Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Ares Commander (clone Autocad)

zaq

Recommended Posts

Sono un utente esperto di AutoCAD. Ma anche un sostenitore del Mac.

Sto testando il programma. Lo trovo veramente ben fatto. Ha anche la possibilità di modellare in 3D, cosa questa che comunque non uso quasi mai.

La compatibilità è eccellente. Ho aperto senza problemi tutti i .dwg che avevo a disposizione. L'interfaccia e in stile AutocCAD, quindi mi sono ritrovato subito.

Alle mail comunque mi hanno risposto.

Aspetto le vostre considerazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta
Apre benissimo tutti i file che avevo disegnato con AutocAD in formato dwg.

La compatibilità è totale, almeno per quanto mi risulta.

io ho trovato un po di difetti facendolo girare su un imac 27 i7:

1) non apre i nativi autocad 2010 (3 tentativi su 3 falliti)

2) il magic mouse va a scatti non è fluido il movimento. e risulta inutilizzabile (non ho altri mouse per fare una controprova)

3) certi file pesanti dwg di lavoro non li apre.

poi potenzialmente si vede che è un ottimo software, identico ad autocad e pari praticamente in tutto. mi baso sul disegno 2d, il 3d non me ne sono ancora occupato.

però per me utilizzarlo con il magicmouse è impossibile e son costretto a disegnare con altri programmi.

succede solo a me? o avete riscontrato qualche problema anche voi?

DOC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. In effetti pure io ho verificato che i dwg in versione 2010 nativa non li apre oltre ad una particolare difficoltà ad aprire file di grandi dimensioni.

Approfitto per chiedervi se siete riusciti ad attivare lo zoom in modalità pan.

Condivido quanto citato da sebadoc84 circa l'utilizzo del magic mause. in realtà io utilizzo Autocad2010 con parallels e l'unico problema serio devo dire che è proprio il magic mause che secondo me è inadatto in ambiente cad. Stò pensando ad utilizzare un'altro mause ma non saprei quale scegiere. qualcumo potrebbe darmi un consiglio?

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo i mouse della Apple sono sempre serviti a navigare in internet belli da vedere ma inutilizzabili con software cad/cam, non ho mai capito se sono deficitari a livello di drivers o di hardware

ciao Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. In effetti pure io ho verificato che i dwg in versione 2010 nativa non li apre oltre ad una particolare difficoltà ad aprire file di grandi dimensioni.

Condivido quanto citato da sebadoc84 circa l'utilizzo del magic mause. in realtà io utilizzo Autocad2010 con parallels e l'unico problema serio devo dire che è proprio il magic mause che secondo me è inadatto in ambiente cad. Stò pensando ad utilizzare un'altro mause ma non saprei quale scegiere. qualcumo potrebbe darmi un consiglio?

Ciao.

Se posso ti consiglio logitech m505

http://www.logitech.com/en-us/mice_pointers/mice/devices/5870

mi trovo perfettamente nel disegno in autocad! pagato 40 euro in Italia.

P.S. Vorrei testare anch'io Ares ma non trovo il modulo sul link! Potete darmi qualche info? thanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

io ti posso dire che il magic mouse in archicad e vectorworks funziona benissimo, purtroppo con ares per me è inutilizzabile.

DOC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se posso ti consiglio logitech m505

http://www.logitech.com/en-us/mice_pointers/mice/devices/5870

mi trovo perfettamente nel disegno in autocad! pagato 40 euro in Italia.

P.S. Vorrei testare anch'io Ares ma non trovo il modulo sul link! Potete darmi qualche info? thanks

modulo è qui:http://www.graebert.com/

dovresti trovare la riga cliccabile che ti dice:

ARES & ARES Commander Edition for Macintosh OS X / Linux

• Start Beta Testing ARES and ARES Commander Edition now

premi start beta testing e ti appare il modulo . (tutto in inglese) poi il programma sara in italiano. lo compili e in uno due giorni ti mandano il link del programma.dmg.

lo installi, attivi la test beta ricompilando un altra cosa e loro ti invieranno poi un codice di attivazione e del prodotto.

durata 6 mesi.

DOC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
modulo è qui:http://www.graebert.com/

dovresti trovare la riga cliccabile che ti dice:

ARES & ARES Commander Edition for Macintosh OS X / Linux

• Start Beta Testing ARES and ARES Commander Edition now

premi start beta testing e ti appare il modulo . (tutto in inglese) poi il programma sara in italiano. lo compili e in uno due giorni ti mandano il link del programma.dmg.

lo installi, attivi la test beta ricompilando un altra cosa e loro ti invieranno poi un codice di attivazione e del prodotto.

durata 6 mesi.

Grazie..!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto provando il programma...faccio i complimenti alla Graebert ma c'è ancora tanto lavoro da fare.

Per il momento resto ad autocad e parallels ma continuerò ad osservare questi crucchi. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti.

Ieri ho ricevuto da parte dello staff della Graebert una mail contenente una versione di aggiornamento del software rilasciata per correggere diversi bug:

1. Using "Preferences" entry at the Mac menu.

2. Improvement on the Mac setup.

3. Matrix Toolbar updates.

4. Fixed help start up on Mac X OS 10.5.8.

5. Fixed loading script on Application start up on Mac.

6. Stability improved.

E' arrivata anche a voi? Lo state testando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Ieri ho ricevuto da parte dello staff della Graebert una mail contenente una versione di aggiornamento del software rilasciata per correggere diversi bug:

1. Using "Preferences" entry at the Mac menu.

2. Improvement on the Mac setup.

3. Matrix Toolbar updates.

4. Fixed help start up on Mac X OS 10.5.8.

5. Fixed loading script on Application start up on Mac.

6. Stability improved.

E' arrivata anche a voi? Lo state testando?

scaricato l aggiornamento e solito problema con il magic mouse va a scatti ed è inutilizzabile il programma. spero sia dovuto solo all incompatibilita con questo mouse.

DOC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove devo inserire il codice che mi hanno mandato per e-mail?

se vado su activate e poi in enter license key (in quanto io ho già la license key per la beta), ed inserisco il codice per OSX che mi hanno mandato mi dice "ERROR 2006:This key is invalid or not for this computer"... ma come????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io stesso problema per la password Error 2006 che palpebre uff... cmq sto cercando di usarlo nella modalità demo ma nn si riescono a personalizzare i comandi veloci da tastiera voi ci siete riusciti: tipo in autocad digito CA per cancellare e qui mi scoccia scrivere DEL ogni volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma avete risolto il problema della licenza-Error 2006?

a me la Graebert deve ancora rispondere e non mi va di eseguire il software in modalità demo, anche perchè non sono abilitati i salvataggi nè le stampe... quindi è praticamente inutilizzabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dove devo inserire il codice che mi hanno mandato per e-mail?

se vado su activate e poi in enter license key (in quanto io ho già la license key per la beta), ed inserisco il codice per OSX che mi hanno mandato mi dice "ERROR 2006:This key is invalid or not for this computer"... ma come????

Devi creare un nuovo account e poi ti chiede di inserire quel codice,

Una volta attivato ti da la chiave finale per attivarlo (Ma da quel momento già è attivo penso che puoi attivarlo anche se altre macchine credo)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto la "license key" via email, ma al momento di inserirla per effettuare l'attivazione mi risulta:"error 2006:this key is invalid or not for this computer"..(ho mandato un'email x spiegare il problema ma ancora nessuna risposta)..cosa faccio?qualcuno ha novità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo