Vai al contenuto

Fatica ad entrare in Stop [risolto]


Messaggi raccomandati

Come dicevo, solo da pochi giorni lamento il problema,prima entrava in stop immediatamente. Quindi penso sia un problema software più che hardware.

Ho fatto tutte le prove del caso, ho anche da terminale settato hibernatemode a 0 (ovvero senza scaricare i dati in ram sul disco).

Io di selito metto il mac in stop senza programmi aperti, quindi dovrebbe farlo velocemente.

Nessuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiudere tutte le applicazioni e a lanciare Monitoraggio Attività (Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività). Prova a guardare se c'è qualche processo

(oltre a quelli di root e utente) che sta usando la CPU. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema (per andare in stop ci volevano dai 30 ai 40 secondi) e ho risolto così.

Nel mio caso era "impazzito" un processo che si trovava nella cartella Printers e si riferiva alle stampanti Lexmark (la cosa strana è che io NON ho una stampante Lexmark...), l'ho fermato cancellato e poi con aggiornamento software scaricato nuovamente.Ora il mio Mac va in stop pochissimi secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

No, 20 secondi sono troppi...

MacBook Air Intel Core i5, 4 GB Ram - OSX 10.7.3 *** iPod Shuffle Silver 1GB *** iPhone 3G Black 16 GB 4.2.1 JB *** iPhone 4S White 16 GB

MasterMod ottimo venditore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, da una settimana circa il mio iMac 27" impega circa 40 sec per andare in stop.

Che sarà successo?

Mi devo preoccupare?:ciao:

Scarica smartsleep

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere grazie mille anche della segnalazione dell articolo che può essere di aiuto a qualcuno altro

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'articolo di supporto lo hai trovato su google o sul sito della apple hai spulciato fino a cercarlo??

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

oscar ho visto le foto sul tuo sito molto belle! ma hai mobile me??

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche vorrei usare iweb per creare un mio piccolo sito proprio come hai fatto tu, ma non vorrei fare l'iscrizione a mobile me!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho troato una spiegazione plausibile..

a questo link al supporto apple americano, è riportato il problema:

in alcuni modelli elencati tra cui il mio, MBP 15" metà novembre 09 (cavolo, proprio lì lo dovevo prendere??... ;) ),

in una determinata situazione "stacked" si può attivare il magnete sul portello del laptop, se lo si manda in stop chiudendolo, impiegandoci di più...

una semplice soluzione adottata da me che ha dato risultati è stata:

cliccare su  -> Stop

ed il gioco è fatto.. ora impiega 10 sec.

funge?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io ho lo stesso problema...il mio mac impiega buoni 45 sec per andare in stop!!!!!!!Ho controllato per la stampante ma essendo non in linea non penso che il problema provenga proprio da li...come programmi attivi sul mac l'unico penso sia Dropbox...ma sembra strano....qualcuno mi aiuti per favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me era successa una cosa simile, soltanto che non andava in stop dopo 40 secondi, ma dopo 10, 15 ..il problema di è risolto da solo, a volte puo capitare, vedrai che ti si sblocca.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...