Vai al contenuto

Usare Controller Ps3 con Macbook.


cs.stefano

Messaggi raccomandati

Cercavo un controller per giocare con il mio MacBook e poi mi sono chiesto: sarà possibile usare quello della Ps3?

Beh, gironzolando in rete ho trovato questa guida che condivido con tutti voi.

Per usare il controller della PS3 con snow leopard non serve alcun driver di terze parti. Per farlo riconoscere al mac fai così:

- Staccare la spina della play 3 per non far in modo che si accenda premendo il tasto PS.

- Attiva il bluetooth su mac;

- Collega il controller mediante il filo al mac per qualche istante;

- Scollegalo e premi il tasto PS;

Questo procedimento va fatto solo la prima volta. le volte successive basterà premere il tasto PS senza collegarlo fisicamente.

Vedremo che tra i dispositivi associati bluetooh comparirà questo:

clipimage001fe.jpg

Per scollegarlo dal menù dell'immagine sopra selezionare Playstation controller-> disconnetti.

I 4 led sul controller continueranno a lampeggiare fino a che non lo disconnetteremo ma non fateci caso. Ora nei vari giochi possiamo selezionarlo come controller e dalle opzioni del gioco impostare i vari tasti a nostro piacimento.

Buon divertimento.

°o.OOº°‘¨Stefano¨‘°ºOO.o°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Funziona anche con leopard?

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ... ero convinto che i joipad non fossero blutooth ... ma wireless ...

ma infatti sono wireless,

il sistema

di comunicazione tra controller e ps3 e il Bluetooth, capisc?

:rolleyes:

forse ti eri confuso con wifi o addirittura pensavi che era la stessa cosa.

Wireless non é wifi.

Wifi é wireless, peró.

Scusa il gioco di parole, ma e così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi scusatemi...io ho provato a fare come dite voi e mi funziona(in parte)....poichè quando faccio partire need for speed carbon e ci gioco x un poco...ad un certo punto il joistick perde la connessione e nn va più...potete aiutarmi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi...io ho provato a fare come dite voi e mi funziona(in parte)....poichè quando faccio partire need for speed carbon e ci gioco x un poco...ad un certo punto il joistick perde la connessione e nn va più...potete aiutarmi????

lo tieni collegato col filo USB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica sta cosa stasera quando arrivo a casa ci provo!

Mi interesserebbe fare una cosa nell'altro senso.. che voi sappiate è mica possibile collegare la tastiera bluetooth del mac alla ps3?

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ospite nooneknowme

Una domanda per gli esperti dei giochi: volendo utilizzare il controller della PS3 di mio cugino potrei farlo funzionare sul mio iMac senza avere la PS3 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono accorto di questa situazione quando un giorno avevo il PAD scarico...

allora avendo l'iMac acceso l'ho collegato al Mac ed ho aspettato che si caricasse..

in verità prima avevo fatto la prova a collegarlo tramite cavo USB alla presa di ricarica dell'iPhone ma non riusciva a caricarlo, non capisco perché

Comunque ritornando a noi...

una volta che si è caricato completamente, avevo visto che si vedeva tra le periferiche sull'iMAC ma non ci avevo dato molto peso, lo collego alla PS3 e con mia grossa sorpresa mi sono accorto che non andava più sulla PS3, tutti i led lampeggiavano e la PS3 non lo rilevava... ho provato a rifare il collegamento con la PS3 ma non c'è stato niente da fare mentre sul MAC era ancora visibile nella lista degli oggetti accoppiati.. Ho provato a scollegarlo dall'imac e poi ad accoppiarlo con la PS3 niente da fare, la PS3 non lo vedeva più e le luci lampeggiavano in continuazione...

ho anche pensato di averlo rotto in qualche modo collegandolo al Mac.. Poi ho fatto la prova a spegnere il MAC a questo punto ho visto che le luci si erano spente, a quel punto ho rifatto l'accoppiamento con la PS3 e la PS3 è ritornato a vederlo...

quindi se qualcuno ha problemi poi per riassegnarlo alla PS3 spegnete il Mac e riassegnatole alla PS3 che ritorna a funzionare come prima...

p.s.: ovviamente se riaccendete il Mac il PAD rimane assegnato alla PS3, ma io onestamente vi devo dire che ho temuto che riaccendendo il Mac ritornasse ad assegnarsi al Mac, per fortuna così non è stato. :ghghgh::ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti, riprendo questo post per fare qualche domanda: ho acquistato un controller (compatibile) della ps3 per usarlo sul mac. Collegandolo via usb non ci sono problemi, ma il bluetooth non lo riconosce. Ho letto le varie guide in giro per la rete, ma appena lo stacco dall'usb si spegne. Altra domanda: quando è collegato lampeggiano 3 led invece di 4. Cosa vuol dire? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...