "Preferences" entry at the Mac menu.

2. Improvement on the Mac setup.

3. Matrix Toolbar updates.

4. Fixed help start up on Mac X OS 10.5.8.

5. Fixed loading script on Application start up on Mac.

6. Stability improved.

E' arrivata anche a voi? Lo state testando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ieri ho ricevuto da parte dello staff della Graebert una mail contenente una versione di aggiornamento del software rilasciata per correggere diversi bug:

1. Using "Preferences" entry at the Mac menu.

2. Improvement on the Mac setup.

3. Matrix Toolbar updates.

4. Fixed help start up on Mac X OS 10.5.8.

5. Fixed loading script on Application start up on Mac.

6. Stability improved.

E' arrivata anche a voi? Lo state testando?

scaricato l aggiornamento e solito problema con il magic mouse va a scatti ed è inutilizzabile il programma. spero sia dovuto solo all incompatibilita con questo mouse.

DOC

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove devo inserire il codice che mi hanno mandato per e-mail?

se vado su activate e poi in enter license key (in quanto io ho già la license key per la beta), ed inserisco il codice per OSX che mi hanno mandato mi dice "ERROR 2006:This key is invalid or not for this computer"... ma come????

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io stesso problema per la password Error 2006 che palpebre uff... cmq sto cercando di usarlo nella modalità demo ma nn si riescono a personalizzare i comandi veloci da tastiera voi ci siete riusciti: tipo in autocad digito CA per cancellare e qui mi scoccia scrivere DEL ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete risolto il problema della licenza-Error 2006?

a me la Graebert deve ancora rispondere e non mi va di eseguire il software in modalità demo, anche perchè non sono abilitati i salvataggi nè le stampe... quindi è praticamente inutilizzabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove devo inserire il codice che mi hanno mandato per e-mail?

se vado su activate e poi in enter license key (in quanto io ho già la license key per la beta), ed inserisco il codice per OSX che mi hanno mandato mi dice "ERROR 2006:This key is invalid or not for this computer"... ma come????

Devi creare un nuovo account e poi ti chiede di inserire quel codice,

Una volta attivato ti da la chiave finale per attivarlo (Ma da quel momento già è attivo penso che puoi attivarlo anche se altre macchine credo)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto la "license key" via email, ma al momento di inserirla per effettuare l'attivazione mi risulta:"error 2006:this key is invalid or not for this computer"..(ho mandato un'email x spiegare il problema ma ancora nessuna risposta)..cosa faccio?qualcuno ha novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ho risolto... si bisogna prima registrarsi sul loro sito; poi avviare il programma, andare su activate e di nuovo ancora su activate. A questo punto bisogna loggarsi con la propria mail e la pasword della registrazione e fare l'attivazione via internet. Solo a questo punto bisogna inserire la license key che la Graebert ha spedito via mail. Spero di essere stato utile... Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho scaricato questo clone di autocad riempiendo il modulo e tutto quanto. L'ho installato ed ho appena finito di personalizzarlo come l'autocad che adopero per lavoro. Mi sembra un buon prodotto, senza tanti fronzoli, per fare il 2d (che poi è quello che serve a me) non mi sembra per niente male, abbastanza stabile..... Se esce con prezzo decente, finalmente il prossimo anno posso risparmiare un bel po' di soldi per la licenza autocad ed utilizzare un programma sul mio adorato mac. Mi riservo comunque di usarlo un po' di tempo per esprimere un parere definitivo. Le personalizzazioni degli alias dei comandi e delle barre dei comandi è molto semplice ed intuitiva!!! Come se non bastasse sembra che esca anche per ipad.... Questa cosa mi intriga moltissimo..... Avevo proprio intenzione di comprarmelo.....

iPhone 4 16 Gb - MacBook Pro 5,3 - Time Capsule 1Tb - iPad Wifi 32 Gb - Airport Extreme - iPod Nano 3a gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se posso dire la mia riguardo al software, direi che è un buon inizio ma sinceramente non riesco a lavorarci. Mi sembra molto scattoso e "lento" o forse sono semplicemente abituato alla velocità di lavoro di Autocad.

Bisogna dire, a suo favore, che permette di personalizzare le impostazioni e renderlo veramente un clone del software autodesk e soprattutto i file creati sono perfettamente interscambiabili senza riscontrare alcun problema. L'unica cosa che secondo me manca è la funzione OPUNTAMENTO (o forse non sono solo riuscito a trovarlo) che in autocad aiutava molto.

Ripeto, è veramente un buon inizio, se dovesse uscire davvero al prezzo di cui si parlava nei post precedenti è una valida soluzione, se riescono a renderlo + fluido.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
scusa mi diresti qual'è il link dove inserire i dati per fare richiesta??grazie

http://www.graebert.com/welcome/ al centro in basso si può richiedere la versione beta per mac

Ipad 3G 64gb" - Imac 27" - Macbook pro 15" - Imac G5 20" - Iphone 3gs 16 gb - Ipod touch 16 gb - Ipod 80 gb - Ipod 20 gb - Ipod shuffle 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io ho trovato un po di difetti facendolo girare su un imac 27 i7:

1) non apre i nativi autocad 2010 (3 tentativi su 3 falliti)

2) il magic mouse va a scatti non è fluido il movimento. e risulta inutilizzabile (non ho altri mouse per fare una controprova)

3) certi file pesanti dwg di lavoro non li apre.

poi potenzialmente si vede che è un ottimo software, identico ad autocad e pari praticamente in tutto. mi baso sul disegno 2d, il 3d non me ne sono ancora occupato.

però per me utilizzarlo con il magicmouse è impossibile e son costretto a disegnare con altri programmi.

succede solo a me? o avete riscontrato qualche problema anche voi?

Sto provando la versione full come developer da poco tempo. Lo uso su un imac 27" Intel Core 2 Duo 3,06 GHz

con 4gb di ram. Mi sembra che non sia fluido l'aggiornamento dello zoom e del pan, anch'io ho provato con il magic mouse ed è inutilizzabile, con un mouse tradizionale non è che migliori molto. Il problema di questi software cloni (ed è proprio un clone,la versione italiana accetta i comandi a tastiera, anche abbreviati, in inglese come autocad originale) è che l'aggiornamento video (display list) è spesso deludente rispetto ad autocad.

Ad oggi il compromesso migliore che ho trovato è un software veramente clone di autocad (per windows) che uso con parallels che si chiama Spac Start. L'aggiornamento video è rapidissimo e la versione è quasi identica a autocad 10.

Ipad 3G 64gb" - Imac 27" - Macbook pro 15" - Imac G5 20" - Iphone 3gs 16 gb - Ipod touch 16 gb - Ipod 80 gb - Ipod 20 gb - Ipod shuffle 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo il puntatore a croce! cioè nell'area di disegno vedo sempre il quadratico con la freccia di mac attaccata...

lo fa anche a voi?

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo il puntatore a croce! cioè nell'area di disegno vedo sempre il quadratico con la freccia di mac attaccata...

lo fa anche a voi?

vai in preferenze, opzioni di sistema, area grafica, e poi spunta l'opzione puntatore a croce, puoi anche determinare la dimensione..

Ipad 3G 64gb" - Imac 27" - Macbook pro 15" - Imac G5 20" - Iphone 3gs 16 gb - Ipod touch 16 gb - Ipod 80 gb - Ipod 20 gb - Ipod shuffle 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...