Vai al contenuto

trucchetto per il mac da terminale


black haze97

Messaggi raccomandati

ciao a tutti vi volevo dire per tutti quelli che non lo sanno come si spegne o si riavvia il mac da terminale. per prima cosa aprite il terminale (ovviamente) e scrivete: "sudo shutdown -h now" per spegnerlo e per riavviarlo: "sudo reboot". dopo aver scritto uno di queste due comandi vi chiederà la password e via. facilissimo! :ciao:

 i bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano 

PSN : Linus9721

Link al commento
Condividi su altri siti

certo facile ! come complicarsi la vita quando non serve e sostituire un romanzo scritto a due clic del mouse ahahahah

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché spegnendolo così si perdono tutti i documenti non salvati…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

La prossima volta che dovrò estrarre il mio Macbook dalla sua borsa non aprirò la cerniera. Scucirò la borsa e, quando dovrò riporvi nuovamente il calcolatore, la ricucirò.

Facile no? :D

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio metodo è ancora migliore, però funziona solo con gli imac.

STACCATE LA SPINA!!! xD

o direttamente abbassare la leva del quadro elettrico di casa ;)

 Apple Addicted since 1987

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta che dovrò estrarre il mio Macbook dalla sua borsa non aprirò la cerniera. Scucirò la borsa e, quando dovrò riporvi nuovamente il calcolatore, la ricucirò.

Facile no? :ciao:

;)

o direttamente abbassare la leva del quadro elettrico di casa :rofl:

:haha:

oppure un mattone.... :P

QUello funziona di sicuro! ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: Si in effetti è "facilissimo" :P

Ma preferisco un metodo più incisivo: :shock:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Provate a violare la centrale elettrica che vi erroga l'energia elettrica !!!!!!

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

2010… :confused:

Caspita si è riuscito a riesumare un post vecchio ed inutile come questo!!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

si dai...perfettamente inutile come dritta e poi non mi è chiara una cosa....una volta spento...come uso il terminale?? ahahah dai...usate le cose per come sono state ideate....no?

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...io stacco la spina e attendo che si easurisca la batteria...

..inizialmente va in ibernazione quindi dovresti attendere almeno un mesetto per farlo spegnere... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..inizialmente va in ibernazione quindi dovresti attendere almeno un mesetto per farlo spegnere... :ghghgh:

"La pazienza è la virtù dei forti" :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho un metodo ancora più veloce: invece di spegnere il mac dal menu mela, mi suicido, poi nella successiva vita quando ho raggiunto l'eta della comprensione, dopo 30 anni diciamo, avvio il mac ( che nel frattempo ho comprato con i soldi sudati in questa nuova vita )

mi sembra più immediato. più del terminale di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...