Vai al contenuto

Programmare In Java Su Mac


peppesc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono uno studente al primo anno di Ingegneria Informatica. Fino all'acquisto del mio macbook pro, usavo, per il corso Programmazione 1, il pc con windows. Per programmare in java scaricai la jdk ed eclipse. Da quando ho acquistato il mio nuovo mac ho le idee molto confuse a riguardo. La cosa che più non riesco a capire è in Eclipse, quando voglio creare una classe, mi segnala il seguente messaggio " The use of the default package is discouraged". Cosa significa?La JDK bisogna scaricarla o è già presente nel mio mac?C'è qualcuno che potrebbe chiarirmi le idee a riguardo con un discorso puntato e dettagliato riguardo il programmare in java su mac?grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti non ti posso aiutare,se non dicendoti di cercare su google,o di provare a usare Java all'interno di Xcode

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, la jdk è già presente sul tuo mac. Se non sbaglio dovresti trovare già installate la 1.5 e la 1.6.

Quindi tu scarica eclipse e comincia pure a programmare come facevi prima.

Per quanto riguarda il messaggio "The use of the default package is discouraged" non ti preoccupare, è solo un Warning.

Significa che è fortemente consigliato, ma non obbligatorio (e quindi non fonte di errore) creare dei package e mettere lì le tue classi, anziché usare quello di default senza nome.

Questo perché, qualora tu creassi una libreria e tu intendessi usarla all'interno di altri programmi java, i package sono il modo che java ha di identificare una classe in modo univoco rispetto ad altre con lo stesso nome.

Ti faccio un esempio: